Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (Un film di Christopher Nolan)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    Il cavaliere oscuro - Il ritorno


    locandinapg5

    Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway.

    Il terzo film di Christopher Nolan dedicato alle prodezze di Batman

    cavaliere-oscuro-il-ritornoIntitolato The Dark Knight Rises, il terzo film su Batman diretto da Christopher Nolan non avrà come nemico l'Enigmista. Nel marzo del 2010 Nolan ha inoltre escluso la presenza di Mr. Freeze. Il regista ha confermato il ritorno di alcuni personaggi e l'introduzione di altri, senza entrare specificamente nei dettagli.
    Al momento è previsto il ritorno sul set di Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman e di Michael Caine. L'unica nuova entrata ufficiale nel cast è presentata da Tom Hardy che ha lavorato precedentemente con Nolan in Inception. A fine ottobre è stato riportato che il regista sta visionando diverse giovani attrici per due ruoli principali: quello della donna di cui s'innamorerà Bruce e quello di una cattiva.
    Il film sarà girato in IMAX, in parte utilizzata nel Cavaliere oscuro, e non in 3D. La sceneggiatura sarà pronta per gennaio 2011 mentre le riprese dovrebbero cominciare in maggio e finire a novembre.
    Il direttore della fotografia Wally Pfister ha affermaro che il film non verrà girato a New Orleans e non sarà filmato completamente in IMAX.
    L'uscita americana del film è prevista per il 20 luglio del 2012.

    Video

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Batman The Dark Knight Rises, grande successo di pubblico

    battt

    Batman, Nonostante la tragedia avvenuta ad Aurora in Colorado, dove un ragazzo ha ucciso una decina di persone, il debutto del terzo ed ultimo capitolo della trilogia di Nolan su Batman ha comunque riscosso grandissimo successo, tanto da piazzarsi al primo posto nella classifica Box Office. Sono stati oltre 160 i milioni di dollari incassati durante il primo week end di programmazione, ovviamente stiamo parlando della programmazione avvenuta negli Stati Uniti d’America, in quanto in alcuni paesi il film non è ancora uscito. Con questi numeri, è stato battuto anche il record de “Il Cavaliere Oscuro” che, solamente quattro anni fa, era al primo posto come record di incassi. The Dark Knight Rises è il miglior risultato di tutti i tempi per quello che riguarda i lungometraggi in 2D, superando così il suo predecessore e allontanando sempre più The Avenger, che però ha più di duecento milioni di incassi nel primo week end.
    batman-the-dark-knight-rises
    the dark knight rises, Dicevamo che nesti Stati Uniti c’è stato un incasso al botteghino di oltre 160 milioni di dollari nel primo week end di presentazione, soldi ai quali vanno aggiunti gli 88 milioni di dollari incassati negli altri paesi, arrivando dunque a quasi 250 milioni di dollari solamente nel primo week end. Numeri incredibili quelli annunciati dalla Warner Bros che, dopo aver annullato alcune delle iniziativi legate alla promozione del film, proprio per la tragedia, ha annunciato che una parte degli incassi ottenuti andranno direttamente alle famiglie che hanno perso i loro parenti durante la messa in onda del film in Colorado, dove c’è stata la strage. Se vogliamo mettere da parte gli incassi, possiamo benissimo parlare della critica e del suo responso che, analizzando le interviste, si può considerare più che positivo. I riscontri favorevoli infatti, sono decisamente superiori a quelli non favorevoli, possiamo dire che le recensioni positive superano di 8 volte quelle negative.

    The-Dark-Knight-Rises-in-mostra-i-costumi-di-Bane-Batman-e-Catwoman-16

     
    Top
    .
1 replies since 21/4/2012, 17:36   108 views
  Share  
.