Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Sanremo 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sanremo 2013, Fazio: Torno dopo 12 anni, metteremo al centro la musica

    image

    Milano, 27 set. (LaPresse) - 'Torno su Rai1 dopo 12 anni. Dalla mia edizione del 2000 per fortuna sono invecchiato, c'è più leggerezza, con la consapevolezza che è un'occasione allegra e divertente, una festa popolare'. Così Fabio Fazio alla conferenza stampa per la presentazione del 63esimo Festival della canzone italiana di Sanremo. Il festival si terrà in cinque serate, dal 12 al 16 febbraio 2013. 'Sono contento di questa occasione e ringrazio Carlo Leone per avermi chiamato - ha detto ancora Fazio, che ha condotto il festival per due anni consecutivi nel 1999 e nel 2000 - e ringrazio tutti coloro nella discografia che ci stanno dando una mano, con lo sforzo di mettere al centro la musica'.
    Giancarlo Leone, direttore Rai Intrattenimento, ha ringraziato a sua volta il presentatore. 'Sono felice che Fabio Fazio abbia accettato questa difficile avventura - ha detto - e sono soddisfatto di presentare il regolamento del festival, che è la sua ossatura'.

    LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL
    Le prime serate prevedono 36 canzoni: 14 big che canteranno due canzoni a testa, più 8 giovani che rientrino nella fascia tra i 18 e i 34 anni e che abbiano almeno due singoli già pubblicati 'per un Sanremo che sia di chi sta costruendo un progetto musicale', ha affermato Fazio.
    'E' nostra intenzione ascoltare tutte le canzoni proposte - spiega Fazio nel doppio ruolo di presentatore e direttore artistico - siamo molto rigorosi. Ci siamo detti con gli autori, ascoltiamole tutte. Non c'è nessuna preclusione nei confronti di nessuno'. 'Il regolamento prevede che i cosidetti 'big', i cantanti in gara possano essere invitati - ha spiegato Fazio - è consentito a me e gli autori del festival invitare. È consentito anche proporsi. Il mix delle due cose compone il cast finale. Ascoltando le canzoni si deciderà il cast finale'.
    Tra le novità nel regolamento per il 63esimo Festival della canzone italiana di Sanremo, l'abolizione dell'esclusione di un cantante dalla gara. È una presa di coscienza della realtà musicale contemporanea. 'Far ascoltare canzoni a tanta gente è la base imprescindibile per chi si va lì a esibirsi', ha spiegato Fazio. 'Abbiamo tolto alcuni elementi di competizione puramente televisiva a favore della musica', ha aggiunto. Perché 'Oggi non c'è più l'esclusività, per il cantante non c'è più il problema della visibilità: ora al festival l'attenzione è posta sulla canzone, sul prodotto finale'.
    'Sono a disposizione della direzione artistica, non dirigerò io tutti i cantanti. Ognuno porta il proprio direttore d'orchestra. La musica torna protagonista, ogni cantante porterà due canzoni' aggiunge Mauro Pagani, direttore musicale del festival. Nei 'giovani' arriveranno due cantanti dalla selezione di Area Sanremo. Le votazioni sono in mano al televoto e alla giuria di qualità, mentre scompare la giuria demoscopica. Garantirà il regolare svolgimento delle votazioni il Presidente dell'Ipsos Nando Pagnoncelli. 'La giuria di qualità presente e il televoto sono la cosa più semplice da gestire, ma il social sarà presente - ha detto Leone - e Twitter sarà ampiamente rappresentato'.

    IL FESTIVAL COME SPECCHIO DELLA MUSICA ITALIANA
    Il festival di Sanremo intende aprire ad altri generi musicali che finora non sono stati rappresentati nella manifestazione. Lo conferma il direttore musicale Mauro Pagani. 'Invitare e stimolare proposte da parte di tutte le possibili realtà musicali italiane è un dovere. Il festival deve essere la migliore fotografia possibile dello stato musicale italiano. In questo senso c'è spazio per l'hip hop', ha spiegato Pagani.
    L'intenzione, ribadisce lo storico produttore discografico e compositore, è 'dare una fotografia quanto più fedele della realtà italiana, e l'hip hop ci rientra quanto la canzone d'autore. La canzone d'autore è quella che ci distingue sul panorama internazionale. Mi piacerebbe avere i nuovi Run DMC e il nuovo De Andrè'. 'Da quel che vedo - aggiunge Pagani - c'è molto fermento e molta qualità nascosta in questo periodo. Credo che la crisi della musica italiana sia una crisi di settore, ma credo che la realtà compositiva e musicale dei ragazzi italiani sia migliore di quella che vediamo. Vorrei far sentire e fare in modo che tutti trovino uno spazio'. Tuttavia, 'il festival arriva per ogni artista in un punto determinato della propria carriera' e 'Sanremo può essere una trappola terribile' nota. 'A un appuntamento importante come Sanremo è importante arrivarci quando è il momento giusto e quando sei maturo. Cercheremo di scegliere solo quelli che ci piacciono davvero'. Tanto più che, osserva ancora Pagani, 'Il sistema della promozione sfinisce gli artisti'. Perciò 'Bisogna trovare una sincronia con la vita degli artisti e mi conforta che ci sia gente che dice 'non stanco e non ho voglia di farlo', fermo restando che c'è gente che sarei felicissimo di avere'.
    L'unico nome tra i possibli 'big' in gara a Sanremo 2013 che per ora è affiorato è quello di Gino Paoli. Il cantautore proporrà un suo brano che verrà posto tra quelli in ascolto per la selezione delle canzoni in gara. Fazio ha confermato malvolentieri la voce. 'Paoli è stato invitato - ha spiegato - è uno degli invitati. Glielo abbiamo chiesto e ha risposto 'Ci provo''. Bocche cucite su eventuali altri artisti che si sono proposti o che sono stati invitati a partecipare alla selezione per il 'girone' dei campioni. 'Non vorrei fare altri nomi' ribadisce Fazio, già dispiaciuto per questa indiscrezione.

    PRIORITÀ ALALA QUALITÀ CON ATTENZIONE AL BUDGET
    'Gli ultimi sei festival hanno visto Pippo Baudo, Paolo Bonolis, Antonella Clerici e Morandi due volte. Ogni tanto è utile rompere la liturgia televisiva di personaggi rilevanti classici credendo in uno che non ha questa caratteristica ma che ne ha altre valide'. Così Leone ha spiegato la scelta di Fabio Fazio alla conduzione del 63esimo Festival della canzone italiana di Sanremo. Senza porsi a confronto con le edizioni passate. 'La media degli ultimi 4 festival è del 47-48% - ha ribadito Leone - noi non facciamo un festival partendo da là per essere competitivi e non poter essere da meno. Il nostro obiettivo è fare un bel festival, poi gli ascolti arriveranno'.
    'Di mio ho di buono che l'ascolto più alto l'ho fatto nel 2000 quindi devo non battere me. Non solo nessuna competizione, ma il massimo rispetto con le edizioni precedenti' ha affermato Fazio. 'Dopo 29 anni di lavoro in Rai e in televisione, è opportuno di acquisire una certa leggerezza', ha aggiunto.
    Riguardo all'investimento previsto, 'Confermo che come tutte le manifestazioni televisive c'è un tetto e il tetto si abbassa di anno in anno, quindi si cercherà di abbassarlo. Non si pone un budget prestabilito, ma si pone un tetto al budget che non si può superare. Dovrà costare meno dell'edizione precedente. Ma non c'è dubbio, i tempi sono questi', ha detto Leone.

    GLI OSPITI MUSICALI
    Al Festival di Sanremo 2013 solo ospiti musicali internazionali. 'Non ci saranno super ospiti italiani, per sottolineare la stima nei confronti dei concorrenti in gara', ha spiegato Fabio Fazio, alla conferenza stampa per la presentazione del festival. Di quali artisti tuttavia 'è presto per parlarne, bisogna vedere cosa proporrà la produzione. Il desiderio è non eccedere, non prendere quel gruppetto e la star perché è in promozione'. Anzi, Fazio punta alla qualità di lungo corso e non alla visibilità momentanea.
    'Sarebbe bello portare qualcuno che non è in promozione ma che fa parte della storia della musica' ha affermato. Tanto più che, con 36 canzoni da ascoltare nelle prime due serate, due canzoni a testa per ogni 'big' in gara più gli otto 'giovani', non rimarrà molto tempo. Con una certezza, per gli ospiti, che Fazio ha ribadito: 'Non mettiamo un ospite tanto per avere un ospite, ma uno che ha senso portare, che rappresenta la storia della musica'.

    SUL PALCO CON FAZIO
    Fabio Fazio sul palco del festival di Sanremo potrebbe essere affiancato da Luciana Littizzetto. 'Luciana è uno dei più grandi talenti dello spettacolo e della televisione italiana. Abbiamo un affiatamento che lì è fondamentale. Sarebbe un grande aiuto e conforto', ha spiegato il conduttore. 'Se Luciana ci fosse - ha aggiunto Fazio - vorrei facesse la co-conduzione del festival con me. Vorrei che giocasse a fare il festival, anche perché non le capiterà mai più'. 'Con questo non si rinuncia ad avere ospiti anche femminili - ha evidenziato - ma sarebbe una novità'. Dopotutto, il ruolo delle donne nell'organizzazione di Sanremo è di rilievo: 'L'immagine del festival è di una donna, la scenografa Francesca Montinari, mentre la costumista è Ester Marcovecchio' ha notato Fazio.
    'Roberto Saviano non è compreso nel cast fisso di Sanremo, forse sarà ospite una sera, ma non si sa ancora', aggiunge Fazio. 'L'Osmosi con 'Che tempo che fa' non è un atto volontario - spiega - ma quando c'è un gruppo di lavoro forte, diventa una squadra con un valore importante. È quasi la conseguenza logica, dal mio punto di vista'. Tuttavia il presentatore respinge l'ipotesi di esportare 'Che tempo che fa' e 'Vieni via con me' sul palco del festival. 'È chiaro che trattandosi di un'altra cosa non faremo una traduzione simultanea - ha sottolineato - ma la squadra è quella. Se Saviano venisse a fare l'ospite, e lo deciderà lui, non verrà a fare 'Vieni via con me'. Ma Roberto rappresenta il meglio del nostro paese, un simbolo importantissimo che sono felice che la Rai abbia riaccolto'. Nella terza serata di Sanremo, potrebbe esserci Claudio Baglioni di fianco a Fabio Fazio. 'Ci pensa, ha dei progetti suoi - spiega il conduttore - è un'ipotesi che vorrei si realizzasse perché rappresenta lo spirito scanzonato che vogliamo realizzare per quella sera'. La terza serata sarebbe infatti una sorta di 'Sanremo Story' in cui i campioni si esibiranno con ospiti eseguendo brani storici del festival. 'Io ricordo solo i Jalisse - ha scherzato poi Fazio per evitare di rispondere alla domanda su eventuali altri big in gara - infatti il venerdì voglio fare il gioco 'chi si ricorda cosa''.
    Ricordando le polemiche scatenate dallo spacco vertiginoso dell'abito di Belen Rodriguez allo scorso festival di Sanremo, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione viene chiesto se ci saranno altri 'casi della farfallina'. 'Dipende dalla Littizzetto' risponde scherzando Fabio Fazio, direttore artistico e conduttore. 'Quel fatto è stato ampliato ad arte - risponde il direttore Rai Intrattenimento Giancarlo Leone - la nostra è una kermesse di qualità. Noi cerchiamo la qualità non solo sulla musica ma anche nell'immagine della donna'.
    Pubblicato il 27 settembre 2012

    fonte..lapresse.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2013, Marco Mengoni in gara. Claudio Baglioni ed Andrea Bocelli superospiti?

    mar-co-mengoni-586x539
    l Messaggero ha rivelato qualche anticipazioni (o meglio rumours) sui possibili concorrenti del Festival di Sanremo 2013 targato Fabio Fazio. Oltre al quasi certo Gino Paoli, alla gara tra i Big potrebbe prendere parte anche Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor e terzo sul palco dell’Ariston nell’edizione condotta da Antonella Clerici con Credimi Ancora.
    Tra i superospiti (rigorosamente italiani) si fanno i nomi di Andrea Bocelli e Claudio Baglioni (nella serata del venerdì) che ha già lavorato con il conduttore di Che tempo che fa in alcune trasmissioni cult degli anni ‘90 come Anima mia e L’ultimo valzer.

    C’è, invece, da scogliere il nodo legato alla partecipazione di Roberto Saviano: se lo scrittore di Gomorra decidesse di partecipare ad una o più appuntamenti della manifestazione canora, slitterebbe un progetto molto più importante legato al ritorno di Vieniviaconme su Raitre (che, in quel caso, potrebbe essere posticipato di sei mesi e ritornare ad autunno 2013).
    Per quanto riguarda gli ex talent, Fazio non ha mai ufficialmente chiuso le porte agli ex concorrenti di Amici o X Factor perché convinto che l’unione tra interpreti e belle canzoni sia il requisito necessario per approdare all’Ariston. E se il tanto citato Mengoni non fosse l’unico ex amico di Maria o reduce dai giudizi di Morgan e soci a prendere parte a Sanremo?




    claudio-baglioni


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2013: Malika, Elisa, Silvestri ed Il Cile nel cast? Mannoia tentenna, i Negramaro e Irene Grandi non ci saranno



    Febbraio si avvicina e Fabio Fazio, supportato dalla sua squadra di lavoro, si è già messo in moto per assicurarsi un cast canoro di grande livello per la prossima edizione del Festival di Sanremo.


    UPDATE ore 13 – Secondo il giornalista Fabrizio Basso de Il Secolo XIX, sembrano certe le presenze di Gino Paoli (con Danielo Rea), Fiorella Mannoia e Nesli. Nel cast potrebbe esserci anche Simona Molinari con Peter Cinotti e la rivelazione Il Cile. Hanno rifiutato, invece, i Negramaro e il duo Bollani-Grandi.

    Secondo il sito web TvZoom, dovrebbero far parte del cast: Daniele Silvestri, Annalisa Scarrone di Amici, Malika Ayane (come auspicato dal giornalista Andrea Conti di TgCom24), Nesli, Marco Mengoni Almamegretta.

    Mentre è ufficialmente tramontata la possibilità di vedere sul palco dell’Ariston i Negramaro; il sogno di Fazio è avere in gara Elisa e Carmen Consoli. Resteranno solo dei sogni?

    Le candidature di Fiorella Mannoia e Gino Paoli, invece, sarebbero in bilico. Motivo? I due big sono spaventati dai due brani richiesti da Fazio e hanno il terrore di non riuscir a trovare due brani consoni alla gara.

    E voi? Chi vorreste in gara nella prossima edizione di Sanremo?



    DA www.cinetivu.com/

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Penelope Cruz ospite a Sanremo: se potro', verro' volentieri

    penelopecruz2

    Penelope Cruz a Sanremo? Perchè no? La nota attrice americana, ospite di Fabio Fazio alla trasmissione «Che tempo che fa» per presentare il suo nuovo film «Venuto al mondo», si è detta disponibile a una eventuale «ospitata» nel corso del prossimo Festival della canzone italiana che sarà condotto proprio da Fazio. «Sono spesso in Italia, potrei passare anche a febbraio, sì forse a Sanremo», ha detto.

    penelopecruz3

    «Nel prossimo mese di febbraio non so dove sarò e cosa starò facendo, ma se potrò verrò volentieri a Sanremo» ha spiegato, imbeccata da Sergio Castellitto co-protagonista del film.

    penelopecruz4

    «In Venuto al mondo ho interpretato uno dei personaggi più difficili della mia carriera, in un arco di tempo lunghissimo visto che parla della sua vita tra i 20 e i 55 anni, recitando metà in italiano e metà in inglese - ha spiegato la Cruz -. È stato comunque bellissimo interpretare un personaggio così. Sul set giravo con tre edizioni del libro da cui è stato tratto il film, una in italiano, una in inglese e e l'altra in spagnolo».

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2013: ecco gli ex concorrenti di Amici e X Factor in gara

    sanremo-giovani-2012-cantanti

    SANREMO 2013 – Negli ultimi anni il Festival di Sanremo è diventato un’importante vetrina per gli “esclusi” dai talent show della nostra televisione. Vediamo chi si è proposto alla giuria di Sanremo Giovani quest’anno:
    DA X FACTOR:
    Antonella Lo Coco con Via
    Antonio Maggio (ex leader degli Aram Quartet) con Mi servirebbe sapere
    Elisa Rossi con Oltre il vento
    I Moderni con Rivoluzionario
    Ilaria Porceddu con In equilibrio,
    Jessica Mazzoli con Guardo lontano
    Lavinia Desideri con Se soltanto
    Nicole Tuzii con Non è tutto come appare
    Silver con Tre gocce
    Simone Giglio (ex dei Kymera) con Sono Dio
    DA AMICI:
    Amara (Erika Mineo) con Donna libera
    Carlo Alberto Di Micco con Un mondo uguale a noi
    Giulia Ottonello con Ci sono giorni
    i Fourone (Amato Scarpellino, William Di Lello, Gabriele Manzo e Thomas Grazioso) con Noi no
    Martha Rossi con Oltre il blu
    Matteo Macchioni con Oltreoceano
    Ottavio de Stefano con Quello che sarai
    Samantha Discolpa con L’amore è ancora un miracolo
    Silvia Olari con Niente di me
    Stefano Maiuolo con Tempi moderni.

     
    Top
    .
  6. Jianlucah
     
    .

    User deleted


    Sapete che già dal 17 Novembre ci sarà un pre-pre Sanremo? Daniele Silvestri sarà il padrino del premio Tenco, proprio a Sanremo!
     
    Top
    .
  7. ginolino72
     
    .

    User deleted


    Davvero? A me Daniele piace un sacco!Ma dove hai trovato la notizia?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    eccola qui... :drive1.gif:

    Daniele Silvestri ospite d’eccezione al Premio Tenco 2012




    Sarà Daniele Silvestri il padrino della serata conclusiva del Premio Tenco 2012, che si terrà a Sanremo il prossimo 17 novembre. Il musicista romano parteciperà alla manifestazione dedicata ai nuovi progetti della canzone d’autore regalando una performance assolutamente inedita. A dividere con lui il palco del Teatro del Casinò, infatti, ci saranno i Selton, il gruppo folk composta da quattro giovani di Porto Alegre (Brasile). Insieme proporanno alcuni brani del repertorio di Danile Silvestri rivisitati in chiave rock-folk brasiliano, tra cui “Il flamenco della doccia“, canzone con cui il cantante debuttò diciotto anni fa proprio al Premio Tenco.

    Un gradito ritorno, dunque, quello di Daniele Silvestri, già protagonista della manifestazione nel 1994, anno in cui si aggiudicò la Targa Tenco per il miglior album d’esordio. Un anno dopo vinse il prestigioso premio per il brano “Le cose in comune” e nel 2002 per il disco “Unò-dué“.

    136355883-181x300

    Intanto, gli organizzatori dell’evento hanno finalemte svelato i nomi dei vincitori delle ambite Targhe Tenco 2012, i riconoscimenti ai migliori dischi dell’annata assegnati dal Club Tenco in seguito a un referendum tra i giornalisti musicali italiani. Nella categoria “Album dell’anno”, saranno premiati ex-aequo “Padania” degli Afterhours e “Come il suono dei passi sulla neve” di Zibba & Almalibre. Per la sezione “Album in dialetto”, il napoletano “Black tarantella” di Enzo Avitabile, ormai volto noto al pubblico internazionazionale grazie al film-documentario “Enzo Avitabile Music Life“, realizzato in collaborazione con il regista statunitense Jonathan Demme e presentato alla scorsa edizione del Festival del Cinema di Venezia. Ad aggiudicarsi il premio nella categoria “Opere prime”, il cantautore Colapesce, con il suo “Un meraviglioso declino“. Nella sezione dedicata agli interpreti, invece, la targa andrà a Francesco Baccini grazie al suo disco live “Baccini canta Tenco“.

    fonte:http://www.melodicamente.com/



     
    Top
    .
  9. Jianlucah
     
    .

    User deleted


    Ah, ecco, grazie delle numerose informazioni!
     
    Top
    .
  10. trey
     
    .

    User deleted


    io i selton li ho visti un anno fa a roma! erano ancora non molto sconosciuti, adesso insieme a silvestri, un bel salto..
     
    Top
    .
  11. Jianlucah
     
    .

    User deleted


    Grandissima la nuova uscita di Daniele, vero?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Daniele Silvestri - Le navi



    :bye1.gif: molto bella questa grazie janlucah

     
    Top
    .
  13. Jianlucah
     
    .

    User deleted


    E' un piacere! Se vi interessa, c'è un podcast di una recente trasmissione radio che racchiude tutta la carriera di Daniele Silvestri in 1 ora: a voi! http://www.radio24.ilsole24ore.com/main.ph...niele-silvestri
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jianlucah @ 30/11/2012, 16:13) 
    E' un piacere! Se vi interessa, c'è un podcast di una recente trasmissione radio che racchiude tutta la carriera di Daniele Silvestri in 1 ora: a voi! www.radio24.ilsole24ore.com/main.ph...niele-silvestri

    :fisch.gif: grazie.invece di mettere il link.non potevi mettere direttamente l'articolo?.. :drive1.gif: guarda che.se non te ne sei accorto qui abbiamo gia' la biografia di Daniele..clikka..qui...


    Prima di essere un uomo - Daniele Silvestri

    La storia di Daniele Silvestri comincia con un lampo: un esordio coi fiocchi e premi che portano un nome importante. A guardare bene non dovrebbe stupire molto, visto che il cantante romano le domande ha cominciato a porsele fin da piccolo per darsi risposte sotto forme di musica. Merito dei libri e dei dischi da cui è stato circondato, ma anche del Locale di Vicolo del Fico di Roma, dove Silvestri muove i primi passi insieme ad altri amici che ritroverà lungo il cammino, come Max gazzè e Niccolò Fabi. Da lì partirà un percorso, a volte serio altre volte meno, in cui sarà permesso tutto, col solo obbligo di dire quello che si pensa anche quando quello che si pensa potrebbe non piacere.
    (La puntata è stata scritta da Marco Levoni)

    magnifici-dsilvestri

    Daniele Silvestri- Prima di essere un uomo (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Il flamenco della doccia (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Frasi da dimenticare (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Voglia di gridare (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Y10 bordeaux (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- L'uomo col megafono (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Le cose in comune (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Samantha (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Banalità (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Me fece male 'a chepa (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- occhi da orientale (D. Silvestri)
    Max Gazzè- Una musica può fare (M. Gazzè)
    Daniele Silvestri- Cohiba (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Aria (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Testardo (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Kunta Kinte (D.Silvestri)
    Daniele Silvestri- Salirò (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Non è più come prima (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Le navi (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Fifty fifty (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Sornione (D. Silvestri)
    Daniele Silvestri- Ma che discorsi (D.Silvestri)

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo Giovani 2013, tra i nomi dei partecipanti anche due ex concorrenti di X Factor

    Ilaria-porceddu

    I preparativi per Sanremo 2013 entrano sempre più nel vivo, sono stati pubblicati ufficialmente i nomi dei sei cantanti emergenti ammessi al sessantatreesimo Festival della canzone italiana e che gareggeranno nella categoria giovani. I sei artisti sono stati selezionati dalla Commissione musicale composta da Mauro Pagani, Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi, dopo le audizioni dal vivo che si sono tenute il 30 novembre. I selezionati sono: Antonio Maggio (ex leader degli Aram Quartet) con Mi servirebbe sapere, Ilaria Porceddu con In equilibrio, entrambi provenienti da X Factor, Andrea Nardinocchi con Storia impossibile, Blastema con Dietro l’intima ragione, Il Cile con Le parole non servono piu’, Paolo Simoni con Le parole. Non ce l’hanno fatta, tra gli altri, gli ex protagonisti di Amici, Ottavio De Stefano e Giulia Ottonello. Voi cosa pensate di queste scelte?



     
    Top
    .
39 replies since 2/10/2012, 17:47   1411 views
  Share  
.