Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Come realizzare presepi originali con oggetti che stai per buttare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Come realizzare presepi originali con oggetti che stai per buttare

    presepe-fai-da-te

    Il riciclo è un’arte nobile: si prendono oggetti che non hanno più un utilizzo e gli si da nuova vita. Questa pratica, poi, è davvero utilizzatissima nel periodo di Natale per la creazione di divertenti lavoretti per i più piccini e originali addobbi per la casa.

    Ecco come realizzare dei presepi davvero belli e originali con dei materiali di recupero: il tutorial è davvero facilissimo e avrete ridato nuova vita a qualcosa che era destinato al cestino. Utile e creativo!

    Realizzare presepi originali con materiali di recupero: il fai da te facilissimo

    presepe-fai-da-te-1

    Vecchi cartoni e inutilizzati oggetti di legno: questi elementi destinati alla spazzatura possono vivere di nuova vita nelle vostre case e diventare dei presepi molto originali. Il riciclo, infatti, è quell’arte per la quale anche il materiale meno nobile può diventare un incredibile arredo di design.

    Con l’avvicinarsi del Natale, inoltre, le nostre case si addobbano a festa: allora perchè non realizzare un bel presepe con questi oggetti inutilizzati e da buttare? Ecco qualche idea originale che vi farà divertire e sbizzarrire con la fantasia!

    Con i vecchi cartoni
    Con un pò di creatività, una vecchia scatola di cartone può diventare una bellissima scena di natività. Per realizzare questo presepe vi occorrerà solo:

    un vecchio pezzo di cartone;
    delle forbici;
    una matita;
    un taglierino.

    La prima cosa da fare è disegnare con una matita le sagome delle figure che poi andranno ritagliate con le forbici e rifinite con il taglierino. Per il sostegno basterà creare dei “cavalletti” che aiuteranno i personaggi della natività a stare in piedi. Un rettangolo di cartone incastrato in un taglietto ai piedi del personaggio et voilà: il presepe è pronto.

    Con vecchi oggetti in legno

    I vecchi oggetti in legno possono vivere una vita nuova grazie a questo tutorial e al riutilizzo. Se avete una scacchiera con le pedine spaiate, ad esempio, con un pò di creatività potranno diventare i personaggi di un nuovo presepe.

    Se, invece, vi avanza un pallet in legno, esso potrà essere una tavola bellissima da essere intagliata e appesa ad una porta o a un muro.

    In questi casi non c’è altro consiglio da dare che scatenare al meglio la propria fantasia e la propria creatività: divertitevi!

    presepe-fai-da-te-2

    Come realizzare una ghirlanda di Natale con le cose che avete in casa!

    books

    Può essere posizionato anche intorno ai lampadari, insomma una volta raccolti i vari oggetti da riciclare potrete mettere in pratica la vostra fantasia nel miglior modo possibile, basta solo seguire qualche consiglio utile per ottenere una bellissima ghirlanda fatta in casa.

    Oltre a sentirvi soddisfatti perché l’avete realizzati voi con l’aiuto di amici, parenti e dei più piccoli potrete sentirvi orgogliosi anche del fatto che non avrete speso soldi ulteriori e avrete messo in pratica l’arte del riciclo e del fai da te.

    Idee fantasiose e creative per realizzare una ghirlanda in casa!

    pine-1

    È possibile con pochi oggetti trovati in casa realizzare una ghirlanda di Natale migliori di quelle acquistate in commercio. Sul web esistono moltissime idee convenienti e veloci, sta a voi scegliere come realizzarla.

    Sta di fatto che in questa guida vi verranno mostrate varie idee scelte apposta per voi. Innanzitutto per la prima idea vi occorrerà una gruccia di ferro, una volta aperta con calma dovrete formare una O.

    Non preoccupatevi non dovrà essere perfetta. Procuratevi degli addobbi di natale precedenti ai natali trascorsi coprendo la gruccia con nastri verdi così da sembrare una vera ghirlanda.

    Con l’aiuto della colla a caldo aggiungete qualche pallina di natale, tappi di sughero o fiocchetti. Una volta asciutto non vi resterà che appenderlo fuori o dentro sulla porta di casa.

    Una seconda alternativa valida può essere sempre una gruccia di ferro, procurandovi veri rami o finti, ricavati tramite il vostro albero di natale. Una volta posizionato con spago e fil di ferro potrete abbellirlo come più vi aggrada.

    Si consigliano bastoncini di cannella, campanellini, frutta secca finta e neve anche lei finta. Inoltre se non possedete una gruccia di ferro potete creare una struttura con il fil di ferro, cartone rigido o qualsiasi materiale a vostra disposizione.

    decorazioni-1-1
     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2021, 18:03   27 views
  Share  
.