Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Luca e Paolo

duo comico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    image



    Luca e Paolo è un duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.


    biografia




    I due fanno coppia fissa sia in TV che al cinema ormai da parecchi anni, ma non hanno sempre lavorato insieme. Entrambi genovesi (anche se Paolo, come rivela il cognome, è di origini armene) provengono dal teatro: Luca esordì nel 1986 con una compagnia teatrale dialettale, ma solo nel 1994 vi entrerà in pianta stabile dopo il diploma alla Scuola di recitazione del Teatro stabile di Genova. Anche Paolo si diploma al Teatro stabile nel 1995, e agli esordi reciterà persino Shakespeare.
    I due, proprio grazie al teatro, si conoscono nel 1991 e cominciano ad esibirsi col gruppo cabarettistico Cavalli Marci (assieme all'amico Dado). È di quegli anni la loro partecipazione al programma televisivo Ciro. Il sodalizio continuerà con l'esordio cinematografico (E allora mambo!), di nuovo televisione (Ciro) e un nuovo film (Tandem), quindi il telefilm-documentario MTV Trip. Nel frattempo partecipano alla trasmissione della Gialappa's Band Mai dire Gol, diventano poi presentatori de Le Iene dal 2001 (dapprima con Alessia Marcuzzi, successivamente con Cristina Chiabotto ed infine con Ilary Blasi). Doppiano un paio di film d'animazione dopodiché, dal 2003, interpretano i protagonisti della sitcom Camera Café, in onda su Italia 1. Nel 2008 partecipano in un cameo al film Asterix alle Olimpiadi. Nel 2009 ritornano al teatro ne La Passione secondo Luca e Paolo, commedia composta dagli stessi, in cui interpretano i due ladroni a fianco di un Gesù che tarda ad arrivare. Nel 2010 sono scelti per affiancare Gianni Morandi, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis a condurre il Festival di Sanremo 2011.

    image

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    [IMG]image[/IMG]

    Camera Cafè, otto episodi inediti dal 23 dicembre

    Camera Cafè è una delle sit com più divertenti degli ultimi anni e per questi otto episodi inediti di sessanta minuti ciascuno si supererà ospitando come guest star Alessia Marcuzzi, Albertino, Magda Gomes, Natasha Stefanenko, Massimiliano Varrese e i Pooh. Nell’ultima serie era avvenuta la fusione con la Digitex, la tanto odiata società del piano di sopra. I protagonisti principali sono sempre gli stessi, Luca Nervi ( Luca Bizzarri) e Paolo Bitta (Paolo Kessisoglu), a cui si aggiungono i vari impiegati delle due società tra i quali ricordiamo Silvano ( Alessandro Sampaoli), Patti (Debora Villa), De Marinis (Renato Liprandi), Ilaria (Claudia Barbieri), Alex (Sabrina Corabi), Gaia (Roberta Garzia) , Pippo (Massimo Costa) e dalla scorsa serie anche Caterina (Elena Santarelli). Appuntamento con i nuovi episodi di Camera Cafè a partire dal 23 dicembre la domenica in prima serata su Italia 1.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    "Scherzi a parte", arrivano Luca e Paolo

    L1

    Stasera torna in prima serata su Canale 5 «Scherzi a parte - Varietà» con Luca e Paolo. Lo storico programma di Fatma Ruffini andrà in onda per la prima volta in diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese (il più grande d'Europa).
    L2
    Molte le novità di questa edizione: l'orchestra, rigorosamente dal vivo, diretta dal maestro Luca Colombo, il corpo di ballo Rhyth.mix, ovvero 6 ginnaste che metteranno in scena un mix di danza moderna e ginnastica ritmica e poi mini-Luca e mini-Paolo, due bambini di 9 anni ai quali sarà affidato il compito di fare ai politici, ospiti in studio, le domande più "difficili".
    L3
    «Abbiamo voluto a tutti i costi la diretta. Oltre a tanti ospiti, ci sarà un'orchestra formata da 30 elementi e uno strepitoso corpo di ballo, le Rhith-mix, composto da ex ginnaste professioniste», spiega Luca Bizzarri.
    L4
    Tra gli ospiti della prima puntata anche Gianni Morandi, Iva Zanicchi, Alfonso Signorini e Serena Autieri.
    L5
    Al centro della trasmissione, come sempre, gli scherzi.
    L6
    Nella prima puntata, alcuni, avranno anche un "sapore" internazionale: a Max Biaggi, a cena a Montecarlo con la compagna Eleonora Pedron, capiterà uno strano incontro con Richard Gere, a Rupert Everett, di decifrare canti "sacri" in una chiesa di Milano. Imperdibile anche lo scherzo ad Alfonso Signorini chiamato a far parte di un presepe vivente.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il debutto di "Scherzi a Parte"
    Luca e Paolo hanno inaugurato il nuovo corso dello storico show...


    3350FA14CED34182C27E4DD0311C9F
    Dopo numerosi rinvii, lunedì 2 aprile ha finalmente debuttato su Canale 5 la nuova edizione di "Scherzi a parte", dopo tre anni di stop e un rinnovamento totale di look e contenuti. La novità più grande, però, è stata l'arrivo di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, approdati allo show dopo aver dato il loro addio a Le Iene.

    Il programma, da quest'anno in diretta tv, ha scelto una formula decisamente diversa, incentrata quasi completamente proprio sui due conduttori, che già in giorni fa avevano raccontato di aver lasciato le Iene proprio perché non avevano la possibilità di esprimersi quanto avrebbero voluto.

    Tra le altre novità ci sono anche l'orchestra dal vivo, diretta dal maestro Luca Colombo, il corpo di ballo Rhyth.mix, composto da 6 ginnaste che metteranno in scena un mix di danza moderna e ginnastica ritmica e poi i mini-Luca e mini-Paolo, due bambini di 9 anni ai quali è stato affidato il compito di fare le domande scomode.

    Fin dalla sigla si respira un'aria diversa, quasi da trasmissione d'altri tempi con riferimenti anche a Sanremo, tanto che Luca e Paolo aprono proprio con un monologo a due sulla satira, come avevano fatto sul palco dell'Ariston. Non a caso Gianni Morandi è uno degli ospiti della prima puntata, insieme a Giorgia Meloni, Arturo Brachetti, Alfonso Signorini, Serena Autieri, Iva Zanicchi.

    Gli scherzi, a dire il vero, sembrano più "in disparte": il primo scherzo vede come protagonista Max Biaggi e come complice la compagna Eleonora Pedron, ma è il secondo, ai danni di Alfonso Signorini, a destare più attenzione. Signorini, infatti, si è decisamente infuriato con Luca e Paolo.

    C'è spazio però anche per le gli scherzi a Giorgia Meloni, Serena Autieri, Iva Zannicchi, Sergio Assisi, Giusy Ferreri e anche all'attore inglese Rupert Everett.

    Che ne pensi di questa nuova edizione rinnovata di "Scherzi a Parte"?

    A4EAA8CFBFF153E4E651CA81A9DA

    Alfonso Signorini è una delle vittime di Luca e Paolo
    95DFBB805D2A17EB0311BD32257D3

    Serena Autieri è una delle vittime di Luca e Paolo
    4D3412C7B7864942F920E6276E4ED2

    Anche la ex ministra Giorgia Meloni è una delle vittime di Luca e Paolo
    6D5CF33F399C4D8FB7576BE78D26

    18 febbraio 2012: Luca e Paolo a Sanremo
    5E662A2460F1E7E93956F595F64468

    Impossibile dividere Luca e Paolo...
    D5B8F05547E098B7847BEE33F86DD

    Luca Bizzarri ha postato su Twitter alcuni autoscatti durante le prove


     
    Top
    .
3 replies since 5/4/2011, 17:16   275 views
  Share  
.