Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Cinquanta sfumature di grigio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cinquanta sfumature di grigio

    Cinquanta-sfumature-di-grigio

    Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) è un romanzo erotico scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Si tratta del primo di una trilogia di romanzi che prosegue con Cinquanta sfumature di nero (Fifty shades darker) e Cinquanta sfumature di rosso (Fifty shades freed).
    Il romanzo, caratterizzato dalla descrizione di scene di esplicito erotismo e da elementi di pratiche sessuali BDSM, ha in breve tempo raggiunto una vasta popolarità e un grande successo di vendite negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. L'intera serie ha già venduto oltre 31 milioni di copie in tutto il mondo e i diritti sono stati venduti in 37 paesi.


    Trama

    Anastasia Steele è una studentessa universitaria di 21 anni iscritta alla Washington State University di Vancouver.
    Anastasia è vicina alla laurea in Letteratura Inglese, quando la sua amica e convivente Kate, direttrice del giornale universitario, febbricitante le chiede di sostituirla per un'intervista al famoso, potente e ricchissimo Christian Grey, amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. Anastasia, pur dovendo studiare per gli imminenti esami, decide di fare questo favore all'amica, dato il duro lavoro di quest'ultima per ottenere l’intervista alla quale non è disposta a rinunciare.
    Incontra più volte l'uomo ed inizia con lui una relazione, e Anastasia si trova catapultata in una realtà di erotismo e di pratiche BDSM mai immaginate prima.




    Cinquanta sfumature di grigio, il film ha la sua sceneggiatrice: è Kelly Marcel


    cinquanta-sfumature-di-grigio-kelly-marcel-sceneggiatura-film

    Su Cinquanta sfumature di grigio, il film tratto dall’omonimo libro, ci sarà anche l’impronta di Kelly Marcel, che ne scriverà la sceneggiatura. Il libro sicuramente è stato uno dei più popolari degli ultimi tempi e adesso si è deciso di trarne un prodotto cinematografico, adattandone il contenuto al grande schermo.
    Un’impresa sicuramente non facile da portare avanti, ma che Kelly Marcel sicuramente saprà affrontare con dedizione e precisione. A scegliere di ingaggiare la sceneggiatrice sono stati i produttori Michael De Luca e Dana Brunetti, insieme all’autrice di questo libro che ha fatto molto parlare di sé.
    Attorno al progetto di trasformare il libro della scrittrice inglese E. L. James in film c’è un grande interesse, ma intorno all’argomento fino a questo momento sono emerse poche notizie.
    Kelly Marcel rappresenta la novità riguardo alla questione. Di certo una scelta non casuale, perché la Marcel ha dimostrato le sue capacità in precedenti lavori.
    E’ stata infatti co-creatrice dello show televisivo Terra Nova e autrice del film Saving Mr. Banks. Possiamo dire che Kelly Marcel ha tutte le carte in regola per sviluppare un prodotto impeccabile dal punto di vista tecnico, ma che non trascuri nemmeno la componente emotiva, dando risalto alla profondità dei personaggi.
    Ancora si sa poco sugli attori del film Cinquanta sfumature di grigio. I favoriti per il momento sono Emma Watson e Cillian Murphy. Comunque sono vari i nomi che circolano sui possibili interpreti della pellicola. Si fanno infatti varie ipotesi sulle possibili coppie di interpreti del film Cinquanta sfumature di grigio.
    Ne siamo sicuri: in ogni caso con tutte le sue caratteristiche peculiari Cinquanta sfumature di grigio non potrà non essere un successo. La scelta di Kelly Marcel non fa altro che rafforzare questa opinione, perché la sceneggiatrice ha dimostrato di avere grande passione anche nei confronti dei personaggi inventati da E. L. James.
    A tutto ciò si aggiunge anche il suo impegno, per la creazione di un film che di certo lascerà il segno.

    Cinquanta sfumature di grigio: primi rumors sugli attori nel cast del film

    Cinquanta sfumature di grigio: le attrici più adatte al ruolo di Anastasia Steele

    ian-somerhaulder-e-emilia-clarke-in-cinquanta-sfumature-di-grigio
    Ian Somerhaulder e Emilia Clarke in Cinquanta sfumature di grigioSembra che i bookmaker diano come favorita la coppia Christian Grey e Anastasia Steele formata da Ian Somerhaulder e Emilia Clarke. Lui l'occhio da malandrino ce l'ha, lei potrebbe passare come giovane ragazza ingenua.
    matt-bomer-e-emma-roberts-in-cinquanta-sfumature-di-grigio
    Matt Bomer e Emma Roberts in Cinquanta sfumature di grigioMatt Bomer è uno dei candidati favoriti per il ruolo di Christian Grey, non fosse che per il fatto che è dichiaratamente omosessuale. Però messo accanto a Emma Roberts come Ana ci sta benissimo.
    josh-holloway-e-emmy-rossum-in-cinquanta-sfumature-di-grigio
    Josh Holloway e Emmy Rossum in Cinquanta sfumature di grigioEhilà Josh, come va? Di sicuro lui nel ruolo di Christian Grey ci starebbe perfettamente. E se lo accoppiassimo con una Emmy Rossum? Assolutamente perfetti, lei così ingenua, lui così mascalzone.

    alexander-skarsgard-e-lucy-hale-in-cinquanta-sfumature-di-grigio
    Alexander Skarsgard e Lucy Hale in Cinquanta sfumature di grigioChe ne dite della coppia Alexander Skarsgard e Lucy Hale come Christian Grey e Anastasia Steele? Lui ha fatto pratica di tenebrosità in True Blood, lei forse non appare così tanto ingenua.

    chris-pine-e-elisabeth-olsen-in-cinquanta-sfumature-di-grigio
    Chris Pine e Elisabeth Olsen in Cinquanta sfumature di grigioChristian Grey e Anastasia Steele potrebbero essere interpretati da Chris Pine e Elisabeth Olsen? Lui però ha l'occhio più da simpaticone che da uomo del mistero e lei non ne vuole sapere della parte.

    henry-cavill-e-emma-watson-in-cinquanta-sfumature-di-grigio

    Henry Cavill e Emma Watson in Cinquanta sfumature di grigioForse Henry Cavill ha la faccia troppo da bravo ragazzo per il ruolo di Christian Grey, mentre come vedete Emma Watson in quelli di Ana Steele?

    mark-whalberg-e-shailene-woodley-in-cinquanta-sfumature-di-grigio
    Mark Whalberg e Shailene Woodley in Cinquanta sfumature di grigioContinuiamo a sostenere che Shailene Woodley abbia l'aria troppo giovane per apparire nel ruolo di Ana Steele: che ne dite dell'accoppiata con Mark Whalberg? Forse lui è un po' troppo grande per lei?

    robert-pattinson-e-kristen-stewart-in-cinquanta-sfumature-di-grigio
    Robert Pattinson e Kristen Stewart in Cinquanta sfumature di grigioLa coppia Pattinson/Stewart non ha la minima possibilità di interpretare i ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele: sarebbe troppo simile a Twilight. Però l'abbiamo messa lo stesso per fare contenti i fan.

    ryan-guzman-e-selena-gomez-in-cinquanta-sfumature-di-grigio
    Ryan Guzman e Selena Gomez in Cinquanta sfumature di grigioSecondo noi la coppia Ryan Guzman e Selena Gomez starebbe benissimo nelle vesti di Christian Grey e Anastasia Steele. Non fosse che lei deve mantenere l'aria da brava ragazza non traviata per la Disney.

    wes-bentley-e-anna-kendrick-in-cinquanta-sfumature-di-grigio

    Wes Bentley e Anna Kendrick in Cinquanta sfumature di grigioWes Bentley è abbastanza tenebroso per interpretare il ruolo di Christian Grey, ma che ne dite di Anna Kendrick? E' una delle favorite, ma ci sembra che le manchi qualcosa come Ana.

     
    Top
    .
0 replies since 17/10/2012, 15:06   143 views
  Share  
.