Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

le sigle dei telefilm e telenovelas..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    .questa sigla..l'ho ascoltata per moltissimi anni...."Sentieri"...

    non sapete quando adoravo questa serie televisiva...







    image



    Sentieri (The Guiding Light dal 1975 Guiding Light detto anche GL) è una soap opera statunitense nata negli anni trenta come sceneggiato radiofonico per la NBC. Il titolo italiano deriva dalla prima sigla italiana della soap opera che era, per l'appunto, la canzone Sentieri interpretata da Tony De Rosas. La sua creatrice, Irna Phillips, si è ispirata a fatti realmente accaduti (il dramma dell'aborto che visse personalmente da ragazza) e a personaggi realmente esistiti (un radio-predicatore americano di nome Preston Bradley che riuscì a scuoterla e a infonderle la forza di ricominciare). Il predicatore ispirò la creazione del primo protagonista della serie, ovvero il Reverendo John Ruthledge, il quale attraverso i suoi sermoni (poi raccolti in un libro che è diventato un best-seller), cerca di suggerire e instillare nell'animo dei suoi parrocchiani la speranza e la fede, la solidarietà tra uomini di nazionalità diverse, la fratellanza e il rifiuto della guerra in ogni sua forma. Nel 1946, la serie fu cancellata dalla radio NBC e acquistata dalla radio CBS. Infine, fu promossa alla televisione nel 1952.
    Il 1º aprile 2009 la CBS ha annunciato la chiusura della lunghissima saga. Dopo settantadue anni complessivi di messa in onda, venerdì 18 settembre 2009 è stata trasmessa l'ultima puntata. Il suo posto nel palinsesto televisivo è stato ceduto ad una nuova edizione del quiz Let's Make a Deal versione americana di Ok, il prezzo è giusto!. Dopo la cancellazione televisiva, la storia sta continuando in forma scritta e ufficialmente approvata dalla Procter and Gamble Production nel Twitter di Mindy Lewis, una delle protagoniste.
    La sua storia tratta dell'intrecciarsi delle vicende di varie famiglie tra cui i Bauer, gli Spaulding, i Lewis, i Thorpe, i Marler, e i Cooper, con i loro drammi esistenziali e sentimentali, le loro complesse dinamiche sociali e i loro eterni conflitti. Dal 1966 la location è Springfield (nome di molte cittadine degli Stati Uniti, tra cui quella dei Simpsons). Un esempio di longevità della soap è l'attrice Charita Bauer, che per 34 anni dal 1950 fino al 1984, anno della sua morte, vi ha recitato interpretando il ruolo della matriarca Bert Bauer. Per 26 anni vi hanno invece lavorato gli attori Jerry Ver Dorn nel ruolo dell'avvocato Ross Marler e Tina Sloan nel ruolo dell'infermiera Lillian Raines.





    Storia


    Sentieri nasce in radio nel gennaio del 1937 sulle frequenze della NBC: narra le vicende del Reverendo John Ruthledge, una vera e propria guida morale e spirituale per gli inquieti abitanti di Five Points, sobborgo di Chicago. Il Reverendo tiene una lampada sempre accesa alla finestra del suo studio (da qui il titolo originale di "La Luce che Guida") come segnale per chiunque abbia bisogno di aiuto o di un consiglio. Il Reverendo ha una figlia di nome Mary che s'innamora ricambiata di Ned, un giovane a cui il Reverendo ha fatto da padre. Nel 1939, il personaggio di Rose Kransky, amica di Mary, ha il primo figlio illegittimo nella storia dei radiodrammi.
    Negli anni quaranta vengono trattati argomenti inusuali per le soap-opera: delinquenza giovanile, crisi esistenziali di reduci di guerra, mortalità infantile, leucemie dovute agli effetti del nucleare. Le vite di numerosi personaggi continuano ad intrecciarsi e quando il Reverendo muore nel 1946, dopo aver preso parte come cappellano militare alla Seconda guerra mondiale, il genero Ned consegna la famosa lampada (ovvero La Luce che Guida) al Reverendo Charles Matthews che vive a Selby Flats in California e anche lui, come Ruthledge, ha numerosi parrocchiani da guidare e aiutare. Tra questi, i componenti della celebre famiglia Bauer, guidata dal patriarca Friedrick (chiamato "Papa" Bauer da figli e cognati) e dai tre figli Bill, Meta e Trudy ma anche Ray Brandon, un ex-detenuto in cerca di vendetta nei confronti di chi lo ha incastrato.
    Negli anni cinquanta, Bill Bauer ha dei problemi coniugali con la moglie Bertha Miller detta Bert donna materialista e fredda che causa problemi al marito per via del suo stile di vita assai stravagante e costoso (molto di più di quanto lo stipendio di Bill possa permettersi) e per l'educazione impartita ai loro due figli Ed e Mike, inoltre il carattere duro di Bert porterà la donna più volte a scontrarsi con il marito e con gli altri membri della famiglia Bauer in particolare con le due cognate Meta e Trudy ed in seguito anche con i due figli colpevoli di immischiarsi nel suo rapporto con Bill; i contrasti che Bert ha con il marito,le cognate ed i figli saranno di volta in volta placati grazie a "Papa" Bauer, patriarca della famiglia; solo a partire dagli anni '70 il carattere di Bert si addolcirà parecchio facendo in modo che la donna diventi, anche a seguito della morte del personaggio di "Papa" Bauer avvenuta nel 1972 a causa della morte dell'attore che lo impersonava (Theo Goetz), la nuova matriarca dei Bauer e di tutti gli altri personaggi della soap; ma negli anni '50 Bill ha soprattutto dei problemi lavorativi, a causa del suo alcolismo che lo porterà anche a tradire più volte la moglie. Nello stesso decennio la sorella di Bill, Meta Bauer, viene invece processata per l'omicidio dell'ex-marito Ted White (responsabile della morte del loro figlioletto), e assolta per volere di un vero plebiscito popolare. Il 30 giugno del 1952, Sentieri approda in TV: è l'unico programma a sopravvivere alla transizione dalla radio alla televisione (anche se fino al 1956 lo show continuerà ad essere trasmesso anche in radio). Meta Bauer si ritrova in seguito nel ruolo scomodo di matrigna di Kathy Roberts e in quello tragico di vedova, dopo la morte di Joe Roberts, il suo amato secondo marito.
    Negli anni sessanta, i due figli di Bill e Bert, Ed Bauer e Mike Bauer, sono ormai adulti: il primo è medico, il secondo è avvocato e il perno della narrazione si sposta su di loro. La famiglia Bauer, che era arrivata in America dalla Germania con la speranza di realizzare il "sogno americano" è ormai pienamente integrata nella comunità. Nel 1966, la famiglia si sposta dalla California a Springfield, Illinois, dove Ed lavora come medico presso l'Ospedale dei Cedri. Mentre la madre Bert lotta contro un tumore dell'utero (storia che sensibilizza notevolmente l'opinione pubblica), il padre Bill viene dato per morto in un incidente aereo; in realtà Bill era sopravvissuto e tornerà a Springfield molti anni dopo e si scoprirà che si era sposato con un'altra donna, Simone Kincaid e da questa aveva avuto un'altra figlia, Hillary. Ed e Mike hanno complicate storie d'amore: nel 1963 ad esempio da una relazione che Mike ha con Julie Conrad (sposata con un altro uomo) nasce Hope Bauer (futura moglie di Alan Spaulding) cosa che troverà la disapprovazione di Bert (all'epoca negli Stati Uniti avere un figlio illegittimo era ancora un fatto molto controverso); Ed e Mike arrivano anche a contendersi la stessa donna, Leslie Jackson, ma le loro vite sono ricche soprattutto di intrighi, loschi affari e risvolti professionali. Le corsie dell'Ospedale dei Cedri sono animate da cardiologi, psichiatri (tra i quali l'amata dottoressa Sara McIntyre), e ginecologi (per esempio la Dottoressa Sedwick), e tutti i medici, compresi gli amministratori dell'Ospedale, sono più o meno legati con la famiglia Bauer. Sentieri fu la prima serie ad introdurre nel cast personaggi e attori afro-americani: tra gli amici dei Bauer ci sono infatti anche i coniugi Frazier, ovvero il dottor Jim Frazier e la moglie Martha, interpretati dai celebri attori di colore James Earl Jones e Ruby Dee.
    Negli anni settanta, le vite di Ed e Mike s'intrecciano con quelle di due donne affascinanti, Holly Norris e Rita Stapleton, ma soprattutto con quelle di due personaggi super-cattivi: i mitici Roger Thorpe e Alan Spaulding. Mentre Roger è un uomo inquieto, ossessionato dalla moglie Holly, tanto da arrivare a violentarla per gelosia (all'epoca la violenza coniugale negli Stati Uniti non era considerata un reato), Alan Spaulding è un ricco magnate dirigente d'azienda che s'innamora di Hope Bauer (da questa relazione nascerà Alan-Michael Spaulding unico vero figlio del magnate) ed è legato alla sorella Alexandra Spaulding da un rapporto di affetto e rivalità. Intanto Bert e Bill si riconciliano e la donna accetta Hillary come figlia sua e lo stesso faranno anche Ed e Mike che inizieranno a trattare la ragazza come una sorella. Intorno alla famiglia Spaulding invece si muove un mondo fatto di denaro, scandali, segreti, figli illegittimi e paternità nascoste, tra cui quella del giovane Phillip Spaulding il quale, benché sia stato cresciuto da Alan come figlio, non ha in realta con lui legami di sangue. Phillip trova il suo migliore amico in Rick Bauer, il figlio di Ed, ma i due amici si troveranno più volte l'uno contro l'altro a causa dell'amore per le loro compagne di Liceo, Beth Raines e Mindy Lewis.
    Negli anni ottanta, il cambio generazionale è ormai completo: la matriarca Bert Bauer muore insieme all'attrice che l'ha interpretata per ben 34 anni (Charita Bauer), e le nuove famiglie Reardon e Chamberlain si uniscono ai Bauer e agli Spaulding. La saggia e buona Maureen Reardon sposa Ed Bauer (la morte della donna in un incidente nel 1993 causerà l'allontanamento di moltissimi telespettatori), mentre la sognatrice e volitiva Nola Reardon, dopo una serie di rapimenti e di avventure in luoghi esotici, troverà l'amore della sua vita nel brillante archeologo Quinton Chamberlain, fratello dell'egocentrica e viziata Vanessa Chamberlain. L'attrice Jane Elliott stupisce il pubblico con la sua interpretazione del personaggio di Carrie Todd, moglie dell'avvocato Ross Marler, la quale soffre di Disturbo Dissociativo dell'Identità. Qualche anno dopo, una folle agente immobiliare di nome Susan Piper semina il panico in città causando la morte di Hillary Bauer (in un' esplosione) e di altri personaggi, morendo poi lei stessa inghiottita dalle sabbie mobili alle Barbados.
    A partire dalla metà degli anni '80 comunque la famiglia Bauer (fino ad allora la famiglia principale della soap) perse molta importanza all'interno della trama anche a seguito dell'uscita di scena di molti componenti della famiglia: oltre a Bert ed Hillary (il personaggio di Bill Bauer era morto nel 1983 ucciso dal folle Eli Sims), se ne vanno da Springfield anche Mike ed Hope Bauer (dopo il divorzio di questa da Alan Spaulding) e dunque a Springfield rimane solamente Ed con il figlio Rick e la moglie Maureen (a cui si aggiungerà poi anche Michelle, la figlia che Ed ha da una relazione con Claire Ramsey e che sarà poi adottata da Maureen); a partire da ora le famiglie principali di Sentieri saranno gli Spaulding e successivamente anche i Lewis.
    Sulla scia della serie Dallas infatti, anche Sentieri introduce una famiglia di petrolieri: i Lewis, ricchi quanto gli Spaulding, ma più umani e altruisti. Con l'arrivo a Springfield di Reva Shayne, la figlia della governante di casa Lewis, la soap riceve una scossa decisiva: Reva è innamorata sin da bambina di Joshua Lewis, detto Josh o "Bud", ma prima di coronare il loro sogno d'amore, i due dovranno lottare contro un destino che li separa, e Reva (antesignana di Brooke Logan di Beautiful) si ritrova sposata a tutti gli altri membri della famiglia Lewis, inclusi HB, l'anziano padre di Josh, e Billy Lewis, il fratello di Josh, che poi si legherà a Vanessa.
    Reva e Josh si sposano a Cross Creek nel 1989, ma l'anno successivo, la donna finisce in mare con la sua auto e viene data per morta. Tornerà solo nel 1995 e vivrà tutta una serie di peripezie, tra cui un'amnesia, una permanenza presso una comunità Amish e perfino una clonazione, prima di ricongiungersi con l'amato Josh. Nel frattempo, tanti altri personaggi movimentano la vita della cittadina di Springfield, tra cui Frank e Harley Cooper, fratello e sorella con una passione comune per le indagini poliziesche, i quali vedono ricomparire dopo tanti anni il padre Buzz Cooper, disertore nella Guerra del Vietnam. Sulle straordinarie performances di Frank Beaty (che interpreta lo psicopatico Brent Lawrence, stupratore e omicida) e di Cynthia Watros (che presta il suo volto alla folle Annie Dutton), Sentieri si avvia alla fine degli anni novanta, non prima di aver parlato di AIDS (attraverso una storia in cui prendono parte attori realmente sieropositivi), di eutanasia, e dopo aver raccontato di una bimba affetta da Sindrome di Down e di una donna incinta di due padri (Blake Thorpe Marler). Il XX secolo di Sentieri si conclude con le lotte politiche di San Cristobel, una misteriosa isola tropicale in cui due fratelli (Richard e Edmund Winslow) si fanno la guerra, e infine con una faida mafiosa che vede redimere il giovane boss Danny Santos per amore della bella e dolce Michelle Bauer.
    Dal 2000 in poi, Sentieri si è concentrato sulla amatissima coppia formata da Harley Cooper e dal poliziotto maschilista Gus Aitoro, figlio segreto di Alan Spaulding, e sulle ennesime crisi di coppia tra Josh e Reva, che portano quest'ultima sulla strada del paranormale, prima attraverso una serie di viaggi nel tempo, poi diventando una sorta di medium. In seguito, Reva deve vedersela con Jonathan Randall, il figlio ribelle che lei fu costretta a dare in adozione alla nascita. Jonathan si redimerà per amore di Tammy Winslow, tecnicamente sua mezza-cugina, in quanto figlia di Cassie Layne, sorellastra di Reva. Tra le schermaglie amorose di A.C. Mallet e Dinah Marler, le continue lotte per il potere alle Industrie Spaulding, un curioso crossover con la Marvel Comics e un pericoloso carcinoma al seno che rischia di uccidere l'amatissima Reva e di commuovere fino alle lacrime i numerosi telespettatori, Sentieri giunge alle sue stagioni finali, movimentate dall'arrivo di nuovi personaggi, dal ritorno di Shayne Lewis da una lunga missione coi Corpi di Pace, da una love-story omosessuale tra i personaggi di Olivia Spencer e Natalia Rivera (note come OTALIA), e dalla ricomposizione finale delle coppie più amate.
    Nel corso dei suoi 72 anni di vita, la soap non ha mai dimenticato le sue origini, facendo spesso molti riferimenti (anche durante la sigla americana) al celebre "mantra" del protagonista iniziale, il Reverendo Ruthledge: "C'è un destino che ci rende fratelli, nessuno di noi viaggia da solo: tutto quello che portiamo nella vita degli altri ritorna nella nostra".
    Nel 2007, in occasione del suo 70º anniversario di vita e in nome dello spirito di fratellanza degli inizi, la soap ha creato una puntata speciale in cui ha raccontato la sua storia radiofonica, e si è dedicata a numerose iniziative di solidarietà, dando il via alla campagna "Find Your Light" (Trova la Tua Luce), con l'intero cast impegnato nella ricostruzione delle case distrutte dall'Uragano Katrina.
    La soap, prodotta dalla Procter and Gamble Productions (produttrice tra l'altro di saponi, da cui l'espressione SOAP OPERA con cui vengono definite Sentieri e le sue eredi), ha visto nel corso degli anni ospiti illustri: da Christopher Walken a Joan Collins, da Kevin Bacon a Calista Flockhart, fino ai più televisivi Sherry Stringfield (E.R.), Frank Grillo (Blind Justice e Prison Break), Peter Gallagher (The O.C.), Victor Garber (Alias) e Melina Kanakaredes (CSI: New York e Providence). Del cast di Sentieri hanno fatto parte anche: i già citati James Earl Jones e Ruby Dee, il premio Oscar Mira Sorvino, Hayden Panettiere e Sendhil Ramamurthy di Heroes, Thomas Gibson di Dharma & Greg e Criminal Minds, Michelle Forbes, JoBeth Williams, John Wesley Shipp, Allison Janney, Richard Burgi, Paige Turco, Bethany Joy Lenz, Brittany Snow, Taye Diggs, Rebecca Mader, Cicely Tyson, Billy Dee Williams, James Lipton, Amanda Seyfried, Joe Lando, Keir Dullea, Blythe Danner, Sorrell Booke, Sandy Dennis, Jan Sterling, Joan Bennett, Jimmy Smits, Chris Sarandon, Doug Hutchison, Ian Ziering, Ving Rhames, Frances Fisher, Lainie Kazan, Matthew Morrison, Lea Michele, Mercedes McCambridge, Paul Wesley, Matthew Bomer, Nia Long, Angela Bassett e tanti altri attori famosi. Non da meno è il cast italiano dei doppiatori, che vanta alcuni tra i migliori esponenti del settore. Fra i più noti, le attrici Lella Costa e Veronica Pivetti, che prestano la voce rispettivamente a Reva Shayne e Harley Cooper.
    Così come gli anni di programmazione, tantissimi sono anche gli estimatori della soap e gli Emmy Awards conseguiti: 3 come miglior soap opera, 6 come miglior sceneggiatura (più di ogni altra serie), 28 ai suoi attori, e decine in tutte le altre importanti categorie. Negli Stati Uniti Sentieri è stata la soap opera più seguita secondo la classifica Fimi-Nielsen nelle stagioni 1956-1957 e 1957-1958.




     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatore
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    Lussy ..ti ricordi questa...????


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatore
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatore
    Posts
    9,662

    Status
    Offline



    Lussy.. questa la vedevo sempre con i miei genitori non te la ricordi era la storia di una ragazza non vedente....


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    giuly..io vedevo questa...



    topoazio...

    la ricordi'...sapessi quando ci ho pianto...ahaha

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Edera (telenovela)

    image


    Descrizione

    Il serial venne erroneamente definito "soap opera"; in realtà, Edera è una telenovela. Il serial fu la prima telenovela prodotta interamente in Italia; venne realizzato nel 1991. Il formato originario è quello di 21 puntate dalla durata di 90 minuti circa ciascuna. Andò in onda in prima visione dal 18 febbraio 1992 in prima serata su Canale 5.
    Edera ottenne una nomination ai Telegatti 1992 nella categoria "Telenovele e soap opera" insieme a Beautiful e Manuela.
    La colonna sonora è di Amedeo Minghi, con il brano I ricordi del cuore.
    I protagonisti erano Agnese Nano nei panni della sfortunata Edera e Nicola Farron nei panni di Andrea. Il ruolo della "cattiva" fu affidato a Maria Rosaria Omaggio, nei panni della madre di Andrea, Leona.
    Nel 1997 i due attori Agnese Nano (Edera) e Vanni Corbellini (Giulio) furono i protagonisti della prima stagione di Incantesimo, in cui Agnese Nano era Barbara e Vanni Corbellini Thomàs.
    image

    Trama

    Edera viene abbandonata alla nascita da sua madre in un convento. Suo padre non è a conoscenza della sua nascita. L'unico ricordo che Edera ha di sua madre è un ciondolo a forma di foglia di edera. Da qui il suo nome, messole dalle suore. Grazie all'amore e all'educazione impartitale dalle suore, Edera termina gli studi e all'età di 20 anni lascia il convento per affrontare il mondo. Edera trova lavoro come commessa in una boutique; qui incontra Cinzia con cui fa subito amicizia diventando ben presto la sua amica più cara. Cinzia e Edera vanno ad abitare insieme. Un giorno per caso Edera incontra Andrea, un ragazzo di nobili origini. Edera si innamora di Andrea. Lui la ricambia ma il loro amore verrà messo a durissima prova dalla madre di lui, Leona. Il ragazzo poi rimane vittima di un grave incidente aereo, perde la memoria e si innamora di Betsy, giovane vedova che lo soccorre e si prende cura di lui.





     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image


    Titolo Italiano: Una mamma per amica
    Titolo Originale: Gilmore girls
    Genere: Commedia
    Totale Episodi: 153

    1 Uno splendido futuro
    2 Cattive ragazze
    3 Le mamme invadenti
    4 Le regole sono regole
    5 L'appuntamento
    6 Due feste di compleanno
    7 Il primo bacio
    8 Odore di neve
    9 Il ballo di Rory
    10 La cena di Natale
    11 Una lezione particolare
    12 Appuntamenti al buio
    13 La vendita di beneficienza
    14 Donne moderne
    15 Ritorno al passato
    16 Anniversari
    17 Cambiamenti
    18 La terza Lorelai
    19 La scelta di Luke
    20 Fuga dai nonni
    21 Di nuovo insieme

    SECONDA STAGIONE
    1 Matrimonio in vista
    2 La festa di fidanzamento
    3 Ripensamenti
    4 Il viaggio
    5 Lo zio Luke
    6 Il ballo delle debuttanti
    7 Tale madre,tale figlia
    8 La casa dei ricordi
    9 Rischi d'amore
    10 Bloccati dalla neve
    11 Il rovescio della medaglia
    12 Un giorno con papà
    13 L'asta dei cestini
    14 Poteva essere tutto diverso
    15 Un ragazzo difficile
    16 Una serata tranquilla
    17 Un matrimonio e un funerale
    18 Nuove decisioni
    19 A lezione da Rory
    20 Cercasi aiuto
    21 Il giorno del diploma
    22 Ritorno di fiamma



    TERZA STAGIONE
    1 Tornando a casa
    2 Impossibile comunicare
    3 Ansia da iscrizione
    4 Lezione di successo
    5 Asta con incanto
    6 Un alibi perfetto
    7 La maratona di ballo
    8 Harvard o Yale?
    9 La grande abbuffata
    10 Solo amici
    11 Tradimento
    12 La grande pesca
    13 Presente e passato
    14 La cena da Emily
    15 L'amore non ha età
    16 La busta grande
    17 Recita con finale a sorpresa
    18 Buon compleanno,bambina
    19 Ritorni improvvisi
    20 Problemi per Jess
    21 Alla ricerca del padre
    22 Soddisfazioni

    image
    QUARTA STAGIONE__________________QUARTA STAGIONE IN INGLESE
    1 Yale,sto arrivando!________________Ballrooms and biscotti
    2 Lasciare casa_____________________The Lorelais' first day at Yale
    3 Professione mamma_______________The hobbit,the sofa and Digger Stiles
    4 Il matrimonio di Dean______________Chicken or beef
    5 Il primo appuntamento_____________The fundamental things apply
    6 Il party___________________________An affair to remember
    7 La ragazza di Renoir_______________The Festival of Living Art
    8 Incontri e scontri__________________Die,jerk
    9 Una partita difficile________________A Ted Koppel's big night out
    10 Una nuova relazione______________The nanny and the professor
    11 Per chi suona la campana__________In the clamor and th clangor
    12 La donna misteriosa_______________A family matter
    13 Come una vera coppia_____________Nag Hammadi is where they found the Gnostic Gospels
    14 Un mondo a parte_________________The incredibile shrinking Lorelais
    15 Spese folli________________________Scene in a mall
    16 La bisnonna______________________The reigning Lorelai
    17 Per un paio di calzini______________Girls in bikinis,boys doin' the twist
    18 Bomba ad orologeria_______________Tick,tick,tick,boom!
    19 Rapporti difficili__________________Afterboom
    20 Provaci ancora,Luke!______________Luke can see her face
    21 Matrimonio rinascimentale_________Last week fights,this week tights
    22 Prova generale____________________Raincoats and recipes

    [IMG]image[/IMG]

    QUINTA STAGIONE
    1 Il momento perfetto
    2 Ambasciator non porta pena
    3 Scritto nelle stelle
    4 Il salvatore della città
    5 L'uscita a quattro
    6 L'uomo hot-dog____________________L'uomo hot-dog su veohtv
    7 La brigata della vita e della morte____La brigata della vita e della morte su veohtv
    8 La festa è finita____________________La festa è finita su veohtv
    9 Inviti segreti
    10 Il giorno oscuro___________________Il giorno oscuro su veohtv
    11 Tutta colpa della neve_____________Tutta colpa della neve su veohtv
    12 Il fantasma dell'albergo____________Il fantasma dell'albergo su veohtv
    13 La ragazza ideale__________________La ragazza ideale su veohtv
    14 Tutti ne parlano,nessuno lo sa
    15 Un amico,solo un amico____________Un amico,solo un amico su veohtv
    16 L'undicesimo comandamento________L'undicesimo comandamento su veohtv
    17 Coppia libera?____________________Coppia libera? su veohtv
    18 Un interesse nascosto______________Un interesse nascosto su veohtv
    19 Ti presento i miei
    20 L'ospite d'onore___________________L'ospite d'onore su veohtv
    21 Una casa per Luke
    22 I colpi di testa di Rory______________I colpi di testa di Rory su veohtv



    SESTA STAGIONE
    1 Una nuova Lorelai
    2 Lavori in casa
    3 Lontano da Yale____________________Lontano da Yale su veohtv
    4 La trappola
    5 Le figlie della rivoluzione____________Le figlie della rivoluzione su veohtv
    6 La casa delle bambole_______________La casa delle bambole su veohtv
    7 Il compleanno di Rory
    8 Ragazze scatenate
    9 Niente segreti______________________Niente segreti su veohtv
    10 L'eredità__________________________L'eredità su veohtv
    11 L'abito perfetto____________________L'abito perfetto su veohtv
    12 Carnevale in città
    13 Di nuovo a cena il venerdì
    14 Il grande passo
    15 Un San Valentino in quattro
    16 La battaglia dell'oca
    17 Un continuo trasloco
    18 La vacanza studio
    19 Un vestito da sposa per Lane
    20 Festa di compleanno
    21 A spasso con Emily
    22 Separazioni



    [IMG]http://copertinedvd.org/copertine-]

    SETTIMA STAGIONE
    1 Il terzo stadio dello sconforto
    2 I risultati dell'amore
    3 Il primo ballo di società
    4 Una sorpresa per Lorelai
    5 Emergenza cipolline
    6 Il weekend dei genitori
    7 Nulla è cambiato
    8 Lorelai si sposa
    9 Il maglia-thon
    10 Marte e Venere
    11 La posta in gioco
    12 Un padre responsabile
    13 Intervento a cuore aperto
    14 L'uomo che vorrei voler amare
    15 Tutta colpa dei buchi neri
    16 Festa premaman_____________________Festa premaman su veohtv
    17 Il mestiere di padre__________________Il mestiere di padre su veohtv
    18 Il giocatore d'azzardo________________Il giocatore d'azzardo su veohtv
    19 E' come andare in bicicletta
    20 Serenata
    21 Tutto o niente
    22 Mi piace vederti felice________________Mi piace vederti felice
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Lost – Lost e le sigle dei telefilm


    image

    image


    image





    UNA sigla finale per Lost, al Posto della Scritta bianca su fondo nero. Alla AXN, su Rete CUI va in onda la serie, dunque, Hanno UNA vera e propria sigla, con volo dalla serie Immagini e Canzoni Giapponesi Che le accompagnano.


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatore
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    Lussy Lost lo vede Fabry.... :angel_not.gif:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatore
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    Lussy queste te le ricordi???














     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatore
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatore
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    STIAMO BENE INSIEME


    image

    STIAMO BENE INSIEME - STAGIONE UNICA


    Titolo originale: Stiamo bene insieme
    Numero Episodi: 16
    Nazione: Italia
    Anno: 2002
    Trasmessa da: Raiuno, Raidue
    Genere: Commedia
    Cast: Linda Celani: Lorenza ,Denis Fasolo: Mirko ,Monica Comegna: Rocchina ,Gabriele Mainetti: Beniamino ,Eleonora D'Urso: Francesca ,Ludgero Fortes Dos Santos: Abdul ,Antonio Angiulli: Panfilo ,Pierluigi Coppola: Michele



    .: Trama :.:

    La serie racconta la convivenza, gli amori, lo studio, i conflitti generazionali di un gruppo di studenti universitari fuorisede e delle loro famiglie. Ma proprio attraverso la ricerca delle soluzioni ai tanti problemi da affrontare i protagonisti capiranno che il miglior modo per superare le controversie della vita è quello di sostenersi a vicenda; riusciranno in questo modo a ricrearsi una nuova famiglia, un valido appoggio nei momenti difficili, e con la quale poter condividere al tempo stesso le gioie e i successi che i sei studenti vivranno nel corso delle puntate.



     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Giulia Luzi - “Un medico in famiglia 7”: la colonna sonora.


    image


    Domenica 27 marzo 2011 andrà in onda su Rai Uno la prima puntata della settima stagione della popolare fiction “Un medico in famiglia”.

    Come in passato, il Gruppo Editoriale Bixio ha curato la realizzazione della colonna sonora, composta da Andrea Guerra.

    La sigla resterà la stessa della sesta stagione: “Je t'aime”, che lo scorso anno ha ottenuto un grande successo di pubblico. La canzone è interpretata da Giulia Luzi , che recita anche nella fiction nel ruolo di Giulia Biancofiore, ed è stata scritta da Emiliano Palmieri ed Anna Muscionico.

    Gli stessi autori hanno firmato anche i brani “Parole su parole”, “Io e lei”, “O vita o morte” e “Tempo”, che, durante la serie, saranno eseguite dai protagonisti più giovani . I loro personaggi, infatti, saranno coinvolti in una sorta di competizione tra musical.

    “Parole su parole” e “Tempo” si avvicinano nel genere e nei toni alla sigla “Je t’aime”, allegra e spensierata, mentre “Io e lei” e “O vita o morte” avranno atmosfere più romantiche e gotiche.

    Andrea Guerra ha composto numerose colonne sonore cinematografiche che televisive, sia in Italia che a livello internazionale. Ha collaborato con registi come Ferzan Ozpetek, Gabriele Muccino, Roberto Faenza, Giovanni Veronesi.

    Emiliano Palmieri è autore di alcuni brani portati al successo dalla trasmissione Striscia la Notizia. A partire dal 2007 i è dedicato principalmente alla scrittura per il teatro, arrivando a portare in scena un suo spettacolo al Bol’soj di Mosca (è stato il primo italiano in 100 anni).

    Anna Muscionico è un’autrice di Como che vive e lavora a Roma. E’ arrivata al successo con le parole del brano “Je t’aime”.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Brothers & Sisters


    Genere: Family Drama, Dramedy

    Creato da: Jon Robin Baitz

    Cast
    Dave Annable
    Sally Field
    Calista Flockhart
    Balthazar Getty
    Rachel Griffiths
    Rob Lowe
    Sarah Jane Morris
    Matthew Rhys
    Ron Rifkin
    Emily VanCamp
    Patricia Wettig
    Maxwell Perry Cotton
    Kerris Lilla Dorsey


    image

     
    Top
    .
39 replies since 5/3/2011, 10:41   7266 views
  Share  
.