Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Titanic in 3D di James Cameron al cinema ad Aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Titanic in 3D di James Cameron al cinema ad Aprile

    locandina

    Un film di James Cameron. Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher.

    Il Titanic impiegò 2 ore e 40 minuti per colare a picco dopo la collisione con un iceberg nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912. Il canadese Cameron ha rievocato la tragedia in 3 ore e 14 minuti di cui poco più di un'ora riguarda l'affondamento. Il resto racconta il prima e il poi, con un prologo nel regno dei morti, a 4000 metri di profondità oceanica nel 1996 e un epilogo zuccheroso in paradiso, entrambi di carattere onirico, ma in modo diverso. È una storia d'amore tra il proletario Jack e l'aristocratica Rose sotto il segno della morte, un fiammeggiante melodramma romantico che si spegne nelle acque gelide dell'Atlantico. Cineasta dai codici filmici forti, Cameron vi fonde il melodramma, il catastrofico e l'epico nel contesto della rigorosa cronaca di una tragedia colposa, indicando gli errori tecnici, le responsabilità umane, le smanie da prima pagina, le viltà, la divisione in classi. Si presta così a molti percorsi interpretativi: il politico, il sociale, lo storico, il simbolico, il filmico, il metacinematografico, il tecnologico. Come e più che nei film precedenti del regista, gli effetti speciali sono al servizio della storia e dei personaggi: un mezzo e non un fine. È il film dei primati: per i 200 milioni di dollari di costo (ma meno di Cleopatra, 1963); per il sovraccosto (60-70 milioni più del preventivo); per gli incassi (i più alti in senso assoluto, ma al 22° posto in termini relativi, cioè in numero di spettatori); per gli 11 Oscar (eguagliando Ben Hur): film, regia, fotografia (Russell Carpenter), scene (Peter Lamont, Michael Ford), costumi (Deborah Lynn Scott), montaggio, musiche (James Horner), suono, effetti sonori, effetti speciali visivi, canzone ("My Heart Will Go on", cantata da Céline Dion). K. Winslet doppiata da Chiara Colizzi, L. DiCaprio da Francesco Pezzulli. Al film lavorarono più persone di quante ne furono imbarcate nel 1912 sulla nave.

    Video



    Edited by Lussy60 - 7/4/2012, 14:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CINEMA: “TITANIC 3D” la prima mondiale a Londra

    Titanic-LO-oirzz-328x250

    Un film di James Cameron – Tornano sul red carpet di Londra a 15 anni di distanza, James Cameron e Kate Winslet per la prima mondiale del film colossal pluripremiato “Titanic in 3D”, completamente rimasterizzato in suono e immagini, per conquistare ancora di più i cuori della gente, cosa che non succede spesso.Nel 1997 il film vinse 11 premi oscar diventando la pellicola di maggior incasso di sempre e qui in Italia uscirà al cinema il 6 aprile, in concomitanza con il 100esimo anniversario della partenza del Titanic da Southampton il 10 aprile 1912.Tanti i fans accorsi per l’occasione e per incontrare i protagonisti del film, tranne Leonardo Di Caprio impegnato sul set, trovano una Kate Winslet emozionata sotto i riflettori bellissima in un abito nero, sexy come sempre e lo stesso regista Cameron, che ieri alla Royal Albert Hall di Londra ha ammesso che la versione in 3D “porta l’intera esperienza su un altro livello” ricordandoci che il film Titanic ci insegna che anche le cose che sembrano grandi e infallibili possono crollare.Ora non ci rimane che attendere l’uscita del film anche qui in Italia e poi potremo esprimere anche noi la nostra opinione, ma di sicuro se non ci ha deluso all’inizio non lo farà proprio ora.



     
    Top
    .
  3. Wolf_2.0
     
    .

    User deleted


    E' stato già un capolavoro ai sui tempi...chissà in 3D poi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Titanic 3D: la Cina censura il nudo di Kate Winslet

    TitNaakt

    TITANIC – Il film cult di James Cameron che nel ’98 ha fatto record di incassi e statuette è stato riproposto in tutti i cinema del mondo in versione 3D, in occasione del centenario dal naufragio.
    Nella versione 2012 del capolavoro di Cameron, anche una scena inedita in cui Rose (Kate Winslet, bellissima alla première del film a Londra) posa completamente nuda davanti a Jack intento a farle un ritratto. In Cina, però, l’autorità statale per il controllo dei contenuti di radio, televisione e cinema ha censurato la scena, come spiega l’amministrazione della SARFT:
    “Vista la potenza realistica del 3D temiamo che gli spettatori allunghino le mani per cercare di toccare e, in questo modo, finiscano per disturbare la visione degli altri presenti in sala. Per evitare ogni possibile controversia tra gli spettatori e nel rispetto dell’armonia etica e sociale, abbiamo preferito tagliare le scene di nudo“.



     
    Top
    .
3 replies since 26/3/2012, 20:21   433 views
  Share  
.