Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

"Il giornalino di Gian Burrasca" torna in tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    "Il giornalino di Gian Burrasca" torna in tv


    pavone1

    Torna in tv il mitico 'Il Giornalino di Gian Burrasca' della regista Lina Wertmuller che consacrò come star televisiva Rita Pavone, 67 anni: Rai5 propone quattro prime serate della trasmissione cult, ogni sabato, dal 15 dicembre al 5 gennaio con replica la domenica alle 14. Otto puntate, due per ogni appuntamento.

    pavone3

    "Repliche - ha spiegato il direttore di Rai5 Massimo Ferrario, a fianco a una pimpante Pavone e al marito Teddy Reno - non nella logica della 'nostalgia' ma per far riscoprire ai giovani il valore del programma cult degli anni Sessanta".

    pavone2

    Teddy Reno, 86 anni, ha annunciato che sta lavorando a una canzone, una rivisitazione inedita, di Totò, "Passione", da proporre al prossimo Festival di Sanremo.

    pavone4

    "Sono stata molto fortunata anche perché - spiega Rita Pavone - Lina mi propose di leggere il libro di Vamba, che io trovai divertentissimo come lei, ma Garinei e Giovannini le sconsigliarono di puntare su di me perché io parlavo all'incontrario, nel senso che ero timida. Ma lei insistette e io dimostrai che sul palcoscenico ero l'opposto che nella vita".

    pavone5

    La trasmissione debuttò 48 anni fa sul piccolo schermo, il 19 dicembre del 1964: arrivò ad essere seguita da qualcosa come 13 milioni di telespettatori di allora. Accanto al ragazzino terribile interpretato da Rita ci sono: Ivo Garrani, il padre, Valeria Valeri, la madre, Arnoldo Foà, un avvocato, e Paolo Ferrari, il dottor Collalto. E poi Bice Valori e Sergio Tofano.



    fonte:.gds.it/gds/
     
    Top
    .
0 replies since 3/12/2012, 11:50   562 views
  Share  
.