Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Gabriele Pellegrini,(in arte Dado)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Dado

    image

    Gabriele Pellegrini, in arte Dado (Roma, 31 ottobre 1973), è un attore, comico e cantante italiano.


    Cachet e date disponibili



    Sempre piu' spesso viene richiesto a i comici di intervenire in occasione di incontri, feste, eventi e ricorrenze. La semplicita' negli allestimenti e il clima gioviale di sano divertimento che riescono a creare con i loro spettacoli, bene si adattano ad ogni tipo di situazione dove si voglia accompagnare la serata con un po' di allegria e risate. Se cercate il comico Dado per l'organizzazione di uno spettacolo di cabaret, da qui potrete accedere al nostro

    MOTORE DI RICERCA

    per conoscerne cachet, prezzi e le disponibilita' delle date in calendario. Uno strumento semplice, veloce e indispensabile per ottimizzare i tempi e per avere un'idea dei costi.

    Dado Presentazione Artista



    Dado Dj non è un cantante ma un attore con la passione per la musica. Autore e curatore di tutti i suoi testi, Dado ha ripreso e ampliato una tradizione cabarettista classica e che parte dagli anni Settanta grazie a magistrali interpreti quali Gaber, Proietti, Paolo Rossi, Coqui e Renato, I Gufi, Elio e le Storie Tese, Enzo Iacchetti eccetera. Dado non fa altro che attualizzare e ricollocare in tempi moderni la comicissima abitudine di parafrasare e storpiare le canzoni popolari più famose. Vincitore del Premio Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano nel 2000, Dado riesce anche ad entrare nel Guinnes dei Primati per l’esecuzione della canzone più lunga: 25 ore e un minuto di esibizione consecutiva. Mattatore del palcoscenico di Zelig e del Maurizio Costanzo Show, Dado nel 2007 porterà in giro per l’Italia un musical interamente scritto da lui: “Frankenstein Humor”.

    PASSAPORTO DA ULTRACOMICO Nome: Dado dj - Attore comico preferito: Alessandro Haber - Attrice comica preferita: Paola Cortellesi - Film comico preferito: Frankenstein Jr. - Il cavallo di battaglia: un pezzo sui documenti - Situazione in cui non si vorrebbe mai trovare sul palco: Ho il terrore che vada via la corrente (mi è anche capitato)

    Dado Lo spettacolo di Cabaret



    Con il suo atteggiamento dimesso ed il suo aspetto riservato, inganna il pubblico, nascondendo una forza dissacrante verso i luoghi comuni e tutte le convenzioni. Presenza mite, pronta a sorprendere lo spettatore con la mimica clownesca, e le sue canzoncine brevi ma taglienti, che sono distribuite all’interno dello spettacolo dopo un’accurata preparazione, arrotolandosi le maniche e sfoderando la sua chitarra.Celata tra le battute di questo spettacolo una delle forme più tradizionali di comicità in Italia: “il centone”, che viene proposto sotto una nuova veste, con un apparente distacco, Dado arrotolandosi le maniche della sua camicia, canticchia le melodie più conosciute del repertorio italiano,facendone una parodia o che dir si voglia “centone” con il quale ha conquistato il pubblico televisivo.“Alice guarda i gatti e i gatti guardano le alici” non è solo una battuta dei suoi centoni ma è anche il titolo del suo libro che raccoglie gran parte dei testi delle sue esilaranti canzoni (Edito da Kowalski).L’artista, suona, recita canta e come ammette nel titolo dello spettacolo, cerca di ballare, alla ricerca di una completezza che non esiste, ma che si sforza di trovare a tutti i costi. Una ricerca che non porta a nessun risultato, ma che vale la pena di tentare, anche per non trovare: una donna senza suocera, un lavoro senza capoufficio, una casa senza mutuo, una macchine senza rate, un cane senza portarlo quattro volte al giorno a fare la cacca, una televisione senza canone, una casa al mare che usi solo quindici giorni senza dover pagare la tassa sulla nettezza urbana tutto l’anno, un mondo senza guerra, un sesso senza la telefonata del giorno dopo… Una ricerca, minuziosa, continua e reiterante, che sfocia in un originale cocktail di comicità strampalata, talvolta così avanti che si rischia di ridere "quando si torna a letto sotto le lenzuola"... le così dette "battute a peperone, che prima di fare effetto ci mettono un po’, ma delle quali non si può più fare a meno. Sessanta minuti ininterrotti di una grande prova d’attore interpretata con successo e con la cura di rivolgersi ad un pubblico eterogeneo.

    Dado Biografia



    Teatro: "Dado e le Pastine in Broders" in scena al Teatro Manzoni tre commedie musicali: "La vita è fatta a scale, chi le stona e chi le sale" (1994), "Canzoni cantate in cantina e cantina cantata in canzoni" (1995) e "Dormire supino farà bene a te ma fa male a Pino" (1996). 1999 si esibisce a "Roma Estate al Foro Italico" eseguendo, la xcanzone più lunga del mondo per la durata di 25 ore consecutive ed 1 minuto entrando nel guiness dei primati. Settembre 2000 attore nell'Operetta "Al Cavallino bianco" Salone Margherita; luglio 2002 Testimonial alla manifestazione“All'Ombra del Colosseo” Roma. 2004-2005 in scena con il nuovo spettacolo, "Suono, canto, recito e ballicchio". Televisione: settembre 1997/febbraio 1998 "Macao" Rai2 - 1998 "Casa Amore e Fantasia" TMC - 1999 "Tappeto Volante" TMC - "Seven Show Europa 7, 2000/2001 "Zelig: facciamo cabaret". E' Mr. Chat in "WOZZUP" (marzo 2001)Italia 1. Settembre 2001 "Qui è tutto un casinò" Odeon Tv. Dicembre 2001 è riconosciuto come il principe della risata in "Il principe della risata" (Rai2). dal 2003 “Zelig Circus” Canale 5 ospite a “Quelli che il calcio”. Cinema: 2005 “Snaiman”, "Tutti all'attacco". Editoria: maggio 2004 esce il suo primo libro "Alice guarda i gatti e i gatti guardano le alici". Festival e premi: gennaio 2003 " Bravo Grazie” (St. Vincent) ottobre 2002 – "Festival Nazionale Ugo Tognazzi" - gennaio 2001 – premio Critica e Giuria "BRAVO GRAZIE" luglio 2000 premio “Massimo Troisi” (S. Giorgio a Cremano). Dis

    image



    Commedie musicali

    La vita è fatta a scale, c'è chi le stona e chi le sale (1994)
    Canzoni cantate in cantina e cantina cantata in canzoni (1995)
    Dormire supino farà bene a te, ma fa male a Pino (1996)
    Bianca 9 per 7 nani = 63 nani (2000)
    Suono canto recito e ballicchio (2005)
    3/4 della palazzina tour (2006)
    Frankenstein humor (2007)
    Onesto ma non troppo (2008)
    Appeso ad un file (2009)




     
    Top
    .
0 replies since 11/4/2011, 14:02   275 views
  Share  
.