Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, il film nei cinema italiani [FOTO] [VIDEO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, il film nei cinema italiani [FOTO] [VIDEO]


    dragon-ball-la-battaglia-degli-dei



    Video

    Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, il film che in Giappone nel 2013 ha riscosso un successo eccezionale, arriva finalmente anche nei cinema italiani: sarà distribuito in trecento copie e potrà essere visto nel week-end, sabato 1 e domenica 2 febbraio. Il lungometraggio rappresenta l’ultimo capitolo, prodotto dalla famosa Toei Animation, della celebre saga nata dalla fantasia di Akira Toriyama.
    dragon-ball-af
    Esattamente trent’anni fa, nel 1984, Toriyama creava infatti Dragon Ball, che nel corso degli anni successivi ha saputo attirare l’attenzione di milioni di bambini e adolescenti in tutto il mondo.
    dragon-ball-goku

    Insomma, non è esagerato dire che quella di Dragon Ball è una delle serie televisive animate più amate degli ultimi tre decenni: per questo, l’appuntamento nel fine settimana con Son Goku è di quelli da non perdere.
    In patria, Dragon Ball Z: La battaglia degli dei si è rivelato un successo di pubblico eccezionale: nei primi due giorni sono stati venduti 500mila biglietti, e l’incasso complessivo è stato superiore ai trenta milioni di dollari, complici tre settimane di seguito in cima al box office.

    dragon-ball-i-personaggi
    Si tratta del quattordicesimo film cinematografico ispirato a Dragon Ball Z: diretto da Masahiro Hosoda e distribuito dalla 20th Century Fox (il titolo internazionale è Dragon Ball Z: Battle of Gods), vede come protagonista – naturalmente – Son Goku, questa volta impegnato a sconfiggere il Dio della distruzione Bills, risvegliatosi dopo un prolungato letargo che aveva regalato alla Terra un periodo di pace e tranquillità.
    Toriyama ha collaborato alla realizzazione della pellicola in qualità di direttore creativo, e ha precisato che la storia si colloca tra il 288esimo e il 289esimo episodio della serie televisiva, vale a dire nel decennio che segue la sconfitta di Majin Bu.

    dragon-ball-il-cast
    Come sempre, dunque, viene rispettata la continuità con le storie già narrate: Dragon Ball Z: La battaglia degli dei può anche essere inserito tra il 518esimo e il 519esimo capitolo del manga, ed è in continuità con Ehilà! Son Goku e i suoi amici sono tornati, speciale ONA risalente al 2008.

    Video


    Per quel che concerne i doppiatori italiani, la voce di Son Goku è quella di Andrea Ward, mentre a Vegeta presta la voce Massimo De Ambrosis; il cast di doppiatori include anche Roberto Chevalier (Whis), Luca Baldini (Son Goten), Mauro Gravina (Shu), Luigi Ferraro (Pilaf), Daniele Raffaeli (Trunks) e Rossella Acerbo (Mai).

    dragon-ball-personaggi


    dragon-ball-e-goku


    dragon-ball-torna-al-cinema


    dragon-ball-z-al-cinema

    dragon-ball-goku


    dragon-ball-i-protagonisti

    dragon-ball-protagonisti

    goku-dragon-ball

    goku-dragon-ball

    i-protagonisti-dragon-ball

    i-protagonisti-di-dragon-ball

    personaggi-di-dragon-ball-z

    super-sayan

     
    Top
    .
0 replies since 30/1/2014, 11:31   478 views
  Share  
.