Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Natalia Cattelani per Halloween fa la ciambella che si crede zucca, ricette La prova del cuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Natalia Cattelani per Halloween fa la ciambella che si crede zucca, ricette La prova del cuoco


    natalia-cattelani-torta-zucca-halloween-724x385


    La ricetta della ciambella di Natalia Cattelani per Halloween a La prova del cuoco, la ricetta della ciambella che diventa zucca. Per le ricette Halloween a La prova del cuoco oggi 31 ottobre 2019 Natalia Cattelani ha creato due ciambelle al cioccolato e caffè che unite dalla crema al cioccolato diventano una zucca. Bisogna poi decorare con il cioccolato bianco e con un cono gelato capovolto. Il tutto è molto semplice e il risultato è una golosa ricetta per Halloween, la golosa ciambella che possiamo anche lasciare semplice senza decorazione per avere una ciambella cioccolato e caffè da gustare ogni giorno. Ecco dalle nuove ricette Natalia Cattelani la ciambella che si crede zucca a La prova del cuoco.

    RICETTE LA PROVA DEL CUOCO PER HALLOWEEN – LA RICETTA DELLA CIAMBELLA CHE SI CREDE ZUCCA DI NATALIA CATTELANI
    Ingredienti ciambella cioccolato e caffè La prova del cuoco: 280 g di farina, 60 g di cacao amaro, 250 g di zucchero semolato, 1 bustina di lievito per dolci, 120 g di olio di semi bio (arachidi), 150 g di yogurt greco al naturale, 3 uova, 1 tazzina di caffè (circa 50 g), 100 g di acqua calda, 50 g di nocciole tostate, 50 g di cioccolato fondente, 20 g di zucchero di canna


    Per la ganache al cioccolato: 150 g di cioccolato fondente, 100 g di panna fresca – Per la ganache al cioccolato bianco: 200 g di cioccolato bianco, 120 g di panna fresca, 20 g di burro, colorante arancione – Per la decorazione ghiaccia di zucchero e 1 cono gelato

    Preparazione: imburriamo lo stampo per ciambella con scanalature da 26/27 cm di diametro. Tritiamo grossolane le nocciole, il cioccolato fondente, mettiamo in una ciotola con zucchero di canna e teniamo da parte.

    Facciamo scaldare l’acqua. In un’altra ciotola mettiamo le uova intere con l’olio di semi, il caffè e lo yogurt greco, mescoliamo. In un’altra ciotola ancora mettiamo la farina setacciata con il cacao, lievito, zucchero, mescoliamo. Uniamo ingredienti umidi e asciutti, lavoriamo con la frusta a mano e alla fine aggiungiamo l’acqua calda, non lavoriamo troppo il composto. Versiamo metà impasto nello stampo, aggiungiamo il composto di nocciole e cioccolato e versiamo il resto dell’impasto della torta. Mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti circa. Facciamo intiepidire e sformiamo.

    Passiamo alla ganache al cioccolato e scaldiamo la panna, aggiungiamo nel pentolino il cioccolato a pezzettini, mescoliamo bene.

    Per fare la zucca occorrono due ciambelle che andranno rifilate e unite tra loro con la crema ganache al cioccolato.

    Per decorare prepariamo la ganache al cioccolato bianco: scaldiamo la panna e fuori dal fuoco uniamo il cioccolato bianco tritato, burro e colorante, facciamo addensare e coliamo sopra la ciambella ormai zucca. Completiamo con il cono gelato ricoperto di ghiaccia verde.
     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2020, 18:29   18 views
  Share  
.