Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Intervista esclusiva ad Alessio Chiodini: confessioni di un giovane attore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Intervista esclusiva ad Alessio Chiodini: confessioni di un giovane attore

    alessiochiodini1

    Toc, toc! Siete pronte per l’ennesima intervista? Stavolta, ho contattato Alessio Chiodini, l’attore romano che ha recitato nella fiction La Ladra, in Don Matteo, ne I Cesaroni e nel film Vacanze di Natale a Cortina. È umile, cortese, simpatico e brillante e mentre sbirciava le domande, io cercavo di carpire la natura istrionica di un vero performer, perché è giovane, ma è un vero talento. Dice di non avere segreti, ma uno me lo ha confessato… Sssssstttt! È top secret!Ti lascio carta bianca… Descriviti!Vivo alla giornata, tengo molto alle persone che mi vogliono bene, trovo sempre uno spazio per tutti e per me stesso, sono simpatico, permaloso (non eccessivamente, entro i limiti) e pigro.L’interprete femminile che ti ha colpito di più? E perché?Alessandra Mastronardi, perché è gentile, carina e brava. Mi ha colpito molto quando ero alla mia prima esperienza ne I Cesaroni, perché è molto umile.Cosa dovrebbe avere una ragazza per fare breccia nel tuo cuore?Semplicità e voglia di ridere.Ti piacciono di più le fiction o preferisci il grande schermo?Il grande schermo, perché ha un fascino particolare.Il tuo difetto più grande? Il tuo pregio migliore?Questo è il mio pregio e il mio difetto: sono troppo buono e mi faccio troppi problemi per gli altri.Nel film Vacanze di Natale a Cortina interpreti un ragazzo volubile, poco fedele… Sei così anche nella vita?Il personaggio che interpreto ha un’età che non è la mia. È un teenager e io sono stato esattamente così. Lo ammetto, ma come il personaggio avevo un obiettivo: trovare la ragazza giusta.Faresti mai un reality?No, forse l’unico programma televisivo che farei anche se non può essere definito come un vero e proprio reality è Ballando con le stelle, almeno così apprenderei a ballare!C’è una domanda che ti aspettavi o che volevi e che non ti ho fatto?Mi aspettavo “Qual è il tuo sogno nel cassetto?”La risposta sarebbe stata?Fare l’attore. Vivo già il mio sogno. Mi piacerebbe mantenerlo nel tempo, ma non è facile, perché non è una cosa certa, ecco perché continuo a studiare, a fare corsi di aggiornamento. La mia Accademia mi ha aiutato molto in questo senso, perché spesso vengono fatti dei corsi triennali o quinquennali e una volta terminati gli studi, non sai cosa fare, come muoverti, perché non hai idea dell’ambiente. Invece, l’Accademia Teatro Senza Tempo mi ha seguito passo, passo. Ed ora, continuo a migliorare la mio formazione, perché credo nel mio lavoro, che costa impegno e fatica.Svelaci un segreto…Non ho segreti in particolare. Però te ne confesso uno inedito: a volte fingo quando recito, ma non se ne accorgono.Spiegati meglio…Mi riferisco a quando fingo di essermi calato nella parte e nel contesto. In teoria, non dovrebbe succedere, ma capita e quando mi chiedono se sono entrato nel pezzo e rispondo di sì, in realtà è una farsa.Abilità da attore…In un certo senso, sì.

     
    Top
    .
0 replies since 13/3/2012, 21:15   171 views
  Share  
.