Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Il personaggio del giorno: Alicia Keys

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Alicia Keys

    alicia_keys-1024-01
    « Non esiste una formula per la mia musica, è semplicemente radicata nel mio cuore e nella mia anima. Che io stia parlando della visita alle piramidi egiziane, della pandemia di AIDS in Africa o di affari del cuore, tutti riusciranno a rivivere i luoghi che ho visitato e a seguirmi nel mio viaggio della vita. »
    (Alicia Keys, 200

    alicia%2520keys-5Alicia Keys, pseudonimo di Alicia Augello-Cook, è nata a New York il 25 gennaio 1981. La cantante, polistrumentista e attrice ha esordito nel 2001 sotto la J Records. Suona pianoforte, violoncello, rhodes, sintetizzatore, clavinet, mellotron, Wurlitzer, chitarra e basso. Il suo album di debutto, Songs in A Minor, ha venduto in tutto il mondo oltre dodici milioni di copie e ha ottenuto cinque Grammy Awards nel 2002. Il suo secondo album, The Diary of Alicia Keys, ha conseguito vendite mondiali di oltre otto milioni di copie e ha ricevuto quattro Grammy nel 2005.Dopo il rilascio di un Unplugged nel 2006, è tornata sulla scena nel 2007 col suo terzo album, As I Am, che ha venduto in tutto il mondo circa sei milioni di copie e ha guadagnato tre Grammy. Il suo quarto album, The Element of Freedom, è stato pubblicato il 15 dicembre 2009.Ha venduto nel corso della sua carriera circa 30 milioni di album in tutto il mondo. Nel 2009, Billboard ha nominato Alicia l’artista R&B del decennio per aver “cambiato le regole della musica black”.

    2010-08-28-11-41-47-1-1279950496-alicia-keys-1



    Edited by Lussy60 - 25/9/2012, 21:21
     
    Top
    .
0 replies since 6/8/2012, 17:39   831 views
  Share  
.