Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

LA DONNA DEL GIORNO: Caterina Balivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    LA DONNA DEL GIORNO: Caterina Balivo

    caterina-balivo_650x4351-328x219

    CATERINA BALIVO: BELLA, INTELLIGENTE, AMATA DA TUTTI

    – Care lettrici, oggi vi parliamo di una donna del mondo della televisione nostrana che si è fatta amare dal pubblico non solo per la sua bellezza e fascino meditarreneo, ma anche per essere una conduttrice che si è sempre impegnata e fatta valere per il suo modo di fare semplice e genuino. Lei è Caterina Balivo e noi oggi l’omaggiamo ripercorrendo, insieme a voi, le tappe più importanti della sua vita.Caterina Balivo nasce il 21 febbraio 1980 nel quartiere Secondigliano di Napoli. Cresciuta ad Aversa, la città nativa di suoi genitori Maria Rosaria e Salvatore, nel 1999 partecipa al concorso di Miss Italia approdando alla finale di Salsomaggiore (PR) dove si classifica al terzo posto.Nel 2000 e nel 2002 segue dei corsi di recitazione e nel 2001 frequenta uno stage di giornalismo presso Stream News . Nel 2000 partecipa come inviata ai programmi di Rai Uno: “I Raccomandati”, “Miss Italia”, “Miss Italia Top” e “Miss Italia Notte”. Dal 2002 è iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti della Campania.L’anno successivo, dopo una piccola parentesi sul canale Stream News, dove conduce il varietà “Bollicine”, ed alcune piccole parti nel mondo del cinema, dei fotoromanzi e del teatro con le partecipazioni al film “Il regalo di Anita” e le interpretazioni in “Con le buone o con le cattive” e “Trenta senza Lode”, due commedie teatrali entrambe per la regia di Marco Falaguasta, ritorna sulla rete ammiraglia della RAI come conduttrice del varietà “Courmayeur on Ice” e fa il suo ingresso nella grande famiglia di “Unomattina”, dove conduce, sia la rubrica “Unomattina Estate In Giardino”, sia Unomattina Estate Sabato & Domenica. Approda poi a “Casa Rai Uno” al fianco di Massimo Giletti, cimentandosi nella danza.Dal mese di settembre 2004 affianca Franco Di Mare, Sonia Grey, Enza Sampò ed Eleonora Daniele nell’edizione invernale 2004/2005 di Unomattina; conduce anche “Master” sempre su RaiUno.
    In occasione del capodanno 2005 presenta con Carlo Conti “L’anno che verrà”, lo show di San Silvestro di Rai Uno. Nel 2005 conduce con Paolo Brosio le puntate in diretta da Sanremo e da Verona di “Linea Verde”, su Rai Uno.Dal 2005 le viene affidata la conduzione di “Festa Italiana”, programma pomeridiano di Rai Uno. Nell’estate del 2007 ottiene grande successo con “Stasera mi butto”, il programma serale con la partecipazione straordinaria di Biagio Izzo, con il quale nell’estate del 2008 conduce invece un altro importante programma storico di Rai Uno: “Miss Italia nel Mondo.Nel gennaio 2009 torna a condurre in prima serata la seconda edizione della trasmissione “Dimmi la verità”. Nello stesso anno vince il Premio Tv 2009 come “Personaggio rivelazione TV”.Dal 21 aprile 2009 conduce la trasmissione “I sogni son desideri”. A giugno conduce l’edizione n° 19 del concorso Miss Italia nel Mondo, mentre il 15 luglio va in onda, sempre su Rai Uno una nuova edizione di “Napoli prima e dopo” per la terza volta consecutiva sotto la sua guida.Dal 14 settembre dello stesso anno torna sulla rete ammiraglia della Rai con la quinta edizione di “Festa Italiana”. Nel 2010, durante i campionati mondiali di calcio in Sudafrica, affianca Maurizio Costanzo in “Notti Mondiali”.Quanto alla sua vita privata, la conduttrice è sentimentalmente legata a Giulio Brera, e fra quattro mesi diventerà mamma per la prima volta.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Caterina Balivo: ritorno in tv dopo mesi di dolore

    caterinabalivo1

    Caterina Balivo torna in tv su Rai2 dopo 15 mesi di assenza con "Detto fattO", in onda dal 18 marzo alle 14. In un'intervista pubblicata sul numero di "Tv Sorrisi e Canzoni", la conduttrice confessa: «Per sette anni mi sono occupata del pomeriggio Rai. Sei anni su Rai1 con "Festa Italiana", un anno su Rai2 con "Pomeriggio sul 2". I risultati mi davano ragione, poi all'improvviso il black out. Mi hanno privato del mio lavoro. Ho pianto, lo ammetto, sono stata male. Essere privati del lavoro scatena un dolore bestiale».

    caterinabalivo2

    Oggi, tiene a rilevare Balivo, «mi sento di ringraziare Antonella Clerici, Gianluigi Paragone, Simona Ventura e Aldo Biscardi, che mi hanno fatto gli auguri per questa nuova avventura. E ringrazio anche Mediaset: in questi mesi persone come Silvia Toffanin, Piero Chiambretti e Federica Panicucci mi hanno spesso invitato nei loro programmi, facendomi sentire viva».

    caterinabalivo3

    E Lorena Bianchetti, che l'ha preceduta su Rai2 in quella stessa fascia oraria e ora è rimasta senza il suo programma? «Non ci siamo mai sentite, non vedo perchè dovremmo farlo adesso» risponde la conduttrice.

    caterinabalivo4
    A che cosa si deve, dunque, il ritorno delle Balivo in Rai? «Sono cambiati i direttori di rete. Oggi ci sono persone che conoscono la tv, grandi esperti del settore conclude la presentatrice».

    caterinabalivo5
    "Detto fatto" si rivolge «alle persone comuni: a chi vuole organizzare il matrimonio perfetto, cambiare il look o imparare a cucinare: noi realizziamo i loro piccoli sogni. In studio - anticipa la conduttrice - ci sarò io insieme con alcuni "coach": nutrizionisti, stilisti, arredatori. Esperti di ogni settore».

    caterinabalivo6

    Debutta nel 2000 partecipando come inviata ad alcuni importanti programmi come "I raccomandati" di Carlo Conti, "Miss Italia", "Miss Italia Top" e "Miss Italia Notte". Lo scorso mese di maggio è diventata mamma di Guido Alberto Brera, avuto dal manager finanziario romano Guido Maria Brera.

     
    Top
    .
1 replies since 23/2/2012, 19:20   480 views
  Share  
.