Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Giorgio Verduci

Ahahhh!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wolf_2.0
     
    .

    User deleted


    Giorgio Verduci

    12082011103442verduci

    Intervista @ ridens.it

    Di dove sei?
    “Nasco a Milano dove ho studiato e sono cresciuto fino al metro e settantuno”

    Quali sono i tuoi pregi?
    “Ho sempre fatto il pagliaccio, sono disordinato,ho un ampio spazio tra gli incisivi ed una calligrafia da inceppare una
    penna a sfera. Non mi fido mai di nessuno, tranne poche eccezioni, ed è li che prendo le più grandi fregature.
    Sono caparbio, distratto ed ho la memoria a maglie larghe. Perdo circa 4 punti di patente all’anno e vanto un book fotografico sempre aggiornato dai vari autovelox .”

    Quali sono I tuoi difetti ?
    “Difetti?”

    Perchè quest’esigenza di salire sul palco ?
    “Recitando apro tutti i rubinetti dell’energia che nella vita di tutti i giorni contengo per carattere, per paura della legge e rispetto delle istituzioni. L’eccesso di vivacità che prima mi regalava cicatrici sulle ginocchia e note della maestra, in seguito mi ha portato a cambiare strada più volte, perchè avevo bisogno di stimoli nuovi. Non credo che si debba per forza sapere cosa si farà da grandi e oggi, ancora in cammino verso chissà dove, ho incontrato persone che mi hanno apprezzato anche per quello che sono sul palco e tutta quell’energia si è meravigliosamente incanalata in una passione che ho da sempre: recitare, ridere e far ridere. EXTRAFOFFA!!!”

    Cosa brama un uomo che ha provato quasi tutto?
    “Ho ancora due sogni nel cassetto : vincere un MotoG.P. e vincere la vergogna. Il secondo rimarrà però un sogno.”

    Un’ultima domanda...
    “No, l’ultima domanda di rito me la rivolgo da solo: Quali sono i miei progetti per il futuro? Progetterò, progetterai, progetterà... scusate, lo so era una cazzata”

    Formazione e curriculum

    Nel 2000 si iscrive per pura curiosità ad un corso di dizione e recitazione presso il C.T.A. e nel 2001 a Campo Teatrale, due rinomate scuole di Milano. Il palco diventa un hobby che lo entusiasma e di cui non può fare a meno. Frequenta due stage sul “clown”. Dal 2002 al 2005 continua la sua formazione con il regista Manuel Serantes Cristal.

    Nel 2001 si esibisce nei laboratori di cabaret prima in trio poi in duo con cui approda alla TV nel 2005 in Comedy Lab2 su Mtv e l'anno dopo a Zelig OFF. Per la radio lavora nel cast di Tutto Esaurito, il morning show di Radio 105.

    Il 2008 è l'anno dell'ingresso nel cast di Zelig Arcimboldi con Padre Donovan, il predicatore dell'amore che si fa trasportare con fervore dalle parabole ricche di citazioni della vita quotidiana. Nel 2009 è uno dei prestigiosi quasi-inviati del QuasiTG di Rocco Tanica. Nell'edizione di Zelig 2010 presenta il sig. Verduci che trova sfoghi 'vivaci e alternativi' alle ingiustizie e alle prepotenze.

    TELEVISIONE

    2010 e 2011: Zelig Arcimboldi, con il sig. Verduci e la sua mazza da baseball
    2009: Inviato Quasi TG di Rocco Tanica
    2008: Zelig Arcimboldi, con Padre Donovan Scapino
    2008: Zelig Off, con Padre Donovan Scapino
    2007: Zelig Off, in duo con Paolo Labati con i due Militari
    2007: GeppiHour, in duo sono “gli amici” di Geppi Cucciari nella trasmissione in onda su SkyShow
    2006: Zelig Circus, con il personaggio Padre Donovan Scapino
    2006: Zelig Off, con il personaggio Padre Donovan Scapino
    2005: Comedy Lab2 MTV, in trio con Paolo Labati e Luigi Saronni interpretando due imbonitori cialtroni.
    2004: partecipa in trio alla trasmissione Tisana Bum Bum (Rai Due)

    RADIO

    2011: partecipa a "Si salvi chi può" su RMC con vari personaggi
    2007: partecipa in duo al 'Morning Show' di Radio 105
    2006: partecipa in trio al 'Morning Show' di Radio 101


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    donovan_crop

    E’ padre donovan, il predicatore americano di Zelig, che coinvolge il pubblico presente, nella traduzione e nella follia delle sue parabole; il portinaio tuttofare, le sue vicende di condominio, la lettura del diario di una ninfomane, mai volgare ma ricco di doppi sensi; un monologo sulle peculiarità della vita di paese confrontata a quella delle grandi città. Infine, dal palco televisivo dell’edizione 2010 di Zelig, il sig. Verduci, “giustiziere” che sfoga le ire trovando soluzioni “vivaci ed alternative” alle piccole e grandi ingiustizie della vita quotidiana.

    Giorgio Verduci
    Attore esilarante ed eclettico con una ricca formazione alle spalle, Giorgio è una delle personalità comiche su cui porre attenzione. Lo spirito comico sempre presente, attivo e dinamico è, in Giorgio, una costante non solo sul palco ma anche nella vita quotidiana. La straordinaria capacità della battuta sempre pronta lo accompagna dall’inizio del suo lungo iter professionale.

    Dalle scuole di teatro milanesi alle prime esperienze in radio, Giorgio ha iniziato in coppia con un altro comico di talento, Paolo Labati, fino ad approdare al palco di “Zelig Off” per poi essere promosso sul palco di “Zelig” accanto a Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.

    Oggi propone uno spettacolo molto vario che raccoglie parte del suo lavoro: il predicatore americano Padre Donovan conosciuto dal pubblico di Zelig; il portinaio tuttofare Caponazzo che regna sul condominio dalla sua portineria, dove esercita anche come “meccanico della battuta”; il Sig. Verduci “giustiziere” che sfoga le ire quotidiane; il racconto del cambio di vita di un cittadino che dalla metropoli va a vivere in un piccolo paese.

    26012011112631XJ7G1836



     
    Top
    .
1 replies since 1/4/2012, 17:15   214 views
  Share  
.