Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

.La famiglia Bradford?-Che fine hanno fatto i personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Che fine hanno fatto i personaggi di...La famiglia Bradford?

    70bradford_06.jpg

    Il telefilm racconta le vicende dei simpatici e numerosi componenti della famiglia Bradford, serie televisiva famosa degli anni Settanta. Il patriarca è Tom Bradford (Dick Van Patten), giornalista del Register, la moglie è Joan, interpretata da Diana Hyland (morì improvvisamente per un tumore nel 1977) e, infine, compongono il nucleo famigliare una schiera di ben otto figli: David, Mary, Joannie, Susan,Nancy,Tommy, Elisabeth e Nicholas.
    Proprio per la giovane età dei figli, che varia dai sette ai ventitre anni, i genitori sono sempre impegnati ad affrontare alcune problematiche proprie dell’adolescenza. Sul finire della prima stagione entra nel cast Betty Buckley nei panni di Abby Abbott, che finirà per sposare Tom nel frattempo rimasto vedovo.
    Ora, la domanda è d’obbligo: che fine hanno fatto i componenti di questa famiglia? Dick Van Patten, Tom, non ha mai più avuto ruoli importanti come quello del patriarca della famiglia Bradford.Tra le altre sue apparizioni in tv: Love Boat e la serie giallo-western Hec Ramsey.

    famigliabradford

    Può una una sit-com qualunque diventare un telefilm drammatico di successo?

    E’ accaduto recentemente alla serie “Otto semplici regole”, che a causa della morte del protagonista, John Ritter, ha dovuto modificare il tenore delle storie raccontate ma ancora prima al telefilm cult, “La famiglia Bradford”.

    Partita come sit-com molto leggera, ha dovuto trasformarsi in serie drammatica, a causa dell’improvvisa morte di Diana Hyland (a soli 41 anni), interprete della matriarca Joan Bradford. La realtà che supera la finzione: Tom Bradford si ritrova a dover gestire otto figli (che più diversi non potrebbero essere per età ed inclinazione) e le loro crisi dovute al percorso di crescita, ai piccoli, grandi problemi del quotidiano e principalmente all’incolmabile vuoto lasciato dalla madre.

    “La famiglia Braford” è andato in onda in America dal 1977 al 1981, per un totale di 112 episodi. In Italia la serie è arrivata nel 1981: i primi nove episodi sono stati trasmessi da Rai Uno con il titolo “Otto bastano” (dal titolo originale “Eight is Enough”), Mediaset ha trasmesso gli episodi successivi ribattezzando il telefilm come tutti lo conosciamo.

    Che fine hanno fatto i protagonisti?


    dickvanpatten

    DICK VAN PATTEN – TOM BRADFORD

    Dopo la chiusura della serie, ha continuato a recitare per il cinema e soprattutto per la televisione, non riuscendo più a conquistare ruoli di primo piano. Ha un film in uscita nel 2007. Oggi ha 78 anni.


    grantgoodeve
    GRANT GOODEVE – DAVID BRADFORD


    Dopo la conclusione del telefilm, ha continuato a lavorare per la televisione, interpretando ruoli secondari in molte serie televisive, trasmesse anche in Italia. Oggi ha 56 anni.


    laniogrady
    LANI O’GRADY – MARY BRADFORD


    Conclusa l’esperienza nella serie, l’attrice ha continuato a recitare in alcuni episodi di serie conosciute come “Love boat”, dopo di che si è ritirata dalle scene. Si è spenta nel 2001, all’età di 47 anni, a causa di un’overdose di farmaci. Non è ancora chiaro se sia trattato di suicidio.


    susanrichardson
    SUSAN RICHARDSON – SUSAN BRADFORD


    L’attrice oltre al ruolo in questa serie, ha accumulato partecipazione nelle più importanti produzioni americane degli anni 80. L’ultima sua apparizione risale al 1989, in occasione di un film per la tv, dedicato a “La famiglia Bradford”. In seguito si è ritirata dalle scene anche a causa di una grave depressione e del sequestro della figlia, avvenuto in Korea. Oggi ha 54 anni.


    lauriewalters2
    LAURIE WALTERS – JOANIE BRADFORD


    Tra le interpreti femminili, è quella che ha lavorato di più, dopo la fine della serie, recitando soprattutto in film per la tv. Si è ritirata dalla scene nel 1990. Oggi ha 61 anni.

    diannekay
    DIANNE KAY – NANCY BRADFORD


    L’attrice dopo la fine della serie, ha proseguito la sua carriera, recitando soprattutto per la tv. Negli ultimi anni ha debuttato in teatro, anche come regista. Oggi ha 54 anni.


    connienedham1
    CONNIE NEEDHAM – ELISABETH BRADFORD


    Dopo la conclusione della serie, l’attrice ha proseguito la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Dal 1995 in poi è passata dietro le quinte diventando produttrice e autrice di numerosi show. La sua attività principale è quella di insegnante di danza. Oggi è conosciuta come Connie Newton ed ha 47 anni.

    willaames1
    WILL AAMES – TOMMY BRADFORD


    E’ in assoluto uno degli attori diventati più celebri grazie al telefilm. Dopo la chiusura della serie, ha girato il film-cult “Paradise” che lo ha lanciato come icona sexy di quegli anni. In seguito ha continuato a lavorare, pur non riuscendo più a recitare in film importanti. Ha avuto seri problemi di droga. Oggi è attore teatrale nonché produttore e “voce ufficiale” di un reality show americano del quale è anche stato concorrente ed ha 46 anni.


    adamrich
    ADAM RICH – NICHOLAS BRADFORD


    Dopo la fine della serie ha proseguito la sua carriera, principalmente in televisione. Negli ultimi dieci anni ha recitato esclusivamente in teatro. Ha avuto problemi di droga, iniziati all’età di 10 anni! Oggi ne ha 38.


    bettybuckley1
    BETTY BUCKLEY – ABBY ABBOTT BRADFORD


    L’attrice entrata nel cast del telefilm, a partire dalla seconda stagione, interpretava il ruolo della baby-sitter che finisce per sposare Tom Bradford, ricostituendo di fatto, il nucleo famigliare originario. Dopo la conclusione della serie, ha proseguito la sua carriera, recitando in numerose serie tv. Ha un film in uscita nel 2007. Oggi ha 59 anni.

    QUALCHE CURIOSITA’

    La serie è tratta da un romanzo autobiografico, scritto dal giornalista Tom Braden;

    Nel 1987 e nel 1989 sono stati girati due film per la tv, una sorta di reunion che ha avuto un grande successo di pubblico;

    Dick Van Patten è a tutt’oggi molto amico di Adam Rich. E’ stato il “mentore” di Will Aames durante il suo periodo di disintossicazione per problemi di droga nonché il padrino della figlia di Susan Richardson;

    Nel 1988 è stato realizzato uno spin-off della serie dal titolo “Eisenhower & Lutz” con protagonista Scott Bakula;

    Nel 2000 è stato realizzato un documentario sulla serie con alcuni degli attori che ne raccontano i retroscena: Eight is Enough: The E! True Hollywood Story.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La famiglia Bradford e la sfortunata storia di Susan
    Dopo la Joanie di "Happy Days" un'altra star della TV degli anni '70-'80 finsce in miseria. Susan Richardson de "La famiglia Bradford" ha raccontato la sua triste storia in una recente intervista al National Enquirer. Cosa è successo a lei e agli altri interpreti della serie?

    Susan-Richardson-jpg_152701
    Dopo Erin Moran, la Joanie di "Happy Days" finita a vivere in una roulotte, la stessa sorte è toccata a un'altra star di una serie televisiva culto degli anni '70, si tratta di Susan Richardson diventata famosa per il suo ruolo di Susan ne "La famiglia Bradford".

    Dopo la serie, Susan ha proseguito la carriera televisiva con poco successo fino al 1989, anno in cui si è ritirata dalle scene. In seguito non ha avuto una vita molto facile, è stata vittima di una grave depressione e di un sequestro della figlia in Corea.

    Oggi, 59enne, vive ammalata e in miseria in una roulotte. La stessa attrice ha confessato la sua triste storia in un'intervista a cuore aperto al National Enquirer dove parla dei suoi problemi legati alla salute, dal diabete, agli infarti, alla perdita di tutti i denti, e della mancanza di soldi che non le consente di avere una vita dignitosa. Tra gli attori de "La famiglia Bradford" Susan non è però l'unica ad avere avuto poca fortuna nel post-serie, scopri cosa è successo agli altri.


    93744414-jpg_152642

    "La famiglia Bradford", nata nel 1977 in America, ha imperversato in televisione da noi soprattutto negli anni Ottanta portando nelle case degli italiani le vicende di Tom Bradford, giornalista americano (Dick Van Patten), di sua moglie e dei suoi otto figli. Susan, interpretava una delle figlie maggiori di Tom. Ecco gli altri...

    Adam-Rich-jpg_152640

    Adam Rich
    Il piccolo Nicholas, ha continuato a lavorare in tv fino al 1993, interpretando ruoli minori. Ha poi dovuto abbandonare il piccolo schermo a causa di problemi di alcolismo e dipendenza dalle droghe, venendo anche arrestato per furto. Per un breve periodo ha poi calcato i palcoscenici teatrali. Oggi ha 43 anni.

    Willie-Aames-jpg_152653
    Willie Aames

    Willy Aames (lo scapestrato Tommy) ha avuto piùsuccesso degli altri, almeno nella fase immediatamente successiva al telefilm, diventando icona sexy grazie al film "Paradise". La sua stella si è poi oscurata a causa di problemi prima di droga e poi economici. Oggi ha 51 anni e ha intrapreso la carriera di consulente finanziario.

    Grant-Goodeve-jpg_152648
    Grant Goodeve

    Grant Goodeve (il figlio maggiore David) ha recitato soprattutto in soap oper come "Dinasty" ed è apparso in ruoli secondari in altre serie di successo come "Settimo cielo" e "La signora in giallo". Ha 59 anni.

    Laurie-Walters-Famiglia-Bradford-jpg_152650
    Laurie Walters

    Laurie Walters (Joanie, una delle figlie di Tom) ha recitato in molti film per la tv, ma ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo nel 1990. Oggi ha 65 anni e si dedica alla difesa dell'ambiente.

    Dianne-Kay-Famiglia-Bradford-jpg_152639


    Dianne Kay (Nancy, la bella di casa Bradford) dopo la fine della serie ha proseguito la carriera unicamente per la tv, ma negli ultimi anni ha deciso di dedicarsi alla regia teatrale. Oggi ha 57 anni.

    Connie-Needham-jpg_152639

    Connie Needham (Elisabeth), smessi i panni di una Bradford,ha continuato con la televisione lavorando in "Fame" e "Ellen". Dal 1995 è diventata produttrice e autrice di numerosi show, anche se la sua principale attività è quella di insegnante di danza. Oggi ha 52 anni.

    Dick-Van-Patten-jpg_152647
    Dick Van Patten

    Dick Van Patten (papà Tom) ha continuato a recitare per la tv, con qualche comparsata anche al cinema. Ha un film in uscita quest'anno alla non più giovane età di 83 anni.

    Betty-Buckley-jpg_152639
    Betty Buckley

    Betty interpretava la seconda moglie di Tom, Abby. Nel 1983 ha vinto un TonyAward, come migliore attrice e cantante nel musical "Cats", mentre nel 1987 ha avuto un parte in "Frantic" al fianco di Harrison Ford. Poi solo partecipazioni in serie come "Oz", "Brothers&Sisters", "Senza traccia", "Law and orders: svu", "The Chicago Code", "Pretty Little Liars". Oggi ha 64 anni.

    Lanyogrady-jpg_152658
    Lany O' Grady

    Lany era la studiosa Mary. Ritiratasi presto dalle scene, è mancata a settembre del 2001, la causa del decesso è stata imputata a un'overdose di farmaci.

     
    Top
    .
1 replies since 2/8/2012, 15:52   29001 views
  Share  
.