Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Rachel Ward: la protagonista di “Uccelli di Rovo”, che fine ha fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Rachel Ward: la protagonista di “Uccelli di Rovo”, che fine ha fatto?

    rachel-ward-protagonista-uccelli-di-rovo-oggi
    Rachel Ward oggi e ai tempi di "Uccelli di rovo"
    A settembre compirà 55 anni ma la sua bellezza ancora oggi è intatta e rimanda con la memoria al 1983, quando era Maggie nella serie cult "Uccelli di rovo". Una ragazza bellissima e provocante che si innamora di un prete, Ralph de Briccasart, interpretato da Richard Chamberlain. Una storia di passione che scandalizzò il pubblico di trent'anni fa, ma che ebbe un successo a dir poco mondiale. Della sua carriera di attrice è rimasto ben poco. Rachel Ward, icona di quel periodo, oggi ha ammesso di aver abbandonato la recitazione, a causa le ferocissime critiche ricevute per quel ruolo, giudicato anche blasfemo dalla chiesa.
    [Dalla figlia di Danny De Vito a quella di Melanie Griffith, i figli delle celeb che hanno raggiunto la fama in TV - Le foto]
    "Quando venni massacrata me la presi a cuore. Non ho mai più avuto fiducia in me stessa dopo quelle critiche. Sono stata onorata di aver preso parte a 'Uccelli di rovo' ma non volli ripetere l'esperienza", ha raccontato di fronte a Richard Chamberlain, ovvero Padre Ralph. Da allora infatti, nonostante il futuro fosse sulla carta per lei luminosissimo, ha accettato solo piccole parti in film tv, preferendo stare lontano dai grandi riflettori che il successo le aveva messo sulla sua strada. L'ultima sua apparizione sul piccolo schermo risale al 2007 quando prese parte alla serie in sei episodi "Rain Shadow", in cui interpetava il ruolo del veterinario Kate McDonald. "Uccelli di rovo" annoverava un ricco cast, tra cui Piper Laurie, Barbara Stanwich e Christopher Plummer. Ma a parte queste grandissime star, gli altri non hanno avuto una grande fortuna, a cominciare dallo stesso Chamberlain, diventato in precedenza famoso per la serie "Il dottor Kildare", antesignano dei medical di oggi.

    Rachel-Ward-e-Richard-Chamberlain
    Rachel Ward e Richard Chamberlain
    Finali delle serie TV: quali vorreste cambiare
    Dopo il ruolo di Padre Ralph, anche per lui solo le briciole, con molte partecipazioni in film tv e in serie tv, l'ultima delle quali in "Desperate Housewives", in cui ha intepretato il patrigno di Lynette Scavo. Peccato, quella coppia che negli anni Ottanta fece scalpore, diventando un simbolo per la tv di allora, nel corso del tempo ha perso appeal e fascino. Chissà se oggi un nuovo "Uccelli di Rovo", magari con altri ruoli, potrebbe far rinascere le carriere della Ward e di Chamberlain?


     
    Top
    .
0 replies since 28/7/2012, 17:50   3676 views
  Share  
.