Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Pretty Woman- film e colonna sonora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Pretty Woman

    taylor-05


    Pretty Woman è uno dei film più belli degli ultimi tempi: si tratta di una splendida è una commedia romantica del 1990. Garry Marshall ha diretto sul grande schermo i meravigliosi Julia Roberts e Richard Gere. Celebre la storia, ma anche e soprattutto la colonna sonora, composta da brani come Fame ‘90 di David Bowie, It Must Have Been Love di Roxette, Fallen di Lauren Wood, Oh, Pretty Woman di Roy Orbison e Show Me Your Soul dei Red Hot Chili Peppers. Meravigliosi brani che tutti conosciamo!





    « – Dimmi solo un nome di una a cui è andata bene...
    – Quella gran culo di Cenerentola! »
    (Vivian e Kit)

    condividilo_film_pretty_woman_julia_richard

    Trama

    Vivian Ward è una giovane prostituta di Hollywood, ma la sua vita è destinata a cambiare nel momento in cui incontra Edward Lewis, un affarista miliardario e senza scrupoli appena uscito dall'ennesimo fallimento sentimentale.
    La sua strategia lavorativa consiste nell'acquistare compagnie con difficoltà economiche, sull'orlo del fallimento, per poi rivenderle in piccole parti, in modo che il ricavo della vendita delle singole parti sia maggiore della spesa per l'intera compagnia.
    Edward incontra Vivian e rimanendone affascinato, propone alla ragazza un "affare": restare con lui per l'intera settimana ad un prezzo da capogiro. La ragazza accetta.
    Il rapporto fra Edward e Vivian sembra inizialmente solo professionale, ma stando insieme lei tirerà fuori il meglio di Edward.
    Lei, invece, è un "diamante allo stato grezzo", senza appropriati modi di fare, senza stile, senza classe, ma il tocco di Edward, i consigli e gli insegnamenti del direttore dell'albergo riescono a trasformarla. Edward fa scoprire a Vivian un altro modo di vivere, facendola innamorare non solo di quel mondo, ma anche di lui.
    Pretty Woman può essere definita come una moderna trasposizione di Cenerentola: proprio come tradizione vuole, lei diventa una principessa e il principe trova in lei l'amore.

    pretty_woman_gere-roberts
    Colonna sonora

    Pretty Woman è noto anche per la colonna sonora; riscosse successo la canzone "Oh, Pretty Woman" di Roy Orbison, che ha ispirato il titolo del film.
    Fra le musiche presenti vi sono anche estratti dall'Opera lirica La Traviata di Giuseppe Verdi (come "Amami, Alfredo"), la cui trama è per tratti simile a quella del film.
    Il pezzo per pianoforte che suona Richard Gere nella hall dell'hotel, è stato composto e interpretato dallo stesso Gere.
    Mentre Richard Gere è al telefono Julia Roberts canta nella vasca la canzone "Kiss" di Prince.
    Il sottofondo musicale è stato composto da James Newton Howard. Intitolato "He Sleeps / Love Theme", questa composizione per pianoforte è Ispirata a "Racing in the Street" di Bruce Springsteen.
    Wild Women Do - Natalie Cole
    Fame '90 - David Bowie
    King Of Wishful Thinking - Go West
    Tangled - Jane Wiedlin
    It Must Have Been Love - Roxette
    Life In Detail - Robert Palmer
    No Explanation - Peter Cetera
    Real Wild Child (Wild One) - Christopher Otcasek
    Fallen - Lauren Wood
    Oh, Pretty Woman - Roy Orbison
    Show Me Your Soul - Red Hot Chili Peppers





     
    Top
    .
0 replies since 29/7/2011, 13:01   1569 views
  Share  
.