Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

John Carter Un film di Andrew Stanton.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    John Carter

    Un film di Andrew Stanton. Con Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Dominic West, Mark Strong.

    locandinapg2

    Diventare il dio della guerra


    John Carter è un soldato della guerra civile, che dopo la fine della guerra si trova senza soldi e senza un lavoro, visto che i soldi confederati non hanno più valore visto che il sud ha perso la guerra. Lui e un suo compagno vanno in Arizona per cercare una miniera d'oro, ma dopo che l'amico viene ucciso dagli indiani si rifugia in una caverna vicina. La caverna spaventa gli indiani che sono al suo inseguimento e quando Carter emerge dalla caverna ha una esperienza extra corporea, quando guarda il suo corpo disteso al suolo. Carter guarda Marte nel cielo e gli sembra di esserne attratto. L'uomo viene teletrasportato sul pianeta per diventare Marte il dio della guerra e si ritrova nudo su Marte, dove continua ad inciampare a causa della gravità più bassa.

    La nuova principessa guerriera di Hollywood
    Intervista esclusiva a Lynn Collins, star di "John Carter"


    5D6144572169879958C3CF875CE7E

    Il prossimo 7 marzo arriverà nelle sale italiane l’attesissimo “John Carter”, il film della Disney basato sui libri fantascientifici di Edgar Rice Burroughs. La pellicola ci trasporterà sul pianeta Marte insieme al Capitano Carter (Taylor Kitsch), un soldato dell’esercito confederato americano che dalla Terra del 1800 si troverà catapultato nel bel mezzo di un’epica battaglia tra diverse fazioni aliene, diventandone il leader.

    Come in ogni storia che si rispetti, non poteva mancare una bellissima principessa guerriera, interpretata dalla star in ascesa Lynn Collins (già vista in X-Men: Le origini di Wolverine), entusiasta di poter rivestire i panni di Dejah Thoris, una donna indipendente e battagliera pronta a tutto pur di salvare il suo popolo. Fino a quando, ovviamente, si innamorerà del bel capitano, e allora vedrà cambiare le proprie prospettive…

    “Ho sempre sognato di interpretare un ruolo femminile importante, a prescindere dal genere”, ha raccontato Lynn in esclusiva a Starlounge a proposito di lavorare in un film di fantascienza. “E quando ho letto, nel copione, la parte di questa donna forte e carismatica, ho colto al volo l’occasione, e sono contenta di essere stata considerata per questo ruolo. È stato meraviglioso”.

    Sfoglia la gallery per vedere in esclusiva alcune immagini tratte dal film, i bozzetti dei costumi, conoscere tutti i personaggi e leggere un’intervista alla protagonista, che ci parla in dettaglio delle sue sexy armature, di come è stato combattere con la spada, partecipare a stunt pericolosi e molto altro ancora!

    D7700C8C1ABB0D654662CC477E13

    1 marzo 2012: Lynn Collins alla premiere di 'John Carter' a Londra

    Nel film, Lynn Collins interpreta Dejah Thoris, la bellissima principessa di Helium dai capelli corvini, che difende appassionatamente gli abitanti di Helium e il loro stile di vita. Dejah è reggente della Royal Academy of Science ed è stata addestrata a regnare e combattere. È sul punto di fare una scoperta che potrebbe cambiare definitivamente gli equilibri del potere tra il suo popolo, il popolo di Helium, e i loro nemici di Zodanga. Ma il tempo stringe e Dejah deve convincere John Carter a partecipare alla battaglia per salvare Helium
    A78C1444534C8CF3C13F71C4DF2F8

    “Dejah Thoris è la Reggente delle Scienze e delle Lettere, quindi è una donna molto intelligente”, spiega Collins. “È anche la principessa di Helium, una delle città di Marte. Nel film non è specificata la storia del pianeta, ma lì le donne sono considerate alla stregua degli uomini e nelle battaglie combattono al loro fianco. È un’idea così moderna, ed ero contenta di farne parte”
    FA114770CB8DACEA5C5263227615B6

    “Il senso della storia, per il mio personaggio, Dejah Thoris, è salvare il suo popolo e questo è l’obiettivo più alto a cui si possa aspirare. Quando incontra John Carter in qualche modo tutto cambia: si innamora di lui e nonostante il suo scopo sia pur sempre quello di salvare la sua gente, la sua prospettiva cambia”
    A8A81DA982B9CBD1EF65101983C54D

    'Penso che la gente resterebbe sorpresa nel vedere quanto tempo e quante persone siano necessarie per creare il look di un personaggio, tutto l’insieme, dal trucco ai capelli, persino per lo spray abbronzante che ho dovuto spruzzarmi addosso', racconta Lynn. 'Le armature e le spade usate dai personaggi sono state create appositamente. Ogni singolo aspetto del film, ogni dettaglio, è curato da tante persone. Ma è davvero divertente collaborare con questo fantastico gruppo di persone'
    B14737B9DB7C98E2C6E2222D55EC

    “Sono un’appassionata di astrologia”, racconta Lynn. “Il personaggio di Taylor per me è come la Terra mentre lei è come Marte, ed incarnano qualità molto diverse fra loro. La loro diversità genera un approccio sarcastico fra i due, ma lei si rivela più forte di quel che lui possa immaginare e suo malgrado ne viene conquistato. John Carter si chiede che tipo di donna sia questa principessa guerriera. Il dialogo fra i due è molto simpatico, ed è stato divertente recitarlo”
    DCE7E2EE3DC8DA13AC4B2C793DBD1C

    “John Carter presenta molte battaglie”, dice la Collins, “in cui spesso si combatte sospesi a mezz’aria, legati ad una corda. All’inizio soffrivo di vertigini ma ormai posso dire di aver completamente superato la mia paura dell’altezza. Il personaggio di Taylor, John Carter, fa molti salti in cui sono coinvolta anch’io. Vengo lanciata un po’ in tutte le direzioni. Non è stato facile ma è bello avere un regista di cui potersi fidare sapendo che questo lavoro così impegnativo alla fine sarà ripagato”
    3F96559AEB20159A2117BA1689FCE

    'Ero abbastanza preoccupata all’idea di dover combattere con la spada ma dopo una settimana di addestramento ero diventata talmente disinvolta da aver addirittura dato un nomignolo alla mia spada, che ho chiamato Kitten', racconta Lynn. 'Kitten ed io andiamo d’accordo ora, e non ho più paura'
    1BE7EA25D3C01368CE4EC1584CCD17

    'La mia scena preferita è anche quella più difficile', racconta Lynn. 'E’ la scena in cui mi rivolgo ad un gruppo di scienziati per illustrare un progetto al quale lavoro da tempo, che riguarda una nuova fonte di energia. In quella scena c’è un mio monologo e parlare di scienza non è stato facile per me. Poi c’è anche un’altra scena in cui combatto vestita da sposa ed è stata molto divertente, sicuramente irriverente. Non dovevo pensare a cosa stessi indossando, dovevo solo concentrarmi sul mio obiettivo, e cioè darle di santa ragione!'
    8197BEBDF2FEBCEBB042A478FBBD41

    “Dejah ha sviluppato entrambi i lati della sua personalità, sia quello femminile che maschile, e questo le infonde molto potere”, raconta Lynn. “Dal punto di vista della recitazione è stato interessante interpretare il ruolo di un essere in cui il lato femminile e quello maschile sono tanto equilibrati, al punto tale che il suo ruolo di principessa diventa quasi marginale”
    F0B87C8FEBEA6680D2E0B630E05A70

    “Il libro su cui si basa il film, fu pubblicato nel 1917”, spiega Lyn Collins. “Edgar Rice Burroughs scrisse l’intera serie di libri e la generazione di mio nonno è cresciuta con queste storie, che ha ispirato anche diversi film. E’ un classico del genere, un pilastro che ci piace vedere al cinema. E’ straordinario far parte di un progetto così vasto, che crea un mondo che nessuno ha mai visto prima”
    87F5EBAAFE2297CE3AE47583EFAE3

    'La cosa meravigliosa di questa storia è che suscita curiosità ed è in costante movimento', racconta Lynn. 'E’ volubile e piena di elementi diversi. Penso che la gente la apprezzerà perché è molto varia e riserva molte sorprese'
    593FEA7C8ADBD33C6F7F34F3C18CB0

    'I personaggi sono ben sviluppati e riconoscibili', dice Lynn. 'Il casting di Andrew Stanton (il regista, ndr) è assolutamente credibile. Ha scelto attori che hanno portato le proprie qualità uniche al film e sono molto gradevoli. Sono tutti talenti diversi fra loro e il pubblico non avrà che l’imbarazzo della scelta'
    D0E3D325BD34964A1A33FDAC5C73B9

    John Carter (interpretato da Taylor Kitsch) ha prestato servizio come ufficiale dell'esercito confederato durante la guerra di secessione. È un eroe nobile e coraggioso, ma le devastazioni della guerra di secessione lo hanno lasciato distrutto, scoraggiato e sconfitto sul piano personale. Trasportato per caso su Barsoom (Marte), John Carter realizza ben presto che la sua forza e la sua abilità nel salto vengono enormemente amplificate dalla scarsa gravità del pianeta. Carter inizia con riluttanza un viaggio alla riscoperta della sua umanità, salvando allo stesso tempo il mondo appena scoperto
    5A531DBB4A318A7F7FFB180838824

    Sab Than (Dominic West) è lo Jeddak (Re) di Zodanga. Impulsivo, arrogante e aggressivo, è promotore di uno stile di vita votato alla guerra e alla conquista. Carismatico, pericoloso e calcolatore, Sab Than cercherà persino di stringere un patto con il diavolo per distruggere Helium e regnare sull'intero Barsoom
    A3789FA5A93166073EA392CE14AAB

    Ciarán Hinds veste i panni di Tardos Mors, lo Jeddak (Imperatore) di Helium e nonno della principessa Dejah Thoris (Lynn Collins)
    9F8156A2972B20E6501A6E4B95277A

    Matai Shang (Mark Strong) è l'Holy Hekkador (Re) dei Therns. Utilizzando un'avanzata tecnologia, i misteriosi Therns si presentano come i messaggeri di Issus, la divinità di Barsoom, al fine di favorire i loro piani
    A98086F6D7D932CBC8C669662F3F

    James Purefoy nel film veste i panni di Kantos Kan, capitano della nave spaziale Xavarian
    67ECDAE6A333768BA9E14E8D155E2

    Tars Tarkas (interpretato da Willem Dafoe) è il nobile capo della tribù dei Tharks. È il loro Jeddak (il Re). Paziente e dotato di senso dell'umorismo, Tars Tarkas aiuta John Carter e gli dà un nuovo nome” Thark di Dotar Sojat” (il mio braccio destro).




    8FA2A0E6CA49AC33E759EF8AD3A9C

    Woola è un Calot, un grosso cane-lucertola, che sceglie John Carter come padrone. I Calot sono molto veloci, grazie alle 10 zampe, e hanno una bocca piena di denti affilati. Woola è estremamente protettivo nei confronti di Carter, e diventa il suo migliore amico.
    D356754C2EBE764A543793C44347B

    Il bozzetto originale dell'armatura di Dejah Thoris, disegnata dalla costumista Mayes C. Rubeo
    BB5FA8688954AAD5A815DED561A0

    Il bozzetto originale dell'abito nuziale di Dejah Thoris, disegnato dalla costumista Mayes C. Rubeo
    FD3850B69CDE847C8F91858A5A175A

    Il bozzetto originale della veste di Matai Shang, disegnato dalla costumista Mayes C. Rubeo
    A58823DE86556856086C9A9DFA7FE

    Il bozzetto originale dell'armatura di Sab Than, disegnato dalla costumista Mayes C. Rubeo
    46DC495F6C42121D38F8581BAFE78

    Il bozzetto originale dell'armatura dei soldati di Helium, disegnata dalla costumista Mayes C. Rubeo

    Video

     
    Top
    .
0 replies since 5/3/2012, 11:36   289 views
  Share  
.