Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Le 5 leggende, il film della Dreamworks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Le 5 leggende



    le-5-leggende-jpg_135835

    Le 5 leggende, il film della Dreamworks premiato come miglior pellicola d'animazione dalla Hollywood Film Awards è in arrivo il prossimo 29 novembre nelle sale italiane.

    Regia: Peter Ramsey, William Joyce
    Sceneggiatura: David Lindsay-Abaire
    Uscita Originale: 21/11/2012
    Uscita ITA: 29/11/2012
    Uscita USA: 21/11/2012

    Le-5-leggende-film-e-personaggi

    Le 5 leggende: i personaggi principali del film di Natale della Dreamworks


    Una delle pellicole più attese del 2012 è ‘Le 5 leggende’ (‘Rise of the Guardians’): si tratta di un film di animazione diretto da Peter Ramsey e William Joyce, prodotto dalla Dreamworks Animation. La trama di ‘Le 5 leggende’ è presto detta: Jack Frost, Babbo Natale, il Coniglietto di Pasqua, Sandman e la Fata del Dentino si uniscono per sconfiggere Pitch, l’Uomo Nero, re del Regno delle tenebre reo di far cadere il mondo nell’oscurità totale togliendo l’immaginazione e la speranza ai bambini. In attesa di poter vedere il film, che uscirà in Italia il 30 novembre 2012, andiamo a conoscere meglio la biografia per personaggi principali.

    Video

    Jack Frost


    Le-5-leggende-Jack-Frost-poster-italiano

    Jack Frost è lo spirito della neve, è un essere sovrannaturale e immortale. E’ un solitario, può controllare il clima usando il suo bastone magico: evoca a suo piacimento tempeste, vento e freddo. Non è propriamente un Guardiano: per quanto sia un essere sovrannaturale come loro, non ha uno scopo, è il classico ribelle senza meta. Eternamente giovane, carismatico, intelligente: è il caos personificato, potrà diventar eun vero Guardiano solo quando troverà uno scopo nella vita. Il personaggio di Jack Frost è legato alla tradizione vichinga dove è conosciuto come Jokul Frosti. In Gran Bretagna e negli USa, il personaggio di Frost diviene responsabile di una serie di cambiamenti atmosferici e di una serie di gesti. Ama cambiare il colore delle foglie in autunno e lasciare sulle gelide finestre invernali un grazioso regalino a forma di felce.

    Nord alias Babbo Natale

    Le-5-leggende-Nord-Babbo-Natale-poster-italiano
    Ecco qui Babbo Natale, anzi, chiamalo Nord: cuore d’oro, impulsivo, pancione. Forse non ve lo ricordavate così Babbo Natale, ma sappiate che ha due tatuaggi sulle braccia, su uno c’è scritto Buono e sull’altro Cattivo e combatte usando due spade. Per lui nulla è impossibile, tutto ciò che lo riguarda è esagerato. Allora, preferisci il Babbo Natale classico o Nord?

    Pitch, l’Uomo Nero

    Le-5-leggende-Pitch-Uomo-Nero-poster-italiano

    Pitch è il villain del film, è l’Uomo Nero. Poverino, bisogna compatirlo però: ha passato decenni ad ascoltare genitori che tentavano di convincere i proprio figli a non crede nella sua esistenza, mentre ai Guardiani bisogna credere, eccome! Ebbene, tutto questo lo ha leggermente inacidito, quindi ha studiato un piano per modificare tutto ciò: farà cadere il mondo nell’oscurità togliendo ai bambini sogni, desideri e speranze, eliminando la loro immaginazione. E magari cancellando anche il ricordo dei Guardiani, cosa che non guasta mai. Chi ha paura dell’Uomo Nero che si nasconde sotto al letto?

    Sandman

    Le-5-leggende-Sandman-poster-italiano

    Sandman è il guardiano dei sogni. Non parla mai, ma riesce a comunicare creando delle immagini con la sabbia. Di per sè è assai pacifico, ma non farlo arrabbiare, perché altrimenti diventa un guerriero impavido. A dire il vero sembra una specie di incrocio fra Buddha e Harpo Max, anziano, saggio e molto potente. La sua arma sono le fruste di sabbia, che Pitch e i suoi incubi impareranno a temere ben presto. Il suo personaggio è legato alla mitologia e al folklore delle storie del Nord Europa e la leggenda racconta che Sandman abbia il dono di far fare ai bambini che dormono dei bei sogni, spargendo sui loro occhi la sabbia magica.

    Dentolina, la Fata dei Dentini

    Le-5-leggende-Dentolina-Fata-dentini-poster-italiano


    Facciamo la conoscenza con Dentolina, la Fata dei Dentini. E’ per metà umana e per metà colibrì, ha il compito di raccogliere i dentini dei bambini, aiutata da fatine che lavorano 24 ore su 24. E’ molto bella, elegante, si muovo sempre e i suoi piedi non toccano mai terra. Piena di fascino, iridescente, tutela i dentini dei bimbi in quanto contengono i più preziosi ricordi dell’infanzia: li raccoglie nel suo palazzo ed è pronta a restituire i ricordi quando ce n’è più bisogno.

    Calmoniglio, il Coniglio di Pasqua

    Le-5-leggende-Calmoniglio-Coniglio-di-Pasqua-poster-italiano

    Arriviamo adesso a Calmoniglio, il Coniglio di Pasqua. E’ australiano, molto calmo, imperturbabile, coraggioso. E’ il Guardiano della Natura, veloce, scaltro, esperto di arti marziali, ottimo scavatore. Le sue armi sono dei boomerang incantati e delle uova di Pasqua esplosive. Secco e asciutto come il deserto, è una vera e propria Guardia Forestale. Ma ha un unico difetto: non sopporta quando Nord insiste nel sostenere che il Natale sia più importante della Pasqua.

    fonte:vivacinema.it

     
    Top
    .
0 replies since 6/10/2012, 10:49   383 views
  Share  
.