Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Rocco Ciarmoli

Donne è arrivato Rocco ....il gigolò

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Rocco Ciarmoli

    image

    biografia

    Nato a Montefalcone di Val Fortore(BN) e romano di adozione, muove i primi passi artistici come animatore nei villaggi turistici. Successivamente frequenta la Scuola Internazionale di Teatro “Circo a Vapore” di Roma e si specializza in Commedia dell’Arte frequentando, a Reggio Emilia, la “Scuola del Comico” diretta da Antonio Fava. Prosegue e perfeziona il suo percorso di formazione alla “Bont’s International Clown School” di Ibiza (Spagna), diretta da Eric De Bont. A Teatro lavora con Giorgio Pressburger, Paolo Bonacelli, Anna
    image
    Bonaiuto, Silvio Spaccesi e Sergio Ammirata, interpretando ruoli comici e drammatici. Nel Cinema e Fiction e’ stato diretto dai registi:Franco Diaferia, Enrico Oldoini, Lucio Pellegrini e Davide Marengo (quest’ultimo nella terza serie di “Boris”).Protagonista di vari Spot Pubblicitari in onda in tv: Conto Arancio, Renault Scenic,Sisal Superenalotto e Telecom 1254 diretta da Alessandro D’Alatri. Per un breve periodo ha lavorato per piccoli ruoli come doppiatore presso la Fono Roma. Nel 2OOO è uno dei fondatori del trio comico “LeTutine”con cui nel 2002 approda in tv nel programma “ZELIG Cabaret” in onda su Italia Uno. Sempre con il trio comico dal 2002 al 2007 fa parte del cast fisso del programma “ZELIG Circus” in onda su Canale 5 e partecipa a vari programmi televisivi tra cui, “Striscia la Notizia”, “La Fabbrica del Sorriso”,”Guarda che Luna”, “Matinee”, “ X Generation”, “I Caruso”. Nel 2002, 2003 e 2004 “LeTutine” sono ospiti nella rassegna comica “Faccia da Comico” diretta da Serena Dandini. Nel 2010 come monologhista partecipa al programma radiofonico “Ottovolante”(RadioDue) e con il personaggio del GIGOLO’approda prima a “ZELIG Off” su Italia Uno e poi in prima serata a “ZELIG” su Canale 5.

    image


    Intervista a Rocco Ciarmoli, il gigolò di Zelig, a cura di Valter Cirillo




    Castellaneta Marina - A Pasquetta nel Parco divertimenti Felisia di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, sarà presente Rocco Ciarmoli. Con il suo vero nome non tutti lo riconosceranno subito. Chiamandolo con quello del suo personaggio sicuramente sul volto di tutti apparirà un sorriso al solo pensarlo. Durante la giornata del 25 Aprile al Felisia si esibirà Rocco il gigolò, con la sua simpatia e i suoi tanti talenti nascosti, frutto di tanto studio e tanto sacrificio.

    Rocco dopo averci fatto divertire in tv è pronto a sorprenderci con la sua performance dal vivo in questa giornata di festa tra musica e divertimento.

    Hai studiato tanto come attore comico ed hai lavorato tantissimo in teatro. Sei arrivato al successo con dei personaggi apparentemente semplici. Qual è il tuo punto di vista su questa tua ascesa?

    Dietro questo percorso c’è tanto studio e lavoro. Partendo dai Villaggi Turistici passando all’Accademia di Teatro e proseguendo ai vari laboratori di specializzazione di Clown, Commedia dell’Arte, Doppiaggio, ecc. La cosiddetta “Gavetta” che, alla fine ,fortunatamente, ha portato buoni risultati.

    Come nasce il personaggio di Rocco il Gigolò?

    Il personaggio di Rocco il Gigolò è nato un paio di anni fa’! L’ho immaginato come un super eroe che arriva in soccorso di tutte le donne. Donne! Vostro marito è alla frutta? Io sono il tiramisù.

    Oltre alla sua attività lavorativa, quello che contraddistingue Rocco sono le tecniche di marketing, semplici ed efficaci. Merito di un’altra qualità naturale o di un faticoso percorso di studi in economia e commercio?

    Economia e commercio?Io sono diplomato in ragioneria!Sicuramente qualità naturali e omeopatiche. A tratti bioenergetiche e anche un po’ pranoterapeuta,solo il lunedì dopo i pasti.

    Sei una persona sempre sorridente e solare. Quanto è importante, per te, essere in grado di trasmettere la felicità alle persone?

    Strappare un sorriso è fondamentale,fa parte del mio modo di vivere. Oltre al mio lavoro di attore e Comico,da anni lavoro in vari ospedali di Roma come Clown Dottore.

    Svelaci qualcosa del tua performance sul palco del Felisia: Come si svolgerà il tuo spettacolo?

    Farò degli interventi simili a quelli che avete visto a Zelig.

    a cura di Valter Cirillo


    image


    image





     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Giuliano Cimetti: “Faccio morire le donne”, Rocco Ciarmoli da Zelig: “Anche io, ma dal ridere”

    visto50-300x261

    Uno ci è, l’altro ci fa. Uno ci crede davvero, l’altro pur non credendoci ci campa più del primo: ironia della sorte, il tanto discusso Giuliano Cimetti una volta fuori dalla casa del Grande Fratello si è trovato con un alter ego un po’ particolare: Rocco Ciarmoli, direttamente da Zelig. Nessuno si offenda: qualcuno sta sottovalutando il potere comico (del tutto involontario) dell’ex gieffino.



     
    Top
    .
1 replies since 21/6/2011, 13:32   623 views
  Share  
.