Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Le regine della commedia sexy-Ieri e oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Le regine della commedia sexy

    Nei panni, spesso pochi, di infermiere, liceali e poliziotte sono diventate il sogno erotico di più di una generazione di italiani. Nei cinema degli anni ‘70 e ’80 sbancavano il botteghino, e le repliche estive ancora oggi garantiscono ascolti. Ma non tutte le protagoniste di quel filone hanno mantenuto lo stesso fascino

    jpg


    Barbara Bouchet è stata una delle attrici più apprezzate della commedia sexy all’italiana. Anche lei ha interpretato tutti i filoni possibili, conquistando in Italia un’ampia popolarità, grazie anche a copertine su riviste come Playmen. Ben presto diventa famosa anche all’estero, e viene chiamata a recitare negli Stati Uniti in alcuni film tv.

    jpg

    Barbara Bouchet oggi


    Il fascino di Barbara Bouchet, 68 anni, non appare per niente scalfito dal tempo che passa. A metà degli Ottanta ha abbandonato il cinema per dedicarsi al fitness, proponendo una serie di libri e videocassette di aerobica. Ha poi aperto una catena di palestre. Nel 2008 e nel 2010 è ritornata davanti alla macchina da presa nella fiction Ho sposato uno sbirro. La Bouchet ha due figli. Il più noto è Alessandro Borghese, chef e conduttore della trasmissione di Real Time, Cucina con Ale!



    20080502001339Med

    Nadia Cassini
    Ha iniziato la propria carriera alla fine degli anni '60 come cantante di night club e indossatrice, ma nel decennio successivo Nadia Cassini diventa una delle protagoniste più amate della commedia sexy all’italiana. Memorabili le pellicole del 1979, L’insegnante balla… con tutta la classe e L’infermiera nella corsia dei militari, e La dottoressa ci sta col colonnello, uscita l’anno successivo. In quel periodo incide anche diversi dischi. I più attenti sicuramente ricorderanno il brano A chi la do stasera.

    jpg

    Nadia Cassini oggi

    Dopo essere sparita dalle scene alla fine degli anni '80, Nadia Cassini, 63 anni, è riapparsa in tv nel 2008, nella trasmissione di Rai 2 Ricominciare. In quell’occasione ha raccontato di aver abbandonato il mondo cinematografico perché stanca di essere sfruttata solo per la bellezza del suo corpo.

    gloria-guida-6601

    Gloria Guida


    Gloria Guida è certamente una delle principali interpreti del filone. Esordisce nel 1975 con Blue Jeans, in cui interpreta una giovane prostituta. Ma la consacrazione arriva con La liceale, nella parte di una studentessa alle prese con le proposte indecenti di professori, preside e compagni di classe. Il film della Guida che in quegli anni riscoute più successo al botteghino è L’infermiera di notte.

    jpg

    Gloria Guida oggi

    Ultimamente la bellissima Gloria Guida, 56 anni, è spesso ospite in diversi programmi televisivi. Dopo più di vent’anni di assenza, nel 2009 è tornata alla ribalta con una parte nella fiction Fratelli Benvenuti, prodotta da Mediaset. Ha una figlia, Guendalina, avuta dal suo attuale marito Johnny Dorelli.


    jpg

    Anna Maria Rizzoli

    Negli anni '70, Anna Maria Rizzoli ha lavorato prima come modella e poi in tv, al fianco di Walter Chiari e Mike Bongiorno. Ma il top della sua carriera l’ha raggiunto interpretando più di venti film da protagonista sexy. Da ricordare La cameriera seduce i villeggianti e L’insegnate al mare con tutta la classe insieme a Lino Banfi. Grazie alle sue scene di nudo, fu soprannominata “il più bel seno d’Italia”.

    jpg

    Anna Maria Rizzoli oggi

    Anna Maria Rizzoli, 58 anni, attualmente vive a Milano e si occupa di ambientalismo. Dopo essersi ritirata dalle scene per occuparsi della famiglia, ha collaborato per anni con suo marito nel settore dell’arredamento. La sua ultima apparizione in tv risale al 2011, quando venne invitata al Chiambretti Night insieme a Lino Banfi.

    grandi12

    Serena Grandi

    Serena Grandi inizia la sua carriera recitando piccole parti nelle commedie sexy Pierino la peste alla riscossa e Strumtruppen 2 – Tutti al fronte. Ma il successo arriva con il film Miranda, per la regia di Tinto Brass, in cui recita il ruolo di una sexy locandiera. Seguono La signora della notte, L’iniziazione e Desiderando Giulia, pellicole in cui continua a interpretare la parte di donna ambigua, dalle curve prorompenti, che si destreggia tra amori e tradimenti.

    festa-del-cinema-di-roma-2007-serena-grandi-48680

    Serena Grandi oggi

    Dopo un periodo di difficoltà legato a vicende giudiziarie, da cui è stata prosciolta, Serena Grandi, 54 anni, è tornata a recitare nel 2008 con Pupi Avati nel film Il papà di Giovanna. Nel 2010 ha recitato in Una sconfinata giovinezza, sempre con la regia di Avati, interpretando una zia bolognese che accudisce il nipote rimasto orfano. La Grandi è mamma di Edoardo, che oggi ha 23 anni, nato dal matrimonio con il playboy Beppe Ercole.






    Edwige Fenech

    tumblr_m45zgcGrWi1rrpj1ho1_500

    L’attrice francese Edwige Fenech è indubbiamente la regina della commedia sexy all’italiana, genere molto in voga a cavallo tra gli anni '70 e '80. Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda e il successivo Giovannona Coscialunga disonorata con onore la consacrano nell’ambito del cinema popolare. Da qual momento diventa la protagonista di diversi filoni, soprattutto quello militare, ospedaliero e scolastico, che le permettono di sfoderare tutto il suo sex-appeal e di affermarsi come sogno erotico degli italiani.

    ef

    Edwige Fenech oggi

    Edwige Fenech, 64 anni, ha mantenuto il fascino di un tempo. Dalla fine della sua esperienza nel cinema sexy, nella seconda metà degli anni '80 si è affermata in tv, arrivando a condurre nel 1991 il Festival di Sanremo. Da più di vent’anni si occupa di produzioni televisive e cinematografiche con la società da lei fondata. Ma non ha completamente abbandonato la recitazione. Proprio nel 2012 è riapparsa nella miniserie televisiva La figlia del capitano, di cui è anche produttrice, recitando il ruolo di Caterina II di Russia. La Fenech è stata legata sentimentalmente per 18 anni all’imprenditore Luca Cordero di Montezemolo.



    Carmen Russo

    carmen-russo-18991

    A cavallo tra gli anni '70 e gli '80, grazie alle sue curve prorompenti, Carmen Russo ha interpretato diversi personaggi nella commedia sexy all’italiana, spesso al fianco di Lino Banfi, Alvaro Vitali e Renzo Montagnani. Tra le pellicole in cui è apparsa vale la pena ricordare L’infermiera nella corsia dei militari, Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento e Mia moglie torna a scuola.

    Carmen Russo oggi
    CarmenRussoedEnzoPaoloTurchi_02
    Oggi Carmen Russo, 52 anni, continua a occuparsi della sua scuola di danza di Napoli insieme all’inseparabile marito, il ballerino Enzo Paolo Turchi. Pochi mesi fa è stata protagonista della trasmissione di Rai 2 L’Isola dei Famosi, da cui è stata eliminata nel corso dell’ottava puntata.



    Lilli Carati

    l
    Lilli Carati inizia negli anni '70 la sua carriera nel mondo della moda. Ma ben presto passa al cinema, alternando apparizioni nelle commedie a ruoli drammatici. Tra i film più celebri del filone sexy troviamo L’alcova, Voglia di guardare, Il piacere e lussuria, girati con il regista Joe D’Amato intono alla metà degli anni '80. Poco dopo, Lilli Carati decide di passare direttamente al genere hardcore.


    Lilli Carati oggi

    e5bea3ba
    Dopo molti anni si assenza per problemi legati alla droga, Lilli Carati, 55 anni, è riapparsa in tv nel 2008, nella trasmissione di Rai 2 Ricominciare, condotta da Alda D’Eusanio. In quell’occasione ha raccontato gli anni difficili della dipendenza dall’eroina, del suo arresto e dei tentati suicidi. Nel 2011 è stata scelta dal regista Luigi Pastore per interpretare il ruolo di protagonista nel thriller La fiaba di Dorian, che uscirà nei cinema nel 2013.



    Lory Del Santo


    blitz47_14

    Contemporaneamente al suo successo in tv nei primi anni ‘80, Lory Del Santo comincia a girare commedie erotiche come L’onorevole con l’amante sotto il letto e W la foca, diventate poi dei cult di quel filone. Sempre nello stesso periodo appaiono su molte riviste servizi fotografici in cui posa completamente nuda. La Del Santo ha saputo sfruttare quel momento d’oro per poi inserirsi in trasmissioni memorabili come Drive in.

    Lory Del Santo oggi

    delsanto01g
    Attualmente Lory Del Santo, 53 anni, è spesso ospite come opinionista nelle trasmissioni televisive in cui si parla di gossip. Negli ultimi anni ha destato molto scalpore il suo legame con Rocco Pierantonio, poi finito nel 2011, di 30 anni più giovane di lei.



    Zeudi Araya


    jpg
    Grazie ai film La ragazza fuoristrada e La peccatrice, Zeudi Araya diventa una delle interpreti più apprezzate del cinema sexy degli anni '70. L’attrice approda in Italia nel 1972 per girare uno spot pubblicitario a Cinecittà, e viene notata dal regista Luigi Scattini che la vuole come protagonista nel film La ragazza dalla pelle di luna.

    zeudi

    Oggi Zeudi Araya, 61 anni,
    è attiva nel mondo della produzione cinematografica, settore al quale ha deciso di dedicarsi attivamente dopo la scomparsa del marito, il produttore Franco Cristaldi. Da anni il suo compagno è il regista Massimo Spano dal quale ha avuto un figlio nel 1995.
    20/


    Pamela Prati


    pamela_prati5

    Pamela Prati debutta come fotomodella e attrice negli anni '70, grazie ad alcuni film che sono diventati dei cult della nostra commedia sexy. Su tutti La moglie in bianco…l’amante al pepe. Il vero successo, però, arriva quando, nel 1988, diventa la primadonna degli spettacoli del Bagaglino.

    Pamela Prati oggi

    jpg

    Pamela Prati, 53 anni, negli ultimi anni si è dedicata all’attività di cantante incidendo diversi singoli. Nel 2009 e nel 2011 è stata protagonista della serie tv di Canale 5 Non smettere di sognare, con la regia di Roberto Burchielli.



    Michela Miti

    Michela_Miti
    Michela Miti deve il suo successo nella commedia sexy ai film su Pierino, su tutti Pierino colpisce ancora, che la vede protagonista con Alvaro Vitali. Vale la pena ricordare anche altre due pellicole, W la foca e Vieni vanti cretino, uscite entrambe nel 1982.

    Michela Miti oggi
    miti_michela_004_jpg_bjfk
    Oggi Michela Miti, 49 anni, si dedica alla scrittura. Dopo la raccolta di poesie dal titolo Alchimia celeste, uscita nel 2001 per Mondadori, l’anno scorso ha dato alle stampe L’innocenza perduta. Attualmente è la compagna dello scrittore Alberto Bevilacqua.

     
    Top
    .
  2. saber1980
     
    .

    User deleted


    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooook
     
    Top
    .
1 replies since 29/7/2012, 16:34   17212 views
  Share  
.