Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Squadra Antimafia 5: anticipazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Squadra Antimafia 5: anticipazioni ottava puntata del 4 novembre 2013

    il-cast-di-squadra-antimafia-5

    Continua la caccia all’uomo di Squadra Antimafia 5, la cui ottava puntata andrà in onda lunedì 4 novembre 2013 su Canale 5. I membri della Duomo sono più che mai impegnati a catturare i rapitori e presunti assassini di Leonardino, il figlio di Rosy. Ma la domanda che tutti si pongono è: il bambino è davvero morto o qualcuno lo sta tenendo nascosto da qualche parte?
    giulia-michelini-e-rosy-abate
    Dalla notizia della presunta morte di Leonardo, Rosy (Giulia Michelini) si è chiusa in uno stato catatonico da cui nessuno pare riuscire a scuoterla. Sia Calcaterra (Marco Bocci) che Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) le hanno giurato che troveranno i responsabili dell’atroce atto e vendicheranno il piccolo.
    Intanto, Catania contninua a essere flagellata dalla lotta tra clan, riconducibili ad Achille Ferro (Francesco Montanari) e al padre Oreste (Luigi Diberti). La città viene scossa da una serie di sparatorie, durante una delle quali resta ferito anche Calcaterra. Il vice-questore viene immediatamente soccorso e per fortuna le conseguenze non sono gravi. Nonostante la convalescenza, Domenico non ferma le sue indagini, sempre più convinto che Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) sia collusa con la mafia. Lara (Ana Caterina Morariu) si rifiuta di crederci e Calcaterra prosegue per la sua strada in solitudine. La ricerca di verità e giustizia potrebbe però costargli parecchio caro.
    La puntata di lunedì prossimo è la terzultima di Squadra Antimafia 5, ormai avviata alle sue battute conclusive. La fiction ha registrato una media di ascolti pari a 4.8 milioni di telespettatori, per uno share che si aggira attorno al 18%.

    marco-bocci-e-domenico-calcaterra
    I dati fanno ben sperare per la riuscita anche della sesta stagione, le cui riprese sono attualmente in corso. I nuovi episodi vedranno ancora una volta protagonista Marco Bocci, mentre è più incerto il futuro di Giulia Michelini: l’attrice ha preso parte alla realizzazione dei nuovi episodi, o almeno ad alcuni di essi, ma ha recentemente dichiarato che per lei si tratta dell’ultimo anno nel cast della fiction. Che Rosy Abate sia dunque destinata a uscire di scena nel corso della sesta stagione? Il mistero è tutto da risolvere, ma intanto non scordate di sintonizzarvi lunedì 4 novembre alle 21:10 su Canale 5: l’ottava puntata di Squadra Antimafia 5 vi aspetta!

    ana-caterina-morariu-e-il-vicequestore-lara-colombo

    www.televisionando.it/

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Squadra Antimafia 5: il finale shock lancia la nuova stagione

    il-cast-di-squadra-antimafia-5

    Come anticipato, Squadra Antimafia 5 si è conclusa con una scena shock che ha lasciato i telespettatori a bocca aperta e lanciato l’amo per la prossima stagione. L’ultimo episodio della fiction di Canale 5 ha portato a compimento alcuni filoni narrativi, ma al tempo stesso ha introdotto nuovi interrogativi, come è tradizione e regola della serialità televisiva. E adesso quali scenari si prospettano?

    E’ stato un finale adrenalinico e carico di tensione quello di Squadra Antimafia 5, in cui si è consumata una serrata caccia all’uomo. Tutti i nodi sono venuti al pettine: Lara (Ana Caterina Morariu) ha finalmente riconosciuto la complicità della sorella Veronica (Valentina Carnelutti) con la criminalità organizzata e Rosy (Giulia Michelini) ha trovato giustizia per suo figlio. La Abate è infatti scappata dalla clinica in cui era rinchiusa e ha costretto la maggiore delle sorelle Colombo a portarla sul luogo di sepoltura del piccolo Leonardo. Le due sono poi state raggiunte da Calcaterra (Marco Bocci) e Lara, con il primo che ha consolato Rosy per la sua perdita e la seconda che ha ammanettato la propria sorella.
    La politica corrotta è stata quindi assicurata alla giustizia, mentre Achille Ferro (Francesco Montanari) e Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) sono entrambi morti. Ma non tutti i nemici sono stati sconfitti. Nella sequenza finale della puntata, infatti, Domenico si trova a visionare un filmato che testimonia la presenza di Afrikanietz nel Montenegro. Il russo non è da solo e sul video compare un volto noto tanto al vice-questore quanto al pubblico della fiction: si tratta di De Silva (Paolo Pierobon).
    L’istantanea del sorriso compiaciuto di De Silva ha chiuso la quinta stagione di Squadra Antimafia e sollevato diversi dubbi. Il mafioso è chiaramente in combutta con il russo Afrikanietz: che ci sia lui dietro tutto ciò che è avvenuto a Catania? Che sia lui il burattinaio che ha mosso i fili fin dall’inizio?
    Certo è che il personaggio tornerà ad avere un ruolo chiave nella sesta stagione, dal momento che Pierobon è stato avvistato sul set delle riprese. Set in cui si è aggirato, secondo varie testimonianze, anche il piccolo attore che interpreta Leonardino. Dobbiamo quindi dedurne che il bambino, a dispetto dell’apparenza, sia in realtà ancora vivo? L’entrata in scena a sorpresa di De Silva potrebbe in effetti giustificare l’eventuale riapparizione del piccolo, perché Leonardo potrebbe essere finito proprio nelle sue mani.
    Le scommesse sono aperte.

    www.televisionando.it/

     
    Top
    .
1 replies since 31/10/2013, 14:20   60 views
  Share  
.