Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Il Personaggio Del Giorno-Ashley Judd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Ashley Judd

    ASHLEY%20JUDD2


    Ashley Judd (nato il 19 aprile, 1968) è un americano televisione e attrice 936full-ashley-judd-176x300cinematografica e attivista politico.
    Judd è cresciuto in una famiglia di artisti di successo esibendosi come la figlia del cantante di musica country Naomi Judd e la mezza sorella di Wynonna Judd . Mentre lei è meglio conosciuto per una carriera in corso in qualità che abbraccia più di due decenni, si è sempre più coinvolta in sforzi globali umanitari e attivismo politico. Judd ha interpretato ruoli da protagonista in film tra cui Ruby in Paradiso , Il collezionista , ne bis in idem , dove batte il cuore , Dolphin Tale e High Crimes . Ha interpretato il ruolo di Rebecca Winstone nella serie televisiva mancante nel 2012. Nel 2010, Judd ha ricevuto un master in amministrazione pubblica di Harvard 's Kennedy School of Government .


    Ashley è nata come Ashley Tyler Ciminella a Granada Hills, California . Lei è la figlia di Naomi Judd , una musica country cantante e speaker motivazionale, e Michael Charles Ciminella, un analista di marketing per l' ippica settore. [ 3 ] Ashley anziano sorellastra, Wynonna , è anche un paese musica cantante. Il suo nonno paterno era di origine siciliana, e la sua nonna paterna era un discendente di Mayflower pellegrino William Brewster . Al momento della sua nascita, sua madre era disoccupato, lei non è diventato ben noto come cantante fino a quando 1493_ashley-judd-fc-1338585372il primi anni 1980. Judd genitori divorziarono nel 1972. L'anno seguente, la madre prese le spalle alla sua città natale, Kentucky , dove Judd trascorso la maggior parte della sua infanzia.Ha vissuto anche in Marin County, in California , per due anni durante la scuola elementare.
    Judd hanno partecipato 13 scuole prima del college, tra cui la Scuola di Sayre ( Lexington, Kentucky ), Paul G. Blazer High School di ( Ashland, Kentucky ) e Scuola di Alta Franklin in Tennessee . Brevemente ha cercato di modellazione in Giappone durante una pausa scuola. Un alumna della confraternita Kappa Kappa Gamma presso la University of Kentucky , si è laureata in francese e minored in antropologia, storia dell'arte, teatro e studi delle donne . Ha trascorso un semestre di studio in Francia come parte del suo principale, una mossa che riflette il suo ruolo di Reed nella serie televisiva suore . Si è laureata presso il Programma Honors Regno Unito ed è stato candidato a Phi Beta Kappa , ma non si è laureato con la sua classe. Rinunciando il suo impegno ad aderire al Corpo di Pace , dopo il college ha guidato a Hollywood, dove ha studiato con ben di recitazione insegnante Robert Carnegie a Playhouse West. Durante questo periodo, ha lavorato come hostess al The Ivy ristorante e viveva in una Malibu affitto casa, che bruciò nel 1993. In quel periodo la sua sorellastra Wynonna Judd diede un antico casale e un terreno a Williamson County, Tennessee , quindi si è trasferita in Tennessee.

    Carriera

    Judd è apparso come Ensign Robin Lefler , un Flotta Stellare ufficiale, in due 1.991 episodi di Star Trek: The Next Generation ", Darmok "e" The Game ". Dal 1991 al 1994, ha avuto un ruolo ricorrente come Reed, la figlia di Alex ( Swoosie Kurtz ), il ASHLEY%20JUDD7dramma della NBC suore . Ha fatto il suo debutto cinematografico con un piccolo ruolo nel 1992 di Poliziotto in blue jeans . Nel 1993 ha combattuto per Judd ed è stato lanciato nel suo primo ruolo da protagonista interpretando il personaggio del titolo in Victor Nuñez 's Sundance Film Festival vincitore del Gran Premio della Giuria Drammatica Ruby in Paradiso . Sulla sua strada per il provino, era così nervoso per ottenere un ruolo che si sentiva definito la sua vita, ha quasi distrutto la sua auto. "Dalle prime tre frasi, ho capito che è stato scritto per me", ha detto il San Jose Mercury News.Ha ricevuto recensioni entusiastiche che giocano Rubino Lee Gissing, una giovane donna che cerca di rifarsi una vita per se stessa, e era questa performance che avrebbe lanciato la sua carriera di attrice. Nuñez ha detto autore James L. Dickerson che la risonanza del personaggio è stato la creazione di Judd: ".. La risonanza, quei momenti, non era artificiosa Era solo una questione di creare la scena e confidando che valeva la pena raccontare"
    Oliver Stone , che l'aveva visto nel film di Nuñez, gettato Judd in Natural Born Killers , ma le sue scene sono state poi tagliate dalla versione del film uscito nelle sale. L'anno successivo ha ottenuto il plauso ulteriore critica per il suo ruolo di Harvey Keitel 's figlia estraniata a Wayne Wang 's fumo e anche come Val Kilmer 'la moglie di s in Michael Mann 's calore . Nello stesso anno ha anche svolto il ruolo di Callie a Philip Ridley 's buio, racconto adulto fata, The Passion of Darkly Noon . Nel 1996, ha recitato al fianco di Mira Sorvino , come Marilyn Monroe a Norma Jean e Marilyn , dove ha ricreato il servizio fotografico per il paginone ashley-judd-09centrale per il primo numero di Playboy . Alla fine degli anni 1990, Judd era riuscito a raggiungere la fama e il successo notevole come attrice protagonista, dopo ruoli da protagonista in diversi thriller buone performance al box office, tra cui Il collezionista nel 1997 e 1999 di ne bis in idem .
    Molti dei suoi film primi anni 2000, 2001 compreso di Someone Like You e 2002 di High Crimes , ha ricevuto solo recensioni contrastanti e moderato successo al box office, anche se ha ricevuto un riconoscimento positivo, e un Golden Globe nomination per la migliore attrice, per la sua performance in 2004 biografia di Cole Porter , De-Lovely , di fronte a Kevin Kline . Nello stesso anno, però, ha recitato nel torto , il film peggiore recensione del 2004 con 131 su 133 critici panning di esso.Fino ad oggi, 'torta' è l'ultimo film di Hollywood in cui ha ricevuto la fatturazione superiore.
    Judd è attualmente la pubblicità rivista "volto" di American Beauty, un Estée Lauder marchio cosmetico venduto esclusivamente a Kohl grandi magazzini, e H. Stern gioiellieri. Nei primi mesi del 2012, tuttavia, la sua immagine improvvisamente scomparso dal sito web di American Beauty 'è. Nel giugno 2007, Goody Abbigliamento famiglia ha annunciato che stavano per il rilascio di tre linee di abbigliamento di moda con Judd in autunno per essere chiamato "AJ", "Love Ashley" e "Ashley Judd". Goody fallimento dichiarato un anno dopo a causa di vendite lente e il suo negozio chiuso per l'ultima nel febbraio 2009.
    Nel 2011, Judd co-protagonista con Patrick Dempsey nel film Flypaper . Ha incassato solo 1.100 dollari in totale sua uscita nelle sale e ha ricevuto un 17% punteggio Rotten Tomatoes (15 su 18 critici lo stroncato). Nel 2012, Judd interpretato il ruolo di Rebecca Winstone sulla ABC serie mancante . La serie in onda dal 15 marzo al 17 maggio 2012. A causa dei bassi ascolti, non è stato rinnovato per una seconda stagione.

    ASHLEY%20JUDD3
    Ashley Judd pensa di scendere in politica. L'attrice americana, già al fianco di Barack Obama durante l'ultima campagna elettorale, è sul punto di presentare la sua candidatura alle primarie democratiche dello stato del Kentucky per un posto di senatore federale.

    A 44 anni dovrebbe fare l'annuncio formale, scrive l'Huffington Post, nel corso del famoso Kentucky Derby, la corsa ippica in programma a maggio che ogni anno attira l'attenzione nazionale sul Bluegrass State.

    ASHLEY%20JUDD4

    Alla sua candidatura starebbe lavorando già Anita Dunn, ex consulente della campagna di Obama e le leader di Emily List, una famosa organizzazione femminista americana.

    ASHLEY%20JUDD5
    Se dovesse correre e vincere le primarie, potrebbe battersi con il capo della minoranza repubblicana al Senato, l'esperto Mitch McConnell in una sfida che si annuncia molto interessante.

    ASHLEY%20JUDD6

    Inizia a recitare grazie al ruolo del guardiamarina Robin Lefler, un ufficiale della Flotta Stellare, in due episodi datati 1991 della serie TV Star Trek: The Next Generation.

     
    Top
    .
0 replies since 12/3/2013, 11:41   451 views
  Share  
.