Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

La Cortigiana: la fiction con Alexandra Neldel-trama ed anticipazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La Cortigiana: la fiction con Alexandra Neldel in prima serata su Canale 5



    La-Cortigiana-su-Canale5

    Nuova fiction per Canale 5. Si tratta de La Cortigiana, la serie tv ispirata all’omonimo best seller di Iny Lorenz e prodotto dal canale tedesco Sat.1 e dalla ORF austriaca. Domani, martedì 24 settembre, ore 21.10, la rete ammiraglia del Biscione, trasmetterà il primo dei tre episodi della fiction, che ha conquistato ben 20 milioni di telespettatori in Europa.

    La Cortigiana, che vede protagonista l’attrice tedesca Alexandra Neldel, è ambientata nella Germania del XV secolo, nella città di Costanza, tra i preparativi per il Concilio indetto dall’imperatore Sigismondo. Marie, questo il nome del personaggio principale, accusata ingiustamente di condotta immortale da un signorotto locale, viene ripudiata dal suo promesso sposo e condotta in prigione. Qui viene torturata e addirittura violentata. Tornata in libertà è costretta a vendere il proprio corpo per sopravvivere ma, grazie alle sue arti di cortigiana, comincia a meditare vendetta nei confronti di chi le ha distrutto la vita.
    In un’intervista rilasciata ad un giornale tedesco, la Neldel confessò di aver sofferto parecchio sul set, poichè fu particolarmente impegnativo girare alcune scene. “Non accettai subito la parte, ma poi l’entusiasmo mi trascinò in quest’avventura meravigliosa“, dichiarò l’attrice.
    Attila Arpa, Alexander Beyer, Thure Riefenstein, Thomas Morris, Gregor Seberg, Elena Uhlig, Michael Brandner, tra gli altri attori che fanno parte del cast.
    In Germania, Die Wanderhure, titolo originale della prima parte della serie, è stata trasmessa nell’autunno del 2010 e ha ottenuto ascolti straordinari, che hanno superato il 30% di share. Il riscontro positivo della fiction ha indotto i produttori a realizzare una seconda parte trasmessa nel 2012 e una terza, seguita da quasi 6 milioni di telespettatori.
    In Italia i sequel andranno in onda ad inizio e metà ottobre. Chissà se La Cortigiana riuscirà a ottenere gli stessi risultati, in termini di auditel, anche nel nostro Paese, considerando che dovrà fare i conti con la seguitissima Paura d’amare 2 in onda su Rai 1. Sembra che sia stata apprezzata molto anche in Francia, Russia, Spagna e Austria, per cui forse vale davvero di vedere di cosa si tratta.


    Di Paola Gioia
    Una storia di intrighi e amore mescolati al potere fa da sfondo a La Cortigiana, la nuova fiction che andrà in onda su Canale 5. Si parte stasera 24 Settembre 2013 con la prima puntata, o meglio la prima parte della trilogia, per poi proseguire con altre due puntate, sempre di martedì in prima serata. Scopriamo insieme le anticipazioni de La Cortigiana, la fiction tedesca che ha fatto letteralmente impazzire la Germania conquistando oltre 10 milioni di telespettatori e superando il 30% di share. La Cortigiana è ambientata in Germania nel XV secodolo.


    Nel 1414, nella città di Costanza, ove fervono i preparativi per il Concilio indetto dall'imperatore Sigismondo. Al centro della fiction la protagonista Marie, intepretata dalla giovanissima attrice tedesca Alexandra Neldel, costretta dal padre, un mercante di stoffe avido e arrivista, a sposare controvoglia un ricco avvocato, figlio illegittimo di un signorotto locale. Il matrimonio in realtà è una macchinazione contro la giovane Marie per impossessarsi dei beni di questa. Marie viene accusata di condotta immorale, ripudiata dal promesso sposo e condotta in prigione, dove viene torturata e violentata.
    Da qui inizia la sua vendetta. La donna è determinata a punire tutti quelli che l'hanno costretta ad una vita di stenti e umiliazioni. Una volta liberà, Marie è soccorsa da un gruppo di prostitute, alle quali si unisce per sopravvivere, venderà il suo corpo ma resterà con l'idea di potere un giorno ottenere vendetta. Marie farà di tutto per vendicarsi di chi le ha distrutto la vita arrivando addirittutura tra le braccia del re. Si preannuncia una grande fiction. Appuntamento a stasera su Canale 5 alle 21.10 con la prima puntata de La Cortigiana.



    C_2_video_408359_videoThumbnail

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La cortigiana: dal 24 settembre su Canale 5 il ciclo di tre film con Alexandra Neldel

    foto-la-cortigiana1

    LA CORTIGIANA – A partire dal prossimo 24 settembre in prima serata sarà sugli schermi di Canale 5 il ciclo di tre film per la televisione creato dall’emittente tedesca Sat.1 assieme alla tv nazionale austriaca ORF e diretto da Hansjörg Thurn, che è stato ispirato al romanzo Die wanderhure pubblicato dagli scrittori tedeschi Iny Klocke ed Elmar Wohlrath sotto lo pseudonimo di Iny Lorenz. La fiction, oltre ad aver conquistato la Germania, ha suscitato il grande interesse di altre televisioni europee, prime fra tutte Francia, Russia, Spagna, Austria e Italia.

    Protagonista della trilogia è l’attrice Alexandra Neldel, giovane tedesca affermatasi nel suo Paese sul piccolo e sul grande schermo ormai da qualche tempo. La storia è ambientata nella Germania del XV secolo, esattamente nel 1414, quando a Costanza ci si prepara per il Concilio indetto dall’imperatore Sigismondo per mettere fine allo scisma che vede tre Papi alla guida della Chiesa. Marie Scharer è una giovane donna promessa in sposa al figlio di un ricco benestante del luogo, anche se dietro al matrimonio si nasconde dell’altro.

    foto-1-la-cortigiana

    Marie, infatti, è vittima di un complotto ordito per impossessarsi dei suoi beni. Una volta accusata di condotta immorale, infatti, viene ripudiata dal promesso sposo e messa in prigione, dove viene torturata e violentata. Successivamente viene esiliata da Costanza e soccorsa da un gruppo di prostitute. Grazie al loro aiuto, Marie è costretta a vendersi per poter sopravvivere ma nel frattempo prepara la sua vendetta verso coloro che l’hanno ridotta in povertà.

    Siamo quasi alla fine del Medioevo e La cortigiana trascina il telespettatore in uno dei periodi più bui della nostra storia. Ma anche più affascinanti. La prima parte è stata messa in onda nell’autunno del 2010 e ha ottenuto un enorme successo di pubblico in Germania conquistando quasi 10 milioni di telespettatori totali e uno share di oltre il 31%. Il riscontro positivo della serie ha indotto i produttori a realizzare una seconda parte trasmessa nel 2012 e seguita da 8 milioni di telespettatori (e il 25% di share) e una terza che ne ha ottenuti quasi 6 milioni. In Italia, invece, i sequel andranno in onda il 1° ottobre e a metà ottobre e vedremo se riusciranno a ottenere gli stessi risultati di auditel, considerando che il ciclo sfiderà la seguitissima serie tv Paura d’amare 2.

    Il cast de La cortigiana è composto da Alexandra Neldel (Marie Schärer), Attila Arpa (Utz Kaffli), Alexander Beyer (Jodokus von Arnstein/Ewald von Marburg), Thure Riefenstein (Graf Dietmar von Arnstein), Thomas Morris (Pfalzgraf Ludwig III), Gregor Seberg (Hunold), Elena Uhlig (Gräfin von Arnstein), Michael Brandner (Graf von Keilburg), Bert Tischendorf (Michel), Julian Weigend (Ruppertus), Blerim Destani (Giso), Lili Gesler (Madeleine), Nadja Becker (Hiltrud), Götz Otto (König) e Daniel Roesner (Kleiner Soldat).

    www.lanostratv.it/

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La cortigiana: anticipazioni e trama della seconda puntata in onda l’1 ottobre

    la-cortigiana

    Non ha disatteso le aspettative del pubblico la fiction di Canale 5, La cortigiana. Anticipazioni e trama della seconda puntata in onda l’1 ottobre alimentano la curiosità seguita all’esordio di martedì 24 settembre che ha registrato ben 4.033.000 telespettatori e uno share del 18,06% con una soddisfacente vittoria della serata negli ascolti.

    la-protagonista-de-la-cortigiana
    Non resta che scoprire cosa succederà all’intrepida Marie (Alexandra Neldel) nel corso del secondo appuntamento con la trilogia televisiva tratta dal romanzo di Iny Lorenz.

    due-personaggi-femminili

    La prima puntata de La cortigiana ha fatto conoscere al grande pubblico il presonaggio di Marie. La bellissima donna proveniente da Colonia è figlia di un avido mercante che organizza per lei un matrimonio d’interesse con Ruppertus (Julius Weigend), figlio illegittimo di un aristocratico. La donna è riluttante circa questa eventualità dal momento che è innamorata di Michel Adler (Bert Tischendorf) e questa sua indecisione le costerà cara. Il suo sposo designato, infatti, organizza il delitto di suo padre per derubarlo e fa violentare la donna per vendetta. Da qui comincia la discesa negli Inferi per Marie:
    la-cortigiana-e-il-falco

    tacciata ingiustamente di condotta immorale da Ruppertus, finisce in carcere e dopo una serie di gravissime umiliazioni viene espulsa dalla città di Costanza. Fingendo di essere morta comincia a prostituirsi per guadagnarsi da vivere e con pazienza giunge ad essere nientemeno che la cortigiana del re (Gotz Otto). Questo la aiuta a vendicarsi di Ruppertus, che viene smascherato ed arrestato mentre Marie riacquista pubblicamente la propria innocenza dopo tante ingiustizie. Riscattatasi da un passato difficile è pronta per riunirsi al suo grande amore ma qualcosa potrebbe andare storto.

    attrice-de-la-cortigiana
    Nella seconda puntata de La cortigiana ritroviamo Marie felice insieme al marito Michel ed alla figlia Trudi. Tale serenità familiare è interrotta dall’inizio della guerra voluta da Sigismondo contro gli Hussiti.
    intenso-primo-piano-della-protagonista

    Costretto a combattere per il sovrano, Michel non fa più ritorno a casa e Marie decide di andare alla sua ricerca. La donna non sa che il vile Ruppertus è divenuto inquisitore papale senza dimenticare l’ossessione per lei: consapevole delle presenza in battaglia di Michel l’uomo ordirà un piano per eliminarlo.


    attrice-in-scena
    Questo ed altro attende gli spettatori de La cortigiana – Parte seconda, in onda martedì 1 ottobre alle 21,10 su Canale 5.

    due-personaggi-de-la-cortigiana

    i-protagonisti-e-il-bambino

    primo-piano-del-protagonista

    primo-piano-della-protagonista

    protagonista-in-azione


    www.televisionando.it/

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    jpg


    La Cortigiana – la nuova serie di Canale 5 arriva dalla Germania
    I tre tv movie s’ispirano al romanzo Die Wanderhure scritto dalla coppia di scrittori tedeschi Iny Klocke ed Elmar Wohlrath con lo pseudonimo di Iny Lorenz. In Germania il primo film (intitolato Die Wanderhure), in onda questa sera alle 21,10 su Canale5, è stato trasmesso il 5 ottobre del 2010 ottenendo un clamoroso successo, con 9.800.000 telespettatori totali e uno share di oltre il 31%. Un successo tale da spingere la produzione a realizzare due sequel che hanno nuovamente conquistato milioni di tedeschi: La Cortigiana – Parte seconda (titolo originale Die Rache der Wanderhure), che Canale 5 trasmetterà in prima visione martedì 1° ottobre, e La Cortigiana – Parte terza (titolo originale Das Vermächtnis der Wanderhure), che sarà trasmesso sempre dalla rete ammiraglia Mediaset a metà ottobre.

    La-Cortigiana-8

    La Cortigiana – Trama
    La trilogia è ambientata in Germania all’inizio del XV secolo, ed ha per protagonista l’attrice tedesca Alexandra Neldel nei panni della giovane Marie. Nel 1414, nella città di Costanza, dove fervono i preparativi per il Concilio indetto dall’Imperatore Sigismondo per porre fine allo scisma che vede tre Papi alla guida della Chiesa, la ragazza viene promessa in sposa al figlio di un signorotto locale. In realtà si tratta solo di un crudele complotto per impossessarsi dei beni di Marie che, accusata di condotta immorale, è ripudiata dal promesso sposo e rinchiusa in prigione, dove viene torturata e violentata. Esiliata da Costanza la ragazza è soccorsa da un gruppo di prostitute e ben presto si trova costretta anche lei a vendere il proprio corpo per sopravvivere. In un Medioevo avviato al crepuscolo, ma ancora intriso di barbarie e superstizione, Marie farà di tutto per vendicarsi di chi le ha distrutto la vita.

    26506867_stasera-in-tv-ottobre-2013-la-cortigiana-paura-amare-ballar-le-iene-linea-gialla-gazebo-21

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La cortigiana: anticipazioni e trama della terza e ultima puntata in onda il 15 ottobre


    attrice-in-scena
    Si avvicina al gran finale la trilogia de La cortigiana con clamorose anticipazioni e trama della terza ed ultima puntata in onda il 15 ottobre 2013 su Canale 5. Sacrificata temporaneamente per lasciar spazio a Gianni Morandi Live in Arena in onda il 7 e l’8 ottobre, la fiction tedesca interpretata da Alexandra Neldel ha riscosso grande successo anche in Italia dopo un’accoglienza record in altre nazioni europee quantificabile in ben venti milioni di spettatori.
    due-personaggi-femminili
    La travagliata storia della cortigiana Marie (Alexandra Neldel) tratta dal romanzo di Iny Lorentz, Die Wanderhure, ha convinto un’ampia fetta di spettatori che ne hanno apprezzato i molteplici elementi quali l’ambientazione storica, la storia d’amore e l’avventura. La prima puntata ha segnato in Italia un esordio col botto: 4,2 milioni di spettatori e il 15,8% di share con la vittoria della serata contro temibili avversari quali la fiction di RaiUno Paura di amare 2 e il talk show di RaiTre, Ballarò. Diversa la situazione registrata per la seconda puntata in onda martedì 1 ottobre che ha ottenuto un riscontro ben più tiepido. Infatti, a vincere la serata è stato Ballarò con la lite Cicchitto-Sallusti totalizzando
    due-personaggi
    4.427.000 telespettatori, mentre Paura di amare 2 e La cortigiana hanno dato vita ad un testa a testa registrando rispettivamente 3.520.000 telespettatori e 3.159.000 telespettatori. La curiosità è adesso per la conclusione della fiction teutonica che ha lasciato in sospeso le vicende di Marie e del suo Michel, ma anche dell’osteggiatissimo regno di Sigismondo, contro il quale nell’ombra tramano personaggi insospettabili.
    La terza puntata de La cortigiana in onda martedì 15 ottobre su Canale 5 vede il regno di Sigismondo in grave pericolo. Infatti, Hulda von Herrenheim mira a diventare regina madre e per ottenere i propri scopi non esita a far passare il bambino affidatole da Marie per figlio proprio e del re. Questi non scampa al tranello e cede al figlio il diritto alla corona. Questa incauta mossa fa sì che la donna acquisisca grande potere arrivando a determinare persino la dichiarazione di guerra contro i Tartari. Spetterà a Marie salvare la situazione sfruttando la sua intelligenza e caparbietà.

    i-protagonisti-e-il-bambino
    Per scoprire come andrà a finire la storia di Marie, appuntamento martedì 15 alle 21,10 su Canale 5 con la terza e ultima parte de La cortigiana.

    i-protagonisti

     
    Top
    .
4 replies since 24/9/2013, 10:47   2473 views
  Share  
.