Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

RYAN O’NEIL e ALI MACGROW – (Love Story) – Come erano Come sono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    RYAN O’NEIL e ALI MACGROW – (Love Story) – Come erano Come sono

    Ryan O’Neil

    Charles Patrick Ryan O’Neal Jr. (Los Angeles, 20 aprile 1941) è un attore statunitense. Nato a Los Angeles da padre statunitense figlio di immigrati irlandesi di religione cattolica, lo sceneggiatore Charles O’Neal, e da madre statunitense figlia di un immigrato irlandese cattolico e di un’immigrata ebrea russa, l’attrice Patricia Callaghan, si rese noto al grande pubblico recitando nella soap opera Peyton Place dal1964 al 1969 nella parte di Rodney Harrington, insieme a lui figurava come protagonista femminile Mia Farrow.

    Tuttavia ottenne la fama mondiale grazie all’interpretazione di Oliver Barrett IV nel film Love Story (1970), che interpretò con Ali MacGraw. Questo film gli valse la nomination all’Oscar come miglior attore nel 1971 ed il David di Donatello come miglior attore straniero, oltre alla nomination al Golden Globe. Questo ruolo, visto il grande successo del film, è diventato uno dei suoi ruoli più memorabili e famosi.

    Nel 1973 interpretò il film Paper Moon – Luna di carta, con sua figlia Tatum O’Neal che grazie a questa parte ottenne l’Oscar ancora giovanissima, nel 1975 fu scelto da Stanley Kubrick come protagonista del film Barry Lyndon.

    Venne anche preso in considerazione per le parti di Rocky Balboa in Rocky (1976) e di Michael Corleone nel Padrino (1972).

    Sul finire degli anni 70′ conosce Farrah Fawcett, già star del telefilm Charlie’s Angels, che diventerà la compagna della sua vita fino alla sua morte avvenuta nel2009.

    Ali MacGrow

    Alice “Ali” MacGraw (New York, 1º aprile 1939) è un’attrice statunitense. Nasce a Pound Ridge (New York). Iniziata la carriera come fotomodella, raggiunge il grande successo internazionale nel 1970, come protagonista del film Love Story. Per questa interpretazione riceve una nomination all’Oscar e un Golden Globe.

    Si sposa nel 1973 con Steve McQueen (con cui recita in Getaway!) La loro relazione fu piuttosto tumultuosa, dato che lei abbandonò letteralmente il precedente marito, il produttore Robert Evans, per sposarlo. Il loro matrimonio finì nel 1978. In quegli anni si allontana dalle scene.

    Negli anni ’80 fa la sua comparsa in alcune serie televisive Usa, come Dynasty.

    Come erano


    love-story-Ali-e-Ryan-801x900

    ryan-o-neal-come-era-1

    ryan-o-neal-come-era-2

    ryan-o-neil-bravo

    ali-macgraw-come-era-1

    alimacgraw-1969

    ali-macgraw-come-era-2-626x900

    Come sono

    ryan-o-neal-ora-2-597x900

    ryan-o-neal-ora-1

    ryan-oneal-ora-2

    ali-macgraw-confronto

    ali-macgraw_ora-2

    Ali-macgraw-ora-3-Source-David-Livingstone-Getty-Images-North-America

    ali-macgraw-ora-1-724x900



     
    Top
    .
0 replies since 8/6/2012, 09:42   1664 views
  Share  
.