Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Giuseppe Giacobazzi - Una vita da pavura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Giuseppe Giacobazzi - Una vita da pavura

    image




    Nato ad Alfonsine (RA) il 19/02/1963, il suo vero nome è Andrea Sasdelli.
    Vive a Bologna.



    LA CARRIERA

    Dal 1985 al 1992 Giuseppe Giacobazzi e' conduttore radiofonico in una radio
    privata, e in contemporanea e' comparsa comica in diverse trasmissioni televisive di TV private.
    Debutta sul palco il 19 marzo 1993 (debutto del Costipanzo Show) che va in onda con 8 puntate su Telesanterno e si trasferisce nel 1994 su Rete7 ottenendo notevoli ascolti.
    Amante della musica, incide, sempre nel 1994, il suo primo cd, dal titolo 'Balla sui cubi'.
    Dal 1995 al 1997 appare in varie trasmissioni televisive su reti private.
    Sempre nel 1995 scrive il brano 'Patacca Rap' che interpreta in vari spettacoli dal vivo e il cui disco viene ufficialmente inciso nell'estate 2007.


    Dal 1997 ad oggi e' protagonista di alcuni spot pubblicitari sia televisivi sia radiofonici per aziende della regione.
    Il 1999 lo vede protagonista di 10 puntate della trasmissione televisiva "Zappando zappando" con Natalino Balasso e Duilio Pizzocchi in onda su Italia7.
    Dal 2000 ad oggi conduce una striscia giornaliera radiofonica con Duilio Pizzocchi su Radio Italia anni 60.
    Nel 2001 va in stampa il libro di povesie 'Sburoni si nasce' di cui e' l'autore.
    Debutta in teatro nel febbraio 2003 con lo spettacolo omonimo "Sburoni si nasce" e inizia le trasmissioni "Che calcio vuoi" e "Dolce amaro" su Telesanterno.
    L'estate 2004 lo vede protagonista di "Tisana Bum Bum" fiction comica in onda su Rai Due.
    Nel 2005 ha una piccola parte nel film documentario 'il 37' sulla strage di Bologna e a settembre dello stesso anno partecipa a Zelig OFF .


    Da qui il successo nazionale: a febbraio 2006 viene notato dagli autori di Zelig
    Circus che lo arruolano per la prima serata di Canale 5.
    Nell'aprile del 2006, Raffaella Carrà lo ammira durante il suo famoso brano sulle
    rotonde di Ravenna e lo vuole come ospite in prima serata su Rai 1 nella sua trasmissione "Amore".
    Nel 2007 Giacobazzi e' di nuovo in prima serata su Canale 5 nella nuova edizione di Zelig dove riscuote un enorme successo e, abbandonate per un attimo le sue famose povesie, racconta vicende di vita quotidiana con una mimica e un umorismo uniche.
    Nello stesso anno partecipa ad una puntata di DON MATTEO su Rai 1 nel ruolo
    dell'assassino.


    Nel 2008 viene invitato al Maurizio Costanzo show e in estate esce la sua seconda fatica letteraria: Una vita da paura che diventa immediatamente un best seller; nello stesso periodo partecipa al fortunato progetto TOM TOM CABARET prestando la sua voce.
    Alla successive edizione di Zelig che parte in autunno è nuovamente trionfatore.
    2009: prosegue gli spettacoli in giro per l'Italia; il 21 ottobre è in libreria con 'Quel tesoro di mio figlio' scritto a 4 mani con l'amico di sempre Duilio Pizzocchi.
    2010: nuovamente a Zelig e in giro con il nuovo spettacolo teatrale 'Una vita da
    pavura'.
    E' l'anno dell'approdo al cinema:Giacobazzi gira insieme a Vincenzo Salemme,
    Alessandro Gassman BACIATO DALLA FORTUNA con regia di Paolo Costella
    (distribuzione Medusa)in uscita nel 2011.
    Il 14 gennaio inaugura la nuova edizione televisiva di Zelig su Canale 5 in prima
    serata.

    image



    ell’ultima edizione di Zelig.



    Il programma nasce con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti comici, con l’edizione 2010 il talent show della comicità condotto da Vanessia Incontrada e Claudio Bisio ha tagliato un importante traguardo: sul palco si è esibito il centesimo artista scoperto nelle sette edizioni di prima serata.

    Dedico un breve attimo di memoria per ricordare monologhisti di razza come Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi, Leonardo Manera. Tra le donne Teresa Mannino, Geppi Cucciari, Katia & Valeria. Accanto al mago storico Raul Cremona anche il Mago Forest.

    image


    Giuseppe Giacobazzi, poeta comico romagnolo, caratterizza le sue esibizioni enfatizzando l‘accento tipico e adottando un abbigliamento un po’ rétro e démodé.

    Ci ha abituati alla sua parlata e alle sue storie surreali, ieri sera ha dedicato il suo intervento al tema scottante della “donna” e di come organizza la casa, soprattutto il bagno. In una casa c’è il bagno della donna e quello dell’uomo, che è quello di servizio, di solito un loculo, davanti al water e accanto alla cassetta del gatto.

    Abbiamo due bagni, ma quello di mia moglie io no l’ho mai visto! Che poi nel mio c’è la sua piastra, ore e ore a piastrarsi i capelli, che poi andiamo a prendere l’aperitivo e zac torna esattamente come prima. Poi ci sono tutte le sue creme, ed è una cattiveria tipica delle donne perché l’uomo, si mette la prima che capita e…una volta mi sono messo l’esfoliante, ho perso brandelli di pelle per giorni!

    Caratteristica della mora romagnola è il pelo che arriva a 70 cm, lei non si depila con il rasoio, né con la ceretta, ma usa uno strumento di tortura, creato da un maniaco sadico, il Silk-épil. Il nome è carino, un bell’ovetto, ma se giri vedi la cattiveria, sotto ha dei dischi, che prendono il pelo, lo strappano ed è una cattiveria!

    E lei la donna lo lascia lì, ed è qui la cattiveria, perché l’uomo è un bambino quindi curioso anche quando non dovrebbe…una sera, vado in bagno SilKy era lì..se lei che è una donnicciola lo usa..io che so nà bestia…un dolore così non l’avevo mai provato, ho pianto!

    Il pubblico applaude e anche noi ringraziamo per questo breve narrato umoristico


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    image




     
    Top
    .
2 replies since 1/4/2011, 16:11   409 views
  Share  
.