Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Il personaggio del giorno: Selvaggia Lucarelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    LA DONNA DEL GIORNO: Selvaggia Lucarelli

    sl1
    Selvaggia Lucarelli (Civitavecchia, 30 luglio 1974) è una scrittrice, opinionista e blogger italiana.

    Dopo aver esordito a cavallo tra gli anni novanta e duemila come attrice teatrale al fianco di attori comici come Antonio Giuliani e Max Giusti,è divenuta nota al grande pubblico nel 2002 grazie al suo blog, il quale le ha permesso di partecipare a numerosi programmi televisivi, nel ruolo di conduttrice. Nel corso della sua carriera ha anche condotto alcuni programmi radiofonici e pubblicato un libro per la Mondadori.

    Attività teatrale
    20101020-selvaggia-lucarelli-gHa esordito come autrice ed attrice teatrale di commedie, spesso insieme al comico Max Giusti (a lungo suo compagno).
    Il debutto è avvenuto nel 1998 con Porci e bugiardi di Antonio Giuliani, seguito nello stesso anno da una rappresentazione della celebre commedia di Luigi Pirandello Pensaci Giacomino. Dal 1999 ha cominciato a collaborare con Max Giusti in una serie di diversi spettacoli: Come un pesce fuor d'acqua, 30 anni e Il grande sfracello, tutti del 2000. Quest'ultimo, parodia del reality show Grande Fratello arrivato proprio in quel periodo in Italia, ha ottenuto un particolare successo e repliche. L'anno successivo ha recitato in La strana coppia, di Neil Simon, al fianco di Anna Mazzamauro, mentre nel 2002 torna a recitare al fianco di Giusti con Lo scemo del villaggio globale.
    La carriera televisiva e radiofonica
    Dal 2002 è divenuta nota su internet grazie al suo ironico blog che l'ha portata anche fuori del web, con la collaborazione ad alcune testate della carta stampata (Il Tempo, Max e Libero) e occasionale su altre. La crescente visibilità le ha portato nuovi impegni lavorativi principalmente in televisione. La sua notorietà televisiva è aumentata grazie anche alle cosiddette "ospitate" (presenze remunerate da ospite occasionale o fisso in trasmissioni televisive) e al ruolo di "opinionista" nei reality show L'isola dei famosi (2003) e La talpa (2005), il primo per la RAI ed il secondo per Mediaset.

    sexy-caterina-balivo-nuda
    Nel 2004 ha debuttato sia come conduttrice radiofonica con i programmi Dietro le quinte, seguito nel 2005 da Senti chi sparla, entrambi su Radio 2, sia come conduttrice televisiva, affiancando Michele Mirabella nell programma televisivo Cominciamo bene estate, in onda ogni mattina su Raitre. In quello stesso anno è stato pubblicato anche il libro comico Mantienimi, per la Mondadori, una selezione dei suoi pezzi satirici pubblicati su Internet e nelle rubriche giornalistiche,e si è sposata con Laerte Pappalardo, figlio del noto cantante Adriano, dal quale ha avuto l'anno successivo il suo primogenito Leon. La coppia si è separata nel 2007..
    Nel 2006, dopo aver commentato in studio diverse edizioni di reality show, ha partecipato come concorrente a uno di questi, La fattoria, su Canale 5, dal quale è stata eliminata nel corso della dodicesima puntata, a due settimane dalla finale con il 73% dei voti.

    selvaggia-lucarelli-nuda-seno
    Nel marzo 2007 ha preso parte al programma televisivo The bachelor - L'uomo perfetto condotto da Ellen Hidding, come giurata assieme a Dario Cassini e Claudia Montanarini per la rete satellitare SKY Vivo] ed ha affiancato Gianluca Ansanelli al Teatro De' Servi nello spettacolo Se prima eravamo in due dove interpreta il ruolo della bella Ester. A maggio ha iniziato una collaborazione con Diva e donna, settimanale diretto da Silvana Giacobini, dove si occupa di intervistare personaggi più o meno famosi. Successivamente ha condotto, sempre per SKY Vivo, il dating game Scelgo Te - Gay, etero o impegnato? e nel 2008 ha partecipato a Pirati, programma televisivo estivo di Rai 2. In tv è spesso ospite nel contenitore Mediaset Pomeriggio 5 ed è stata uno dei giurati di Processo a X Factor. Nell'ottobre 2009 ha condotto su SKY Uno Speciale Sex and the City, programma nel quale ha esplorato i luoghi più di tendenza a Milano. Dal 2011 conduce il programma "Stanza Selvaggia" il martedì e venerdì in prima serata sulla tv de La 3, canale 143 di Sky. È una delle firme del quotidiano "Libero", sul quale scrive di costume, politica, cronaca e televisione.

    selvaggialucarelli11



    Edited by Lussy60 - 23/7/2012, 11:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    SelvaggiaLucarelli

    foto Selvaggia Lucarelli!!!

    Immagine67

    Immagine68

    Immagine70

    Immagine71

    Immagine73

    Immagine81



     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Selvaggia Lucarelli: “L’ecografia del figlio di Belen è in vendita”

    selvaggia-lucarelli-lancia-la-bomba-a-breve-o-L-WplN88

    SELVAGGIA LUCARELLI – Selvaggia Lucarelli questa volta difende Belen Rodriguez. Sembra incredibile, ma è proprio vero: la blogger più tagliente della rete, ora anche conduttrice radiofonica, ha svelato (come riporta il sito Leggo.it) dei retroscena piuttosto agghiaccianti sul fatto che qualcuno possa lucrare sull’ecografia del figlio della showgirl argentina e del ballerino Stefano De Martino:
    “Belen manda una foto dell’ecografia del figlio al fratello Jermias. Lui ha un profilo fb. La pubblica visibile solo agli amici con la didascalia: “Santiaguito te espero fenomeno!”. Lei gli fa togliere la foto. (un genio lui, sì) Nel frattempo qualche simpaticone la salva e cosa succede? Che da ieri le redazioni dei giornali, tutte, da Novella a Chi a Oggi, si ritrovano queste foto sulla scrivania con richieste economiche di varia natura. Alcuni di quelli che le propongono sono vere agenzie fotografiche. Peccato che sia un documento medico e che esista una cosa chiamata “dato sensibile”. Ma ora io mi chiedo: come state messi se arrivate a pensare di fare due spicci vendendo l’ecografia di un feto di tre mesi? Da quelli che tirano i bambini per i piedi a quelli che li tirano già per il cordone ombelicale. Vergognatevi”.
    Giusta solidarietà femminile per un momento che dovrebbe rimanere privato e personale, anche se appunto si sa già che Belen attende un maschietto.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Selvaggia Lucarelli lascia Giuseppe Cruciani, Novella 2000: “Lui è a pezzi”
    giuseppe-cruciani
    MILANO – Giuseppe Cruciani, giornalista de La Zanzara e dalla fama da playboy impenitente, avrebbe il cuore infranto. Novella 2000 lo dipinge in preda alle pene amorose per Selvaggia Lucarelli. La giornalista e conduttrice ha avuto con Cruciani un flirt di fine estate, finito a quanto pare per volere di lei. Ecco cosa scrive Novella:
    “È finita tra Selvaggia Lucarelli e Giuseppe Cruciani. Sembrava la coppia dell’anno e invece a distanza di pochi mesi tutto è finito. La giornalista e blogger, ora conduttrice radiofonica su M20 e televisiva su Sky ha deciso di mettere la parola fine alla storia con il conduttore della trasmissione La zanzara di Radio 24. E se lei continua la sua vita serenamente, il povero Cruciani, che ha sempre avuto la fama del playboy, questa volta ha il cuore a pezzi. Della serie … sedotto e abbandonato”.

    Selvaggia Lucarelli: "Vi svelo il mio controcanto ironico sulle celebrità"
    Star, tremate. Parte stasera su Sky Uno Celebrity Now, rotocalco ad alto tasso di ironia che promette di smontare il sistema gossip

    Selvaggia-Lucarelli_h_partb


    Basta col gossip addomesticato e soporifero. Da oggi, almeno un po’, si cambia aria. Parola di Selvaggia Lucarelli, che esordisce questa sera su Sky Uno con un nuovo programma, Celebrity Now (ore 19:45), in coppia con Petra Loreggian. Le premesse per un controcanto ironico e dissacrante ci sono tutte. Ma le star gradiranno questa iniezione di “satira Selvaggia”? Perchè il magazine sarà in perfetta sintonia con lo stile caustico e dissacrante della blogger e giornalista, amatissima dai suoi lettori e un po’ meno dalle celebrità (o presunte tali) di casa nostra. Panorama.it l’ha incontrata a poche ore dall’esordio, per fare il punto sullo stato di salute del gossip italiano.
    Selvaggia, partiamo da una di quelle domande “pettinate” che piacciono tanto ai vip. Giornali, radio e ora anche tivù: come fai a fare tutto?
    Sono multitasking. La passione è la mia benzina. Mi piace la comunicazione e l’uso della parola a tutti i livelli. Non lo faccio per la gloria, non me ne frega niente del successo.
    Presentando Celebrity Now hai hai detto: "Dobbiamo abituare le celebrità al dissenso".
    Non ci faremo problemi e non avremo timori reverenziali o paure a metterci contro qualcuno, come capita invece nel gossip. Non ci saranno servizi celebrativi, ma andremo a smontare il sistema e soprattutto la loro autostima.
    Ma troverete degli ospiti pronti a mettersi in gioco?
    Non sono previsti. L'ospite ti costringe a fare i doveri di buona padrona di casa: non puoi invitare uno e poi trattarlo male. Lo scopo del nostro programma non è fare le solite domande da gossip salottiero, tipo "come va l'amore": non cerchiamo di sapere qualcosa in più dell'ospite, ma di fargli sapere ciò che noi pensiamo di lui.
    Chi ti piacerebbe invitare?
    Il Viceministro del Lavoro Michel Martone, per parlare degli scivoloni del Governo sul piano della comunicazione. Quanto allo spettacolo, vorrei Kim Rossi Stuart: si concede molto poco e di lui non si sa davvero niente.
    Lucarelli-pensiero sui gossip del momento. La gravidanza di Belen.
    Ho letto che la data di scadenza della gravidanza cadrebbe nel giorno del compleanno di Fabrizio Corona, il 29 marzo. Mi fa ridere l'idea che Belen potrebbe anticipare la data pur di non rischiare di partorire in quel giorno. Se fossero gemelli astrologici, avrebbe davanti a sé una vita piuttosto difficile, povera donna. (dice ridendo)
    Di cicogna in cicogna, c’è il pancione di Raffaella Fico.
    Più che una gravidanza ė una soap opera, con tanto di colpi di scena e ritorni. Mi spiace quasi che duri solo nove mesi: dovrebbe durare vent'anni, come Beautiful.
    Nicole Minetti invece va in America.
    È il classico cervello in fuga: se fossi in un americano sarei molto spaventato dai suoi proclami: dice che vuole diventare la first lady. Ma non ce lo vedo Obama insieme alla Minetti.
    Poi c’è la coppia patinata Hunziker-Trussardi.
    Più che patinati sono pettinati, come il levriero del logo Trussardi. Sono un po' troppo bon ton e noiosi, non danno tanti spunti al gossip. Tomaso sarà comunque questa nella nostra rubrica Homo Ficus.
    Chi inseriresti "di diritto" in questa classifica di belli e affascinanti?
    Stramaccioni, l'allenatore dell'Inter: a lui dedicherei un monotematico. Poi mi piacciono molto gli chef, forse perché compensano le mie carenze in cucina: trovo affascinanti Carlo Cracco e Davide Oldani. E poi Andrea Pirlo, che ha una faccia raffinata da direttore d'orchestra più che da calciatore.
    Del resto iI calciatori sono ormai delle celebrities.
    Anche perchè le star televisive sono abbastanza appannate. Si salvano giusto un paio di nomi. Oggi poi va di moda il gossip politico, che smonta più che divertire.
    Capitolo querele. Quante ne hai “collezionate” a causa dei tuoi pezzi su Libero?
    Sei, ma toste, fatte da pesci grossi. Quello che mi stupisce è che persone così note, che avrebbero cose importanti di cui occuparsi, vengano a querelare me per una boutade o per i miei pezzi di satira.
    Ti ha querelato anche Simona Ventura: il tuo programma andrà in replica su Cielo la domenica prima del suo Cielo che gol. Sembra uno scherzo del destino.
    Si litiga anche tra vicini di casa. Magari il fatto di essere nello stesso condominio ora cambierà qualcosa. E pensare che entrambe utilizziamo lo stesso linguaggio, quello della satira. È un peccato non capirsi.
    Quella che ti aveva fatto Briatore invece l'ha vinta.
    Si e su Facebook ho anche pubblicato la sentenza del giudice perchè mi è sembrata epocale: era quasi una strigliata all'arroganza di chi non accetta la satira.
    Anche tu sei finita nel ciclone del gossip: sai gestirlo o i meccanismi ti sfuggono?
    Accetto il gioco: se non lo facessi sarei perversa. Il mio unico tabù è la vita di Leon, mio figlio: quando qualcuno ha provato a parlare di questioni legate a lui in tivù, gli ho segato le gambe con grande veemenza.
    Ultimamente si è parlato molto di una tua storia con Giuseppe Cruciani. Sei innamorata?
    Chi io? (dice ridendo) Ho sempre sognato di dire la frase "non parlo della mia vita privata"...diciamo che ho una vita sentimentale felice.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Selvaggia Lucarelli: “Sarò single per un anno e mezzo, lo dicono le stelle”

    selvaggia-lucarelli-586x512

    SELVAGGIA LUCARELLI - Abituata a parlare e a sparlare di tutti, Selvaggia Lucarelli si racconta in un’intervista al settimanale Vero in cui ha dichiarato di non essere legata a nessuno lascinado intendere che la relazione con Giuseppe Cruciani non fosse nulla di serio: “In questo momento sono molto concentrata su me stessa, sul lavoro e su mio figlio. In realtà, nella mia vita sono sempre stata in coppia, lunghi fidanzamenti e un matrimonio. Oggi, invece, mi ritrovo più o meno single da circa un anno e mezzo e vivo una sorta di seconda adolescenza. Sto assaporando il gusto della libertà e mi sono riscoperta improvvisamente refrattaria alle lunghe relazioni. O forse magari manca solo l’incontro giusto. I miei astrologi di fiducia mi hanno avvertita che almeno per un annetto non si batterà chiodo. Dicono che l’amore arriva quando smetti di cercarlo: io non lo sto cercando ,ma non arriva lo stesso!”.
    Selvaggia Lucarelli è stata sposata con Laerte Pappalardo, figlio del più noto Adriano e dalla cui unione è nato il piccolo Leon: “Mi ritengo un genitore complice e ciò che di mio cerco d’insegnargli è l’ironia, anche perché credo sia un ottimo strumento per affrontare la vita con un taglio più positivo”.
    Dalla madre, Leon preso le sue doti migliori: “Leon è un grande oratore e ha un linguaggio forbito. Non a caso, qualche giorno fa, mi ha gelato dicendomi: “Mamma, quanto sei obsoleta”. È molto generoso con i suoi compagni e ha il vezzo di analizzare le loro personalità. Anche le maestre mi dicono che potrebbe fare un mestiere rivolto agli altri come lo psicologo o il medico. D’altronde, un Pappalardo con un po’ di spirito umanitario, dopo tuti i vaffa rifiliati dal nonno in tv, ha il sapore di un karma che si chiude, di una catarsi finale”.
    Dopo tanto sparlare degli altri, finalmente Selvaggia Lucarelli ha parlato della propria vita.

    fonte:.sologossip.it/

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    SELVAGGIA LUCARELLI: “Ora vi spiego perchè Corona ha paura delle carceri italiane”


    jpg



    corona2 FABRIZIO CORONA – Si è tanto parlato dell’arresto e della pronta estradizione di Fabrizio Corona dal Portogallo all’Italia ma non si è mai compreso il motivo per cui il paparazzo vip abbia dichiarato (anche se già ha smentito) di aver paura delle carceri italiane.Ha fare luce sulla vicenda è la blogger Selvaggia Lucarelli che spiega il tutto sulla sua pagina Facebook: “Quello che nessuno ha spiegato sono le ragioni per cui Corona ha paura di entrare in un carcere italiano. Sono semplici. Durante la sua prima detenzione, Fabrizio ha corrotto un secondino. 4000 euro per far entrare una macchina fotografica con cui poi realizzò i famosi autoscatti in cella. Lo scherzetto gli è costato una condanna penale e non solo. In quel modo Fabrizio ha scoperchiato una pentola e l’ha scoperchiata ulteriormente col suo libro in cui denuncia la facilità con cui in galera entrano telefonini e oggetti vari. La cosa, ha fatto incazzare non poco sia chi in carcere ci lavora che chi in carcere sta rinchiuso e per ragioni che vi lascio immaginare. Chiaro che in questo clima, è convinto che qualcuno gliel’abbia giurata. Se poi ‘sta paura sia fondata o no, io non ho idea”.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Selvaggia Lucarelli e la satira: dalle celebrity ai politici

    selvaggia_lucarelli_2a20

    La conduttrice, insieme a Petra Loreggian, di Celebrity Now è tra i nuovi collaboratori de Gli Sgommati Elektion Edition. E per la striscia satirica di Sky Uno ha stilato la sua personale classifica dei peggiori slogan elettorali.

    Non lasciatevi distrarre dai pollai televisivi in cui i politici si insultano a favore di telecamera, perché un altro è il luogo in cui la campagna elettorale diventa lotta efferata: i manifesti elettorali”. Parola di Selvaggia Lucarelli.

    La co-conduttrice di Celebrity Now, il programma che va in onda ogni venerdì alle 20 su Sky Uno, stila la sua personale classifica dei peggiori slogan elettorali. E lo fa, in esclusiva, per Gli Sgommati Elektion Edition (l’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 20.50 sul canale 109 e poi su Sky.it). Così, dopo aver colpito giornalisti e personaggi dello spettacolo, la satira selvaggia di Selvaggia Lucarelli punta sui politici. E ce n’è per tutti gli schieramenti.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Selvaggia Lucarelli vs Giulia Calcaterra

    lucarelli-21-500x713

    LUCARELLI – La blogger più caustica della rete torna a colpire e, dopo Morgan, a cadere tra le grinfie di Selvaggia Lucarelli è la velina bionda Giulia Calcaterra.
    Questo infatti il commento della Lucarelli nei confronti della velina di Striscia la notizia.
    “Si comincia a capire qualcosa di Ustica, ma del perché Giulia Calcaterra sia diventata una velina, del perché qualcuno l’abbia votata e del perché Ricci non abbia detto Questa la prendo a Striscia, sì, ma per stirà le camicie di Ficarra e Picone, è ancora mistero fitto”.
    Quest’anno le veline di Antonio Ricci non sono riuscite ad accaparrarsi i favori del pubblico, riuscendo a catturare però le frecciatine di Selvaggia.

     
    Top
    .
7 replies since 10/6/2012, 09:39   7415 views
  Share  
.