Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Claudio Batta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Claudio Batta

    image




    biografia


    LO SPETTACOLO Una piccola casa giocosa e piena di cianfrusaglie, due fidanzati litigiosi vicini di casa che si lasciano e si riprendono, una portinaia stressante, un cortile pieno di bimbi che urlano da mattina a sera, l'altro vicino patito di parole crociate, la segreteria telefonica che impazza e la mamma che è un vero tormento. Questa è la scenografia, dove Claudio Batta da vita a Claudio un attore che non ha avuto molto successo e sta ancora aspettando il colpo di svolta che gli cambi la vita. Lui spera che sia la volta buona con una proposta di un regista che gli propone un ruolo di un delinquente calabrese chiamato Capocenere, il quale dovrebbe essere protagonista di un film che non ha ancora una trama. Ma Batta ci vuole credere e per dare il meglio l'attore deve usare il metodo Stanislawski, immedesimandosi nel ruolo vestendosi e parlando come Capocenere anche durante il giorno, al mercato, al bar, in casa, nel condominio.Un giorno Batta rientrando in casa scopre che hanno rubato tutto il suo operato del suo hobby preferito, sono sparite tutte le sue videocassette. Chi è stato? Perché rubare solo le videocassette che raccolgono i momenti più importanti della sua vita da lui videoregistrati e altre cose molto più preziose no. Un vero giallo e come indizio una sola frase scritta sul muro.

    image



    Batta cerca di rifare tutto da capo, raccontando la sua vita davanti a una telecamera, dando così vita ad una serie di personaggi incontrati durante il suo percorso. Claudio Battagello, in arte Claudio Batta, nasce 32 anni fa Milano. In questa stagione è stato tra i protagonisti della fortunata trasmissione "ZELIG CIRCUS" in onda su ITALIA1 e CANALE5 dove ha riproposto "Capocenere", personaggio presentato nelle ultime tre edizioni di "Zelig" (Italia 1). Un calabrese in similpelle che risolve le "SUE" parole crociate e si "Occupa" di automobili… Mentre in quella precedente ha partecipato alle trasmissioni televisive "Zelig for Iene" e "Zelig countdown" su ITALIA1 condotte da Claudio Bisio e Mr. Forest. Inoltre fa parte della produzione teatrale "Zelig show" dello Zelig di Milano. Dopo quattro anni di esperienze teatrali (A.Cechov, A.Cristhie, M.Frayn) nel 1991 si dedica alla radio, dove per sette anni collabora con i più importanti network,(RTL 102.5-RADIO 105) partecipando a numerose trasmissioni d'intrattenimento in qualità di caratterista, tra le varie ricordiamo "Crazy Club" su RTL e "i 2 del Tredicesimo" e "Il dottor buonumore, entrambe su radio 105 network. Numerose sono le presenze televisive: nel '89 la sit-com "Giorni d'estate" (Italia 1), "Striscia la notizia" '92, "L'Italia del giro" '94 (Italia 1), "Il Muro" '98, "Passami la gomma" '98(Happy Channel). 1998 "Zelig Facciamo Cabaret" condotto da Simona Ventura (Italia 1). 1999-2000-2001 "Zelig" condotto da Claudio Bisio (Italia 1). Diretta televisiva capodanno 2000 "Zelig in Andalo" con Claudio Bisio e Laura Freddi. Diretta televisiva capodanno 2001 "Zelig in Andalo" con Claudio Bisio e Michelle Hunziker. Interpreta vari spot pubblicitari di distribuzione nazionale, tra i più importanti Heineken, Saiwa, Peugeot 306, caramelle Polo, fino all'ultimo "Yogurt Muller". Per il cinema nel Gennaio '98 ha preso parte al lungometraggio "Animali Felici" di Angelo Ruta. Nel '99 "La grande prugna". Di Claudio Malaponti. Tra i vari cortometraggi interpretati in passato ricordiamo "Il sorpassato" di F. Fraternale e "Amati Matti" di D.Pignatelli, presentato al festival di Venezia nel 1996

    image




     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    klo03


    LE BATTUTE

    1. Oggi sono andato all'Ikea per comperarmi una mensola. Non l'ho trovata e sono uscito con un salmone. Sono tornato a casa, l'ho aperto e, vaffanculo, era da montare!

    2. Se a Milano non hai il telefonino e l'agenda non vali niente, vali meno di uno con una gamba sola ad una gara di calci nel culo.

    3. Parole crociate: "Otto verticale: Si schiaccia in poltrona…". "Ci-ua-ua".

    4. Parole crociate: "Il senso sviluppato nei polpastrelli". "Lu...dito".

    5. Parole crociate: "Le montano i campeggiatori". "Te...desche".

    6. Parole crociate: "Si spedisce per ricordo". "L'orecchio".

    7. Parole crociate: "Il nome della figlia di Bush". "Buscetta".

    8. Parole crociate: "Vicino a Cuba". "Libre".

    9. Parole crociate: "La ripete il bocciato". "Bestemmia".

    10. Parole crociate: "L'indimenticabile Totò". "Riina".

    11. Parole crociate: "Proviene da una buona famiglia". "Ostaggio".

    12. Parole crociate: "Fa coppia con Giulietta". "Romeo". "No, e' piu' lunga!". "Alfetta".

    13. Parole crociate: "Fa coppia con Rick". "Kione".

    14. Parole crociate: "Fra due si sceglie il minore". "Preventivo".

    15. Parole crociate: "E' obbligatorio sulla moto". "Impennare".

    16. Parole crociate: "Pagamento regolare". "Pizzo".

    17. Parole crociate: "Complesso di inferiorita'". "I Pooh".

    18. Parole crociate: "Il nome greco di Mercurio". "Cromo".

    19. Parole crociate: "Sport che si pratica allungando le braccia". "Scippo".


    klo04
    5 verticale: è un gioco da ragazzi.....FIAT UNO!
    12 verticale: nome greco di mercurio.....CROMO!
    6 orizzontale: è famoso quello di Troia.....FIGLIO!
    Può Causare eusarimento nervoso: INTER!
    E' Obligatorio sulla moto: IMPENNARE!
    Tra i due si sceglie il minore: PREVENTIVO
    Fa coppia con Ric: CHIONE
    TE NE SEI ANDATA
    capo4
    Mi piaceva quando ti tiravo gli zoccoli
    Mi piaceva quando ti spaccavo la faccia col tostapane
    Mi piaceva la tua faccia tumefatta.

    Sembravi un'altra.
    capo3
    A volte tornavi a casa e mi domandavo ma chi cazzo è questa.

    Mi facevi incazzare. E allora ti picchiavo.
    Che vita monotona, forse è per questo che te ne sei andata.
    Ti ricordi il primo giorno che ci siamo fidanzati
    abbiamo fatto all amore
    poi ti sei liberata e mi hai denunciato.

    capo2

    FACEVO LA NOTTE

    Facevo la notte tornavo alle sei,
    volevo dormire e tu ascoltavi i Pooh.
    (questa l'ho scritta ma non l'ho capita)



    SINCERITA'

    Anna. Io sugno sempre stato sincero con te.
    Io non t'ho mai detto "ti amo",
    t'ho sempre detto "anch'io"


    capo1
    ERI SIMPATICA E INTELLIGENTE

    Anna la tua simpatia
    Quando l'Italia segnava, mi passavi davanti...
    minchia com'eri simpatica.

    Anna la tua intelligenza
    Quando c'era il replay, mi passavi davanti...e ti fermavi davanti.
    minchia com'eri intelligente.
    batta2
    Lo sai che non ti voglio picchiare durante la partita...mi perdo i gol

    klo05

     
    Top
    .
1 replies since 25/3/2011, 14:35   183 views
  Share  
.