Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Magic Mike - Un film di Steven Soderbergh.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    Magic Mike


    locandina
    Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Matthew McConaughey, Shiloh Fernandez, Kayden Kessler, Kevin Nash.


    Un film dall'impianto più tradizionale che racconta un mondo borderline senza fare del facile moralismo
    Giancarlo Zappoli

    MagicMike6
    Mike sa cosa significa darsi da fare lavorando. Si occupa di sistemazione di tetti, di auto e anche di mobili dalla fattura originale. Tutto ciò di giorno perché di notte diventa Magic Mike che, nel Club Xquisite fa lo stripper per la gioia di signore e signorine eccitate e divertite. Più costoro spendono più la soddisfazione di Dallas, anche lui stripper ma proprietario del locale, sale. Mike conosce un diciannovenne (che lui denomina The Kid) in cui vede le qualità necessarie per la professione e decide di insegnargli come stare sul palcoscenico e guadagnare soldi facili. Il ragazzo ha una sorella, Brooke, altrettanto giovane a cui non piace per nulla ciò che il fratello sta facendo. Brooke però interessa a Mike in un modo molto diverso rispetto alle ragazze con cui ha rapporti occasionali.

    MagicMike-610x250
    Con l'eclettismo ad alto livello che contraddistingue il suo fare cinema Steven Soderbergh coglie al balzo l'occasione offertagli da Channing Tatum (che a suo tempo è stato uno stripper) per tornare a realizzare un film dall'impianto più tradizionale rispetto alle sue ultime opere. Non si tratta di un'opera che si rifà alla realtà (perché, come afferma lo sceneggiatore Reid Carolin, “se avessimo messo in scena ciò che è accaduto realmente nessuno ci avrebbe creduto”).
    Soderbergh fa ruotare tutto attorno a una battuta di Mike: “È Magic Mike che ti sta parlando adesso? Io non sono il mio stile di vita”. Riflette cioè su quanto sia possibile e fino a che punto ci si possa spingere nel pretendere di separare ciò che si fa da ciò che si è. Mike è un ‘bravo ragazzo americano' convinto che l'American Dream, se ancora esiste, vada perseguito con l'impegno quotidiano. L'agitare i propri attributi virili sul corpo di donne e ragazze che vanno ad ammirare fisici scultorei e sanno che non si andrà oltre (perlomeno non dinanzi a tutti) è per lui un modo per tentare di consolidare il proprio posto nella società. Nulla di più. Ma quando decide di fare da mentore del diciannovenne The Kid è costretto ad accorgersi che quella che si è raccontato sino ad allora è una bugia ben costruita che non regge al confronto con la realtà. A costringerlo a confrontarsi con i dati di fatto è lo sguardo pulito di Brooke che ha invece ben chiari i limiti che non vanno superati se non si vuole perdere se stessi. In un'America in crisi economica come quasi tutto il mondo Soderbergh utilizza, senza fare del facile moralismo, un mondo border line in cui ciò che inevitabilmente finisce con l'essere messo a nudo non sono le natiche dei perfomer ma ciò che hanno nell'intimo.


    Video

    Magic Mike' Review


    Regia: Steven Soderbergh
    Produttori: Reid Carolin, Gregory Jacobs, Channing Tatum, Nick Wechsler
    Writer: Reid Carolin
    Attori: Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Cody Horn, Matt Bomer, Joe Manganiello, Gabriel Iglesias
    Editore: Mary Ann Bernard
    Direttore della fotografia: Steven Soderbergh

    W entre questo film non dispongono di un supereroe o una fiaba, è ancora uno dei film più attesi della stagione estiva per una cosa - abs. Un sacco di metà uomini nudi che mostrano fuori il petto perfettamente scolpito nel tentativo di provocare le donne in una frenesia. E 'certamente qualcosa che voglio vedere. Magia Mike racconta la storia di un gruppo di persone che non si sente spesso parlare: spogliarelliste maschi. E 'liberamente ispirato alla vita reale di star Channing Tatum , che ha lavorato come spogliarellista per circa un anno prima di fare il grande colpo a Hollywood. Come donna ho divorato tutti i trailer e intervista che porta alla premiere. Ho fatto piani per andare con le mie amiche e ho comprato i biglietti in anticipo, perché dimostra già il tutto esaurito. Con tutto l'hype concentrandosi su la caramella grande schermo sarà l'uomo magico Mike essere tutto ciò che ci auguriamo? Oppure sarà il lato più serio della vita come una spogliarellista il potere della natura divertimento di guardare gli uomini macinare il loro spazzatura in faccia?

    Riassunto

    B Roke e vivere sul divano di sua sorella, Adam ( Alex Pettyfer ) ha 19 anni e senza direzione. Cioè fino a quando incontra Mike (Channing Tatum), che ha pietà del povero ragazzo e gli dà un lavoro allo strip club dove lavora. Dopo uno del maschio spogliarelliste sviene, Adam è costretto a ballare sul palco il suo debutto. Dopo questa introduzione iniziale, Adam viene battezzata "The Kid" e dato un posto nella rivista maschile. "Magic Mike" lo prende sotto la sua ala e gli mostra le corde - e le infradito uomo. Mike è stato risparmiato per anni per iniziare la sua propria società di progettazione di mobili su misura, ma con l'economia sia così terribile, e le sue molte imprese di essere solo contanti, non vi è alcun modo per ottenere un prestito bancario. Come il Kid diventa più profondo nello stile di vita delle donne, denaro e un buon tempo è compito di Mike di prendersi cura di lui - ed è una mossa di carriera che potrebbe rivelarsi disastrosa.

    Il buono:


    MagicMike3

    Channing Tatum come "Magic Mike"

    C Hanning Tatum è certamente avere un grande anno. Prima lo uccide come Jenko in 21 Jump Street , e ora ha dimostrato quello che un grande attore che è davvero un altro giro con la stella in Magia Mike . Non è solo che lui è incredibilmente caldo, che egli è, specialmente per quanto sta rettifica sul palco. E 'anche credibile come spogliarellista invecchiamento in un momento di crisi. Ha un sacco di scene emotivamente potenti, dove veramente si sente la sua angoscia interiore. Ci sono un sacco di momenti in cui si ride e balla con lui, e non si può fare sorridere. Ma si può veramente sentire anche quei momenti di quiete in cui deve fare scelte difficili, al fine di capire la sua vita. Tatum dimostra che può fare sia come attore, e lui è fantastico da vedere.

    Il Spogliarello

    I t è il motivo per il teatro è stato riempito fino all'orlo con le donne rambunctious - le scene di stripping. E non andrà a casa deluso. Direi una buona metà del film presentato qualche maschio hot ottenere nudo, se ballavano sul palco o di festa dopo. Le scene che caratterizzano la revisione calda maschile erano incredibilmente divertente da vedere, come sono sicuro che fossero divertenti da film. Sono accusati di un'energia emozionante che garantisce divertimento. Forse la folla weekend di apertura è piaciuto un po 'troppo, urlando ancora più forte rispetto alle donne fortunati presenti come comparse nelle scene del club della striscia. Ma sono sicuro che il senso di divertimento si tradurrà anche se non c'è nessun altro nel teatro, ma voi. Non c'è modo è possibile guardare quelle scene e sentire qualcosa, ma pure (e in realtà ... impure) gioia.

    MagicMike1

    Le domande gravi

    A qualcuno s che si è laureato all'università di due anni fa e ancora si ritrova a lavorare un lavoro vicolo cieco - posso ordinare delle riguardano le domande difficili Mike deve porsi. "Magic Mike" è stato lo stripping per anni, e lavorare tutti i tipi di altri lavori, al fine di risparmiare denaro verso il suo obiettivo di iniziare la propria attività. Ma quando si tratta di fare un passo verso questo obiettivo, è un po 'difficile fare il primo passo - soprattutto quando questo significa lasciare tutto quello che conoscono e sono confortevoli con alle spalle. E 'divertente come un film su spogliarelliste maschi lascia effettivamente con la domanda sulla propria vita. Si potrebbe pensare che essere una ragazza che vive nei sobborghi di mezza America che non avrei avuto niente in comune con un ragazzo che si spoglia per una vita. Ma questo è cosa c'è di così sorprendente in questo film - come chiunque può riferirsi a questa storia.

    The Bad:

    MagicMike7
    Il contrasto tra i due mondi

    Y ou vedere questo entro i primi dieci minuti del film, quando si è presentato con due scene molto diverse. Il primo colpo è forte e pazzo mondo strip club, dove le donne sono urla e la musica a tutto volume. La seconda è una scena incredibilmente tranquillo dove ci primo incontro Mike sta preparando per andare a lavorare in un cantiere edile. Questo contrasto è un po 'stridente, soprattutto quando sei in un pubblico pieno di donne iper attivi. Suppongo che l'effetto dovrebbe mostrare come il mondo sul palco è così diverso dalla vita reale, ma quando si passa da scene di partito veramente forte al silenzio assoluto è un po 'scioccante. Alcuni del pubblico avuto qualche problema con l'interruttore, ridendo parti che avrebbero dovuto essere silenzioso e serio. Non mi piace molto gli opposti taglienti, ma forse una volta il brusio iniziale spegne potrei essere in grado di apprezzare le scelte artistiche, invece di arrabbiarsi solo che la gente sta parlando tutto il film.

    Scorci di brevi scene di spelatura

    A tutti opo le interviste i ragazzi hanno fatto certe cose che accaddero mentre erano ballare (come Matthew McConaughey perdere il suo perizoma a un gruppo di comparse entusiasti), ero eccitato di vedere quelle scene. Purtroppo siamo davvero dato solo scorci veloci dell'azione. Sono il tipo di persona che, quando si ascolta la radio in macchina, ama ascoltare una canzone di tutto il senso attraverso. Molti dei miei amici non condividono questo punto di vista, e sono costantemente cambiare la stazione - mi riferisco a loro come canzone ADD Questo descrive perfettamente come mi sentivo sulle scene stripping in Magia Mike . Mentre erano un sacco di divertimento da guardare non è veramente tutta la canzone. Non fraintendetemi, sono alcune istantanee davvero grande. Ma ho voluto vedere l'intera routine. Suppongo che dovrò aspettare il DVD per vedere The Full Monty (in senso figurato, perché si fa realmente vedere Joe Manganiello di Full Monty).

    MagicMike6


    Gli attori di supporto

    I f controlli anche il manifesto per magia Mike , è dotato di cinque ragazzi caldi in vari stati di spogliarsi. Ero certamente felice di vedere tutti i ragazzi calde del riesame, con True Blood Joe Manganiello e White Collar di Matt Bomer sulla mia lista dei desideri. Ma sicuramente passare in secondo piano di Channing Tatum e la storia di Alex Pettyfer di mentore e allievo. Siamo davvero dato solo occhiate brevi e talvolta confusione in quello che è come per gli altri di essere nel mondo stripping. Il soggetto è sicuramente intrigante a sufficienza che il mio interesse è raggiunto il picco - Voglio vedere di più. Quindi, con le loro scene di nudo, ho bisogno di qualche informazione in più sulla loro vita. Dovrebbero essere più di una semplice caramella l'uomo, proprio come Mike è più solo la sua persona tappa.

    MagicMike5

    Complessivo: 4 stelle su 5

    M agia Mike è un film che non mi dispiacerebbe check-out ancora una volta tutte le donne urlanti hanno lasciato il teatro. Capisco il desiderio di vedere questo film con un gruppo di amiche, ho fatto la stessa cosa. È come andare in uno strip club, senza dover portare un mazzo di banconote da $ 1 - siete lì per divertirsi e partecipare alla festa. Ma è stato distrae con un gruppo di signore ridacchiando e parlando per tutto il tempo. Magia Mike va un po 'di più di semplici ragazzi in amache banane. Anche se questo è un grande, e divertente, una parte del film non è l'intero quadro. Il suo obiettivo vero è di circa un ragazzo cercando di scoprire chi è tra il grande mondo glamour della scena e il mondo reale si torna a quando le luci si accendono. Quindi, andare a vedere il film per godersi gli addominali hard rock. Ma essere pronti ad andare un po 'più avanti rispetto alla pelle e lasciare il teatro vuole più di un semplice Matthew McConaughey del culo stretto.

    MagicMike4

     
    Top
    .
0 replies since 17/8/2012, 14:58   247 views
  Share  
.