Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Che fine hanno fatto gli attori di Willy, il Principe di Bel-Air

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Che fine hanno fatto gli attori di Willy, il Principe di Bel-Air

    Willy%20il%20Principe%20di%20Bel-Air


    Chi ha dimenticato le divertenti gag di ‘Willy, il principe di Bel Air’, che ha lanciato nell’Olimpo delle star hollywoodiane il celebre Will Smith?

    Difficile scordare una sit-com durata sei stagioni (e approdata in Italia nel 1992), ma per tutti i fan proprio Will Smith, giovedì 22 dicembre, ha riservato una bella sorpresa: sulla propria pagina ufficiale di Facebook l’attore ha infatti postato una foto di gruppo dell’intero cast che, a quanto pare, si è ritrovato prima delle vacanze natalizie.

    alfonso-ribeiro


    1212506075510_principe-belair


    Vi ricordate la sit-com degli anni '90 Willy il principe di Bel-Air, serie tv che impazzava sui nostri schermi e che ha di fatto lanciato la futura e brillante carriera cinematografica di Will Smith? Bene, tutti gli attori protagonisti di quel telefilm si sono riuniti in occasione dello svolgimento di un evento di beneficenza, ma all'entusiasmo dei presenti si sono affiancate alcune polemiche, ovvero quelle di Janet Hubert, interprete del personaggio della zia Vivian nelle prime tre stagioni del serial, sostituita poi con Daphne Maxwell Reid a causa di gravi divergenze con Smith. L'attrice non era infatti presente alla reunion perché non ha la minima intenzione di perdonare l'attore, se non intende prima chiederle scusa.
    La Hubert afferma che Smith è ancora un egocentrico e un immaturo: l'attrice sostiene che dietro la proposta al ribasso della NBC, come riduzione degli episodi e dello stipendio del 50%, ci sia lo zampino di Will Smith. Dal canto suo, l'attore affermò nel 1993 che la Hubert era stata licenziata per il suo pessimo atteggiamento, dovuto presumibilmente al suo stato di gravidanza, un imprevisto che ha stravolto la storyline della sit-com. Smith prosegue poi nel dire che l'attrice si sarebbe sentita surclassata da lui, che all'epoca dei fatti era alle prime armi, e che smentisce tutto ciò, affermando che quelle dell'attrice sono accuse gratuite. Speriamo che prima o poi questa storia si chiarisca e che i due facciano finalmente pace, ma accadrà mai questo?



    Willy, il principe di Bel Air: Smith ha avuto successo, ma gli altri?


    wipr.preview
    Cosa è accaduto ai protagonisti della sit-com?

    Spesso la televisione è un ottimo trampolino di lancio per un attore che voglia sfondare nel mondo del cinema. In particolare, diversi divi di oggi devono il primo successo a una serie televisiva, comica o drammatica, che ha permesso loro di mostrarsi al grande pubblico e di 'volare' verso l’Olimpo delle grandi star del cinema.

    Ciò vale per George Clooney (lanciato da ‘E.R. Medici in prima linea’) e Leonardo Di Caprio (presente in ‘Santa Barbara’ e soprattutto ‘Genitori in blue jeans’), ma anche per Will Smith, ‘promosso’ da cantante piuttosto noto (nel 1986 con il DJ Jazzy Jeff formò il duo DJ Jazzy Jeff and the Fresh Prince, al centro della scena hip hop fino ai primi anni ‘90) ad attore acclamato grazie al ruolo del simpatico protagonista di ‘Willy, il principe di Bel Air’, sitcom prodotta dalla NBC dal 1990 al 1996 e andata in onda con successo sia negli Stati Uniti che in Italia.

    Come ricorderanno i telespettatori, la sitcom era incentrata sulla vita di un ragazzo di colore proveniente da Philadelphia che vive con dei ricchi parenti (la zia materna e lo zio giudice) in una villa di Bel Air. Will Smith, che vestiva i panni di Willy, già durante le riprese della serie partecipò ad alcune pellicole cinematografiche, come ‘Sei gradi di separazione’, ‘Made in America’ (entrambi del 1993), ‘Bad Boys’ (1995), e ‘Independence day’ (1996), che lo lanciarono nel firmamento hollywoodiano come stella di prima grandezza. Non a caso, in seguito la carriera di Smith è stata un susseguirsi di successi, con pellicole come ‘Men in black’, ‘Nemico pubblico’ e soprattutto ‘Alì’ e ‘La ricerca della felicità’. Per questi ultimi due film, l’attore ha ricevuto due nomination agli Oscar. Nel 2012 rivedremo Smith, che nel frattempo è diventato anche produttore, recitare in ‘Men in black 3’, accanto a Tommy Lee Jones e Josh Brolin.

    phil

    In ‘Willy, il principe di Bel Air’, il ruolo dello zio di Will, Philip Banks, prima avvocato e poi giudice di spicco, era interpretato dall’attore James Avery (chiamato ‘zio Phil’ e anche ‘zucchino’ da Willy) che, dopo la chiusura della sitcom, ha recitato in altre serie tv come ‘Sparks’, ‘CSI – Scena del crimine’, ‘La leggenda di Tarzan’, ‘Dharma e Greg’, ‘The closer’. Nel 2011 dovrebbe prendere parte alla pellicola ‘Transformers 3’.


    Nel corso della serie, il ruolo della zia di Will, Vivian Banks, è stato interpretato da due attrici, Janet Hubert-Whitten e Daphne Maxwell Reid. A quanto è dato sapere, la Hubert-Whitten lasciò la sitcom dopo le prime tre stagioni perché aveva difficoltà a lavorare con Will Smith, e poi apparve in alcune serie tv come ‘guest star’. La Maxwell Reid si unì al cast nel 1993 per rimanervi fino al 1996, anno di conclusione della serie. In seguito, l’attrice ha fatto qualche sporadica apparizione in alcune serie tv come ‘Crossing Jordan’ e ‘Eve’. Stando alle ultime notizie, Daphne preferisce dedicarsi alla famiglia piuttosto che recitare.

    carlton

    In ‘Willy, il principe di Bel Air’ il ruolo di ‘spalla’ di Smith era affidato ad Alfonso Ribeiro, che interpretava il cugino Carlton, primogenito dei Banks. Da bambino Ribeiro aveva partecipato alla serie ‘Il mio amico Ricky’ e anche uno spot con Michael Jackson (oltre che un attore e un regista, infatti, è anche un ottimo ballerino). Dopo la fine della sitcom, Alfonso si è cimentato spesso con la regia di alcune serie tv e poi ha partecipato a dei reality show americani come ‘Celebrity Duets’ e ‘Dancing with the Stars’ (la versione americana di ‘Ballando con le stelle’).

    tatyanab
    Le due sorelle di Carlton, nonché cugine di Willy, erano interpretate dalle attrici Tatyana Ali (la dolce Ashley) e Karyn Parsons (la volubile Hilary). La prima, oltre ad essere una discreta interprete di serie tv (è protagonista della serie web ‘Buppies’ e ha partecipato alla soap ‘Febbre d’amore’), è anche una cantante che nei primi mesi del 2008 ha prestato il suo talento vocale per la canzone ‘Yes We Can’ di Will.i.am, progetto di sostegno per la campagna presidenziale di Barack Obama. La carriera di Karin Parsons (Hilary Banks) come attrice non è decollata dopo la fine di ‘Willy, il principe di Bel Air’, così la donna è apparsa raramente sul piccolo schermo, ma si è dedicata alla sceneggiatura e alla produzione del programma ‘Sweet Blackberry presents’ (HBO).
    Il piccolo Ross Bagley interpretava il ruolo del cuginetto di Willy, Nicholas "Nicky" Banks, fratello di Carlton, Hilary e Ashley. Nato nel 1988, l'attore entrò nel cast nel 1994 per rimanervi fino alla chiusura della serie, nel 1996. Proprio in quell’anno gli venne offerta la possibilità di recitare accanto a Will Smith nel film ‘Independence day’, nel ruolo di Dylan, figlio della fidanzata del pilota Steve Hiller, interpretato appunto da Smith. In seguito, l’attore ha fatto qualche apparizione in serie tv come ‘Providence’ e ‘Giudice Amy’. Attualmente frequenta la California State University a Northridge.

    geoffrey

    Concludiamo con uno dei personaggi più peculiari del telefilm, Geoffrey, il maggiordomo della famiglia Banks, interpretato dall’attore britannico Joseph Marcell. A serie conclusa, anche per Marcell si sono aperte le porte di alcune serie tv, dove ha partecipato in qualità di ‘guest star’. Nel biennio 2003-2004 l’attore ha recitato in 26 episodi della soap ‘Beautiful’, mentre nel 2006 è stato personaggio ricorrente nella soap inglese ‘EastEnders’.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Che fine ha fatto il cast di Willy, il principe di Bel-Air?
    Willy, il principe di Bel-Air

    A43E579AAA3234F50936786AD54_h338_w598_m2_q90_cAKzbTWGH

    Era una delle serie TV più famose negli anni '90, ed è stata il trampolino di lancio per la folgorante carriera del bel fusto di Hollywood, Will Smith.

    Willy, il principe di Bel-Air era un vero e proprio fenomeno di costume. Ma vi siete mai chiesti che fine abbiano fatto i componenti del cast?

    C3C240C2A6D37771B6BEE8A7F3EFD_h498_w598_m2_q90_cOzqWQJmU
    La spassosa famiglia Banks conquistò i nostri teleschermi nel 1990, con Will come protagonista della serie.

    Dopo più di un decennio dalla prima messa in onda, diamo un'occhiata a che cosa stanno facendo Carlton e il resto della squadra...

    F2544EF369D3451501B8FFB7B6A6_h467_w598_m2_q90_cjOhejTMJ
    Lo sbarbatello Will fece la sua comparsa sui nostri teleschermi nel 1990, nei panni di Will, 'il principe di Bel-Air', Smith. Interpretava il ruolo di un adorabile furfantello, che finiva sempre in situazioni comiche...

    4CE5E5E6B7A2188379EF6C59AA75_h498_w598_m2_q90_caoSgRHAi
    ...non è cambiato poi molto! Nonostante Will sia ormai diventato un attore di fama mondiale, trova ancora il tempo per far sorridere i suoi fan.

    9BB54E818BA085235011C2809C796C_h467_w598_m2_q90_cwSTZKzin
    Will fa ora parte di una delle famiglie più famose del mondo. Sono ben pochi i giorni in cui non si sente parlare di Will, della moglie attrice Jada e dei figli famosi: Jaden, Willow e Trey.

    ABA03A7077473FFFC6067607CAFDC_h498_w598_m2_q90_cNDtiAltm
    La star di Men In Black è attualmente impegnata nella promozione del suo ultimo film, After Earth, nel quale recita assieme al figlio quattordicenne Jaden.

    92B455FB5C3B1AEDAFADA5B16260_h467_w598_m2_q90_cxPxTUeSf
    Sembra che l'affascinante attore non abbia perso un briciolo della popolarità di cui godeva ai tempi di Willy, il principe di Bel-Air.

    E38541706174395C9674966BA451C_h498_w598_m2_q90_cPhfAZsOB
    Wow, non è bellissimo?!

    Ma che ne è stato del resto del cast?

    3B9A31A5F4C1BE1B2F1CA5956256BD_h498_w598_m2_q90_cgpuuFyxb
    L'attore Alfonso Ribeiro interpretava il ricchissimo Carlton Banks nella sit-com, ed era famoso per il caratteristico 'ballo di Carlton'.

    102CEA636DDECCC2C5486A53B1D2A_h467_w598_m2_q90_cAPrWEpHb
    Immortalato durante la festa in occasione della prima di After Earth, a New York, sembra che Alfonso non abbia perso le mosse tipiche del ballo di Carlton!

    BAF73567978E8024FFAF14755976AE_h498_w598_m2_q90_cuBGlgWmm
    Lo scorso anno, l'attore si è sposato con la bellissima Angela Unkrich, che ha recentemente annunciato di essere incinta.

    Congratulazioni alla coppia!

    5F21DF21D94A2617F55D604C3D2A35_h498_w598_m2_q90_cqUmPGKKR
    Nel 2006, Alfonso è stato incoronato vincitore del programma TV USA 'Celebrity Duets', dopo aver cantato assieme a mostri della musica del calibro di Chaka Khan e Little Richard.

    6AA08A68EED9DEEB5931889E1ED2_h467_w598_m2_q90_ciWuOkRHJ
    E, nel corso della sua carriera, ha trovato alcune amiche VIP. Eccolo qui ritratto assieme a Eve e alla figlia di Hulk Hogan, Brooke.

    10E4E663EF8AB6173FAD9DB994A25_h498_w598_m2_q90_cCmHzXDcO
    Alfonso è ancora grande amico di Will e, attualmente, è il presentatore di un quiz televisivo. Si è persino cimentato nella regia e ha diretto vari episodi della sit-com americana per la TV Are We There Yet?

    7D7958CBB1A42F2DB238F34CB944A5_h467_w598_m2_q90_cLmNLEtsd
    Karyn Parsons
    La bellissima attrice Karyn Parsons era perfetta nel ruolo della sorella di Carlton, Hilary Banks.

    47FDC8C9643E6C91C4310884933AE_h467_w598_m2_q90_cKEVKgwKT
    Hilary era un'adolescente svampita e ossessionata dallo shopping, che alla fine riuscì ad avere un proprio talk-show intitolato Hilary!

    Sopresa! Sorpresa!

    D75A887BF63AE9B228472A2393A9_h498_w598_m2_q90_cgQlLMMAS
    Karyn è un'attrice nata a Los Angeles, dopo Willy, il principe di Bel-Air ha recitato in varie serie TV americane, fra cui I viaggi di Gulliver e Melrose Place.

    60A5596A87F25A0ADBBE14E626B8_h467_w598_m2_q90_cpPCpHeTZ
    Sebbene l'attrice sia rimasta amica delle sue giubilanti co-star, non è mai riuscita a ottenere il grande successo di Will o Alfonso.



    B7EC82AD98505C88A0C8329F481B95_h498_w598_m2_q90_cwUDWuzar
    Karyn si sposò una prima volta con Randy Brooks, attore di Le iene, dal quale però divorzio negli anni '90. Dopodiché, si è risposata con l'attuale marito, Alexandre Rockwell, con il quale ha avuto due figli: Lana e Nico.

    8F4FC0DE1760C5926DFCA09739801C_h498_w598_m2_q90_cADLZYrjo
    Karyn Parsons
    L'attrice compare raramente sul red carpet, ma nel 1996 ha contribuito a creare e produrre la sit-com americana Lush Life, nella quale ha anche recitato. La serie è stata poi cancellata.

    A72B953D432E83A1279388A929B15_h467_w598_m2_q90_cHVCuTkWe
    James Avery
    James Avery interpretava Phillip Banks, zio di Will Smith.

    Ma che bella salopette, James!

    DD6E110D1169C851F89AD826155_h498_w598_m2_q90_cArYviZEn
    Oltre ad aver recitato in Willy, il principe di Bel-Air, James ha prestato la sua voce per il personaggio di Shredder, della serie animata Tartarughe Ninja.

    E520FA6D364B36706EEA21FDEA50_h498_w598_m2_q90_cioTwNmBm
    Di recente, l'attore è apparso nel film del 2011 Valediction, oltre ad aver interpretato un ruolo secondario nella serie TV Grey's Anatomy.

    FA57A0287E7A319A40935EA733167_h467_w598_m2_q90_cmORsJwfS
    Tatyana M. Ali

    Tatyana M. Ali interpretava Ashley Banks, la cugina più giovane di Will, nonché sorella minore di Hilary e Carlton.

    8A132DAA257EC53879BA7E3A6B7D_h467_w598_m2_q90_cXCDHtqbD
    L'attrice aveva appena 11 anni quando entrò a far parte del cast, nel 1990.

    CE796293B8CA9A812CE032301F2D_h498_w598_m2_q90_cdgwdlWXg
    Dopo Willy, il principe di Bel-Air, Tatyana ha debuttato nel mondo della musica. L'adolescente pubblicò il suo album di debutto, Kiss the Sky, nel 1999, conquistando un disco d'oro in America.

    943ED78D8D90789CD5F05763D1ABE_h498_w598_m2_q90_cSKTGXzlW
    La cantante/attrice è stata inoltre avvistata in compagnia di numerosi amici celebri, fra cui Ray J, ex fidanzato di Kim Kardashian.

    6D1B199D9DC26DBD4AB62CB701955_h498_w598_m2_q90_clzcXzTzH
    All'inizio di quest'anno, Tatyana ha vinto il premio come Miglior attrice in una serie TV trasmessa di giorno, in occasione della 44a edizione dei NAACP Image Awards, per il suo ruolo nella soap americana Febbre d'amore.

    B0A026A4393A422FE9CBE635D4AFD_h498_w598_m2_q90_cntLQqNIF
    L'attrice, laureata ad Harvard, reciterà in una nuova serie comica USA, intitolata Second Generation Wayans.

    Ashley è cresciuta proprio bene!

    23C5482F5410ABFD88EC67C92EC287_h498_w598_m2_q90_cTCIEbEev
    Joseph Marcell
    Joseph Marcell interpretata il ruolo del paziente maggiordomo britannico, Geoffrey.

    58FAAAC07468DAF027E49B8E123097_h467_w598_m2_q90_crcZPOVKq
    Joseph Marcell, attore nato nell'isola di St. Lucia, era famosissimo per la sua brillante interpretazione dell'impassibile Geoffrey. Dopo la fine di Willy, il principe di Bel-Air, tornò in Inghilterra per coronare il suo sogno di recitare Shakespeare al Globe Theatre di Londra.

    BA50A354C88D619E2DA8D5FBE66D0_h498_w598_m2_q90_cifHJKITA
    Joseph non ama il clamore del red carpet ed è apparso di rado agli eventi delle star.

    Ecco una rara immagine dell'attore, assieme all'amico Micheal Lewis, a Los Angeles.

    FFB649E468E9C5AACAD99836D9EB8F_h498_w598_m2_q90_cayGiNssy
    L'attore britannico è attualmente impegnato in una produzione del Re Lear al Globe Theatre, di cui fa parte del comitato organizzativo.

    C849E719E053ACE3A21A3D61504F80_h467_w598_m2_q90_cUxWdsUmk
    DJ Jazzy Jeff
    Jeffrey Allen Townes, vero nome di DJ Jazzy Jeff, appariva spesso in Willy, il principe di Bel-Air, nei panni di Jazz, il migliore amico di Will.

    4B36B5376C3A9493CCE8A78544535_h498_w598_m2_q90_ccUjxsSzl
    Grandi amici anche nella vita reale, in passato Will e Jazz avevano messo su un duo hip-hop denominato DJ Jazzy Jeff and The Fresh Prince.

    E263C454B6195C9AE51F48F8B0714D_h498_w598_m2_q90_cULEnNkjV
    Per Jazz il tempo sembra essersi fermato. Il musicista 48enne continua a lavorare nell'industria della musica e ha collaborato con artisti del calibro di De La Soul, Method Man e Jill Scott.

    D1602D45925186CC78725038BDEEC4_h498_w598_m2_q90_cuUHcIpwJ
    Jazz si è sposato con Lynette Jackson nel 2010. Fra gli invitati al matrimonio figuravano Alicia Keys, Swizz Beatz e il rapper T.I. Dopo la cerimonia, la star dell'hip-hop aveva scritto su Twitter: 'S'è sposato... E andiamo Mister e Miss Townes!'.

    Che romanticone.

    72891AD1E636A1C74FD461C8904D75_h467_w598_m2_q90_cpnVJhYqO
    Ci sarà mai una riunione in vista per la grande famiglia Banks? Non ci sono voci al riguardo, ma la speranza è l'ultima a morire...

    fonte:http://gossip.it.msn.com/

     
    Top
    .
1 replies since 24/9/2012, 13:50   6457 views
  Share  
.